annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
    per chi non lo sapesse, sul sito della Consob sono pubblicati i quiz e i temi di precedenti concorsi (anche da coadiutore): www.consob.it/main/documenti/La_Consob/quiz_concorsi_precedenti.htm

    buono studio!
    Molto gentile per le tue informazioni. Si tratta di un concorso difficile secondo te, nel quale si richiede una preparazione giuridico-economica superiore alla norma o mi sbaglio ?

    Commenta


      In una delle ultime esposizioni relative alla Pubblica Amministrazione mi ero procurata gratuitamente un cd-rom relativo alla normativa della Consob, prodotto dall'Istituto Poligrafico dello Stato. Lo stesso dovrebbe essere in vendita presso la Libreria dello Stato, situata in Piazza Verdi, a Roma.

      Commenta


        Originariamente inviato da Robertino Visualizza il messaggio
        IO mi butto su quel manuale
        Almento é illustrato bene con dei bei grafici. Di sicuro so già che non basterà

        all'univ ho studiato su entrambi i manuali(Forestieri ed2005 e Sauders) e il secondo lo trovo più tecnico ma a mio avviso pecca un pò sulla regolamentazione.
        Personalmente sto studiando anke io su questo, ma secondo me vanno bene entrambi per la preselezione....per la prova credo che bisogna integrare entrambi.
        Ciao

        Commenta


          io domani vado a ritirare il manuale della simone e ho tamponato fin ora con il forestieri.. che m sembra abbastanza completo. credo che esercitarsi a fare i quiz renda lo studio più completo. in più ho dei piccoli manuali-compedi di finanza e analisi di bilancio! più di così! buono studio a tutti!

          Commenta


            ciao
            come va lo studio????
            ma sulla pianificazione e controlli interni cosa e dove state studiando???si riferisce ai bilanci e revisione contabile degli intermediari finanziari????
            inoltre sulla teoria economica dell'insider trading e dell'aggiotaggio finanziario avete trovato qualcosa????
            grazie a chi mi risponde

            Commenta


              Originariamente inviato da gez_84 Visualizza il messaggio
              ma sulla pianificazione e controlli interni cosa e dove state studiando???si riferisce ai bilanci e revisione contabile degli intermediari finanziari????
              non credo altrimenti non avrebbero specificato chiaramente controlli "interni". Cmq ancora non ho trovato niente su questa parte

              Commenta


                Scusate, posso chiedervi un parere? nella domanda di ammissione al concorso, ho scritto il titolo li laurea guisto economia e commercio, ma ho indicato come classe la 84/s anzichè 64/s che sarebbe economia aziendale, secondo vuoi si può essere esclusi per questa distrazione?

                Commenta


                  Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                  non credo altrimenti non avrebbero specificato chiaramente controlli "interni". Cmq ancora non ho trovato niente su questa parte

                  di solito in ambito economico per pianificazione si intende report e per controlli revisione e rendiconto....ma non è molto chiaro....cmq grazie per aver risposto

                  Commenta


                    come procede lo studio?

                    Nessuna novità? Previsioni su quando si sa la data delle preselezioni? Cosa state studiando?


                    ciao

                    Commenta


                      io non porto nessuna novità anche se stando al bando si dovrebbe sapere qualcosa entro febbraio.
                      Io per ora sto alternando economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale...
                      volevo chiedervi una cosa invece: tra le materia della prova orale leggevo, tra le altre, elementi di diritto comunitario ma in che senso secondo voi?? Diritto pubblico comunitario?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X