annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segretario Comunale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come si svolge la prova?

Ciao a tutti!!
    Anch'io sono una delle tante che proverà questa preselezione.
    Qualcuno di voi sa se potranno essere utilizzati fogli per i conti e in quanto tempo si svolgerà la prova?
    Grazie e buono studio

Commenta

Sulle modalità della prova preselettiva

Originariamente inviato da ladyriddle Visualizza il messaggio
      cia a tutti!!
      mi sapreste dire quanti sono i quiz nel giorno della prova e la loro proporzione?
      tipo quanati di tributario, quanti di cultura generale..

e SOPRATTUTTO, mi sapreste dire come sarà la prova?
      normale, con foglio delle domande, o con le domande proiettate su schermo?

grazie mille per la risposta..

ciao
      clarissa
      In base alla mia esperienza, non si possono portare fogli da fuori per fare calcoli o aiutarsi nei quiz di logica, normalmente i calcoli li puoi fare nel foglio istruzioni, anche se in questo caso visto il gran numero di domande di logica e matematica penso che saranno loro a fornirci dei fogli in cui fare i calcoli. Penso che il foglio risposte sarà cartaceo nel senso che ci sarà un foglio che contiene le domande ed un altro foglio con scritti dsolo i numeri di domanda dove si dovrà apporre la croce nella casella che si ritiene corrissponda alla risposta giusta. Sul tempo non lo so, alcuni bene informati dicono 90 minuti. Sulla distribuzione delle materie per logica dovrebbero prevalere le materie dove i quiz sono maggiori. Quindi costituzionale, economia politica, amministrativo, lingua straniera, Enti locali e così via.
      Ciao e buono studio http://forum3.concorsi.it/forum/images/icons/icon11.gif
      Red face

Commenta

interessante
        [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
        [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
        :D

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe M Visualizza il messaggio
          In base alla mia esperienza, non si possono portare fogli da fuori per fare calcoli o aiutarsi nei quiz di logica, normalmente i calcoli li puoi fare nel foglio istruzioni, anche se in questo caso visto il gran numero di domande di logica e matematica penso che saranno loro a fornirci dei fogli in cui fare i calcoli. Penso che il foglio risposte sarà cartaceo nel senso che ci sarà un foglio che contiene le domande ed un altro foglio con scritti dsolo i numeri di domanda dove si dovrà apporre la croce nella casella che si ritiene corrissponda alla risposta giusta. Sul tempo non lo so, alcuni bene informati dicono 90 minuti. Sulla distribuzione delle materie per logica dovrebbero prevalere le materie dove i quiz sono maggiori. Quindi costituzionale, economia politica, amministrativo, lingua straniera, Enti locali e così via.
          Ciao e buono studio http://forum3.concorsi.it/forum/images/icons/icon11.gif
          Red face
          grazie per la risposta..
          quindi la prova sarà "scritta"!
          te lo chiedo perchè l'unica volta che ho fatto un concorso con quiz pubblicati prima da cui estrarre quelli per la prova, questi ultimi erano poi proiettati su uno schermo,e letti da una voce registrata.
          si aveva pochissimop tempo per capire e annerire la casella (praticamente il tempo in cui la voce leggeva la domanda).
          in poche parole era tutto basato sulla memorizzazione dei quiz pubblicati, e durava in tutto una trentina di minuti..
          un'esperienza terribile!!!

Commenta

Originariamente inviato da ladyriddle Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta..
            quindi la prova sarà "scritta"!
            te lo chiedo perchè l'unica volta che ho fatto un concorso con quiz pubblicati prima da cui estrarre quelli per la prova, questi ultimi erano poi proiettati su uno schermo,e letti da una voce registrata.
            si aveva pochissimop tempo per capire e annerire la casella (praticamente il tempo in cui la voce leggeva la domanda).
            in poche parole era tutto basato sulla memorizzazione dei quiz pubblicati, e durava in tutto una trentina di minuti..
            un'esperienza terribile!!!
            Ciao, secondo me la prova sarà scritta con le modalità che ho scritto ieri, perchè la prova si dovesse svolgere con le modalità da te indicate avrebbero dovuto dirlo, come è stato nel concorso che ho fatto tanti hanni fa per consigliere parlamentare, dove il fatto che le possibili risposte venivano proiettate su uno schermo con una voce che enunciava le domande era stato pubblicato al momento in cui si dava notizia delle date e modalità di svolgimento dei quiz.
            Anche per me sostenere i quiz in quel modo è stato terribile.
            Ciao

Commenta

ciao a tutti, ancora non so se venire o meno a fare il test.sono reduce dal concorso di oggi all'ae..ci sono alcune materie che non coincidono con la prova per segretario e dovrei dare almeno un'occhiata a queste..non so proprio cosa fare..

Commenta

Originariamente inviato da carmencita8 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti, ancora non so se venire o meno a fare il test.sono reduce dal concorso di oggi all'ae..ci sono alcune materie che non coincidono con la prova per segretario e dovrei dare almeno un'occhiata a queste..non so proprio cosa fare..
                CIAO!!
                anche io ho fatto oggi il concorso per ae... una catastrofe!!!
                io sono certissima di fare la prova per quello da segretari.. anche se c'è poco tempo per studiare, secondo me non conviene mollare, perchè non si sa mai in questi casi..
                certo io praticamnte abito vicinissima a roma, e quindi non devo subire nessun tipo di spesa , se non quella del treno..

Commenta

Anche per me è stata una catastrofe...Tu sei di giurisprudenza o di economia?Cosa pensi di approfondire per il test di segretario?è meglio fare i test del sito o studiare dal simone?

Commenta

come studiare

Originariamente inviato da carmencita8 Visualizza il messaggio
                    Anche per me è stata una catastrofe...Tu sei di giurisprudenza o di economia?Cosa pensi di approfondire per il test di segretario?è meglio fare i test del sito o studiare dal simone?
                    secondo me, per superare la prova preselettiva , conviene studiare i quiz pibblicati per chè è da quelli che verranno estratti quelli della prova..
                    il tutto però va accompagnato dallo studio, magari ora più blando, dei testi del simone, perchè saranno loro le basi per le eventuali prove successive!!! (che però non vedremo mai se non passiamo i quiz).

io ho fatto scienze politiche.. tu?

Commenta

io economia.
                      sinceramente non ho nè tempo e soprattutto voglia di studiare dopo il flop di ieri, quindi stavolta vado un pò più strafottente..

Commenta

Sto operando...
                      X