annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRogrammatori Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PRogrammatori Dogane

Povera Italia!!

si cambia ancora una volta??

i primi tempi si parlava di fine e inizio settimana...

poi si parlava di firma del direttore

poi di problemi di uorganizzazzione di uffici in via carucci

poi di riprovare fra 10gg

ora di provare fra 15 gg e sedi regionali.....

che si dirà la prossima volta

cosa proponete???

abbiamo solo la possibilità di aspettare ad essere sommersi da "baggianate"??

siamo considerati cosi permissivi da abboccare anche se ci dicono che aspettano gli ufo??

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">rambo ha scritto mer, 26 aprile 2006 12&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">

abbiamo solo la possibilità di aspettare ad essere sommersi da &quot;baggianate&quot;??
      </td></tr></table>

Temo di si

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

siamo considerati cosi permissivi da abboccare anche se ci dicono che aspettano gli ufo??

</td></tr></table>

Permissivi? Cosa dovremmo fare?

A me pare che non ci siano gli strumenti per fare pressione.

Non esiste un termine per ufficializzare la graduatoria e questo significa che bisogna aspettare i loro comodi!

Commenta

Eh già...

Siamo proprio in una botte di ferro! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

non so come sia la situazione ma penso che in uno stato di diritto quale il nostro siano tutelate le varie parti di una controversia!!forse il problema è che il + delle volte non si conoscono i propi diritti!

voglio porro a te aldvol e gli altri i seguenti quesiti:

1)è giusto che un ufficio URP nn ti dia indicazione precise di settimana in settimana per 2 mesi circa??

2)puo essere che non ci sia un organo o la legislazione non prevede una fattispecie che ci tuteli??

io non so ma penso ai sindacati delle agenzie fiscali,per esempio o cercare su internet delle leggi che regolino le procedure concorsuali o altro...

per ora nn ho trovato granchè

ciao alfvol et al.

vediamo fra 10 gg che ci dicono [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] teniamoci in contatto

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">rambo ha scritto mer, 26 aprile 2006 19&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
            forse il problema è che il + delle volte non si conoscono i propi diritti!

</td></tr></table>

E' proprio questa la sacrosanta verità!!!

Commenta

Ciao ragazzi,

io non credo che sia normale quello che stà succedendo e assolutamente non mi piace!!!

Ma non vedo come si possa fare pressione...

Per esperienza, vi posso assicurare che di solito le info al telefono non sono neanche attendibili più di tanto e quando si cerca &quot;altri&quot; modi di informarsi alla fine ...non si capisce + nulla.

In questi giorni ho cercato qualche legge che si riferisse ai concorsi ma l'unica cosa che ho trovato ...l'ho già postato!

Ciao

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alfvol ha scritto mer, 19 aprile 2006 12&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
              Ciao Rambo,

Io direi di stare tranquilli ( è l'unica cosa che possiamo fare!) ed aspettare.

Ciao

PS: ho visto il

Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.

D.P.R. 09.05.1994 n. 487

(S.O. alla G.U. n. 185 del 09.08.1994)

non dice niente sui tempi per la graduatoria ma genericamente solo:

Il concorso pubblico deve svolgersi con modalità che ne garantiscano la imparzialità, l'economicità e la celerità di espletamento, ricorrendo, ove necessario, all'ausilio di sistemi automatizzati diretti anche a realizzare forme di preselezione ed a selezioni decentrate per circoscrizioni territoriali.

3. Con le medesime procedure e modalità di cui ai commi 1 e 2 del presente articolo è reclutato il personale a tempo parziale, di cui alla legge 29 dicembre 1988, n. 554.
              </td></tr></table>

Commenta

Ciao ragazzi,

Io farei il punto alla luce del

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">

Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.

D.P.R. 09.05.1994 n. 487

(S.O. alla G.U. n. 185 del 09.08.1994)

</td></tr></table>

non dice niente sui tempi per la graduatoria ma genericamente solo:

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">

Il concorso pubblico deve svolgersi con modalità che ne garantiscano la imparzialità, l'economicità e la celerità di espletamento, ricorrendo, ove necessario, all'ausilio di sistemi automatizzati diretti anche a realizzare forme di preselezione ed a selezioni decentrate per circoscrizioni territoriali.
                </td></tr></table>

Inoltre determina il termine per il concorso:

Le procedure concorsuali devono concludersi entro sei mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione. L'inosservanza di tale termine dovrà essere giustificata collegialmente dalla Commissione esaminatrice con motivata relazione da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, o all'amministrazione o ente che ha proceduto all'emanazione del bando di concorso e per conoscenza al Dipartimento della funzione pubblica.

</td></tr></table>

quindi, in linea di principio, siccome lo scritto è stato fatto il 25 Gennaio deduco che il concorso dovrebbe finire entro il 25 Luglio!.

Scrivo &quot;dovrebbe&quot; perchè un ritardo è possibile se giustificato.

Un saluto a tutti!

Commenta

e se si provasse a contattare il responsabile del procedimento o il direttore dell'area?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Sonny ha scritto gio, 27 aprile 2006 15&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                    e se si provasse a contattare il responsabile del procedimento o il direttore dell'area?
                    </td></tr></table>

http://www.agenziadogane.gov.it/ital.../determinazion i_note_comunicazioni/2005/nota14360.pdf

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Sonny ha scritto gio, 27 aprile 2006 15&#58;13</td></tr><tr><td class="quote">
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Sonny ha scritto gio, 27 aprile 2006 15&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                      </td></tr></table>

http://www.agenziadogane.gov.it/ital.../determinazion i_note_comunicazioni/2005/nota14360.pdf
                      </td></tr></table>

Qui http://www.agenziadogane.it/italiano...anigrammi/orga nigrammacentrale/areapersonale.htm c'è pure il numero di telefono della responsabile...che dite? Sarà il caso di chiamarla direttamente?

Commenta

Sto operando...
                      X