annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso C01-arpac-7 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Quindi anche il diploma del "liceo delle scienze sociali" e dell'"istituto d'arte"?

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
      Quindi anche il diploma del "liceo delle scienze sociali" e dell'"istituto d'arte"?
      Certo. E' sufficiente che sia quinquennale e abiliti all'accesso universitario.

      Commenta


        #13
        Quale è stato allora il motivo di specificare i primi tipi di diploma?

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da Vincente Visualizza il messaggio
          Quale è stato allora il motivo di specificare i primi tipi di diploma?
          Il bando vuol fare riferimento ai diplomi di scuola secondaria di secondo grado idonei all'accesso agli studi universitari e ritengo siano riportati anche a scopo esemplificativo.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
            Anche io ho sempre fatto il rinvio per motivi di studio.
            La nostra posizione è "ESENTE".
            Per il foglio matricolare telefonerò al distretto militare dove feci le visite mediche.
            Grazie Raf. Io non ho sostenuto nemmeno le visite mediche. A questo punto penso proprio non sia necessario dato che Il foglio matricolare è un documento che contiene informazioni sul servizio militare prestato.
            Quindi non sarà proprio possibile averlo...

            Commenta


              #16
              Io ho telefonato al distretto militare di Napoli e hanno detto di fare richiesta presso la sede, anche se si è esente.

              Commenta


                #17
                A questo punto però non penso sia più possibile avere a disposizione il foglio matricolare in tempo utile per presentare la domanda, o mi sbaglio? Si potrebbe fare la richiesta ma poi?

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da flaviotennessee Visualizza il messaggio
                  A questo punto però non penso sia più possibile avere a disposizione il foglio matricolare in tempo utile per presentare la domanda, o mi sbaglio? Si potrebbe fare la richiesta ma poi?
                  Conoscendo i tempi della burocrazia (e di Napoli )... il concorso scade e noi stiamo ancora ad aspettare che ci diano il foglio matricolare.
                  In poche parole: chi non ha il foglio matricolare s'è fumato il concorso.

                  Commenta


                    #19
                    Domanda da profano, può esserci la scappatoia dell'autocertificazione?

                    Commenta


                      #20
                      Ho compilato oggi la domanda di ammissione al concorso, autocertificando tutto.
                      Per quanto concerne il foglio matricolare, l'art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n.445 dice chiaramente che si possono autocertificare tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X