annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CARRIERA PREFETTIZIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: CARRIERA PREFETTIZIA

    [quote title=giogio ha scritto gio, 15 febbraio 2007 20:36]<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto gio, 15 febbraio 2007 19&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">azzurro77 ha scritto gio, 15 febbraio 2007 19&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">


    L'ultimo bando è uscito a fine dicembre 2002, il penultimo nel 96.
    </td></tr></table>





    sei sicuro? non pensavo fosse passato cosi tanto..
    </td></tr></table>



    SI sono sicuro, nel 2005 (in autunno) si sono solamente svolte le prove orali dell'ultimo concorso.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #12
      Re: CARRIERA PREFETTIZIA

      Scusa ti posso chiedere per quanti posti è stato bandito??

      Commenta


        #13
        Re: CARRIERA PREFETTIZIA

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giag75 ha scritto gio, 15 febbraio 2007 22&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
        Scusa ti posso chiedere per quanti posti è stato bandito??
        </td></tr></table>



        63 posti



        I vincitori hanno iniziato il corso biennale di formazione dirigenziale, presso la scuola superiore dell'amministrazione civile dell'interno di Roma, nel gennaio del 2006; sei mesi dopo, grazie a un provvedimento normativo ad hoc che ha autorizzato l'assunzione, hanno iniziato il corso anche i 48 idonei non vincitori.
        [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

        Commenta


          #14
          Re: CARRIERA PREFETTIZIA

          Quindi in totale <font color="red"><u>111</u></font> persone???GLi esami son stati svolti a ROma per tutti i candidati?? e ricordi pure in quanti erano a presenatrsi??

          Grazie delle risposte ma è un concorso che vorrei tentare a fare....sempre se esce...nel mentre mi informo un pò...

          Programma d'esame???





          grazie mille

          G

          Commenta


            #15
            Re: CARRIERA PREFETTIZIA

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giag75 ha scritto ven, 16 febbraio 2007 10&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
            Quindi in totale <font color="red"><u>111</u></font> persone???GLi esami son stati svolti a ROma per tutti i candidati?? e ricordi pure in quanti erano a presenatrsi??

            Grazie delle risposte ma è un concorso che vorrei tentare a fare....sempre se esce...nel mentre mi informo un pò...

            Programma d'esame???





            grazie mille

            G
            </td></tr></table>



            Le 5 prove scritte e la prova orale si sono svolte a Roma; gli scritti sono stati sostenuti da 315 candidati (5 volte i posti a concorso); la prova preliminare (test a risposta multipla su 7 materie, i cui quesiti sono stati tratti da un archivio di 7000 domande)se non ricordo male si è svolta in diverse sedi oltre a Roma.



            Ecco il bando dell'ultimo concorso:
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

            Commenta


              #16
              Re: CARRIERA PREFETTIZIA

              Sei stato semplicemente gentilissimo..ho dato una lettura veloce, veloce...corposo il programma di studio??vero??CI penserò su ma non escudo l'idea di tentare..alcune materie son abbastanza fresche di studio, ci sarebbe da fare bene storia contemporanea e dell PA...

              Pensi che quest'anno esca??

              E poi il titolo di specializzazione cui fa riferimento (per l'attribuzione di ulteriori punteggi sai mica a cosa si potrebbe riferire???es...abilitazione all'insegnamento, potrebbe essere incluso..??





              Cmq, grazie mille per le info [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]





              G [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

              Commenta


                #17
                Re: CARRIERA PREFETTIZIA

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">giag75 ha scritto ven, 16 febbraio 2007 13&#58;51</td></tr><tr><td class="quote">
                Pensi che quest'anno esca??

                E poi il titolo di specializzazione cui fa riferimento (per l'attribuzione di ulteriori punteggi sai mica a cosa si potrebbe riferire???es...abilitazione all'insegnamento, potrebbe essere incluso..??


                </td></tr></table>



                Il Ministero dell'Interno ha chiesto l'autorizzazione, al Dipartimento per la Funzione Publlica, per bandire i seguenti concorsi:



                - Collaboratore amministrativo C1 n. 80 posti;

                - Assistente informatico B3 n. 130 posti;

                - Assistente amministrativo contabile B3 n. 115 posti.



                - Nessuna richiesta per la carriera prefettizia



                I titoli per l'attribuzione di ulteriori punteggi sono vari: abilitazione alla professione forense, abilitazione all'insegnamento, diploma sspl, dottorati, master, ecc.



                Ho trovato anche le tracce che sono state assegnate agli scritti:
                [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                Commenta


                  #18
                  Re: CARRIERA PREFETTIZIA

                  complimenti max ...niente male come memoria storica ...ma l'avevi fatto ? come è andata? io conosco uno che lo ha vinto è adesso lavora

                  Commenta


                    #19
                    Re: CARRIERA PREFETTIZIA

                    grazie max

                    Commenta


                      #20
                      Re: CARRIERA PREFETTIZIA

                      Esiste un'autorizzazione a bandire un concorso per 35 posti nella carriera prefettizia.

                      Il riferimento è DPCM 4 agosto 2005 pubblicato sulla GU serie generale del 26 settembre 2005. Chi vivrà vedrà...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X