annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Worm Visualizza il messaggio
    Penso che parlavano dell'abbinamento del nominativo alla scheda risposte
    Capito...Ma stamattina a me hanno detto che ancora non sono stati fatti gli abbinamenti ai nominativi, ragion per cui non erano in grado di dirmi se ero o non ero idonea! E non hanno saputo nemmeno dirmi a partire da quando sarebbero iniziati...Boh...
    Mi sa che saremo gli unici che conosceremo i risultati direttamente dalla banca!!!

Commenta

Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
      Capito...Ma stamattina a me hanno detto che ancora non sono stati fatti gli abbinamenti ai nominativi, ragion per cui non erano in grado di dirmi se ero o non ero idonea! E non hanno saputo nemmeno dirmi a partire da quando sarebbero iniziati...Boh...
      Mi sa che saremo gli unici che conosceremo i risultati direttamente dalla banca!!!
      Bohhhhhhhhhhhhh!

Commenta

Originariamente inviato da Worm Visualizza il messaggio
        Bohhhhhhhhhhhhh!
        Ho letto sull'altro forum che chiedevi il ragionamento seguito per le comportamentali..beh io mi sono esercitata su un sito che dei ragazzi avevano postato sul forum ed avevo trovato questo esempio:

Non ci sono risposte fisse ai test comportamentali, essi sono fatti per valutare se un individuo riesce a superare con la fantasia i propri limiti guardando oltre ed elaborando la miglior soluzione.
        Di seguito un esempio:

Stai rientrando a casa, e’ notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone che lo stanno aspettando:
        Un’anziana signora che sembra sul punto di morire;
        Un vecchio amico che una volta ti ha salvato la vita;
        La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
        Nella tua auto c’e’ posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell’autobus una volta che te ne sei allontanato.
        A chi offri un passaggio?

Le risposta più classiche e meno apprezzate sono:
        a) Dare un passaggio all’anziana signora e salvarle la vita;
        b) Dare un passaggio al mio vecchio amico e ricambiargli così il favore;

Una risposta sicuramente più apprezzata potrebbe essere:
        Darei le chiavi della macchina al mio amico e gli chiederei di portare l’anziana signora in ospedale. Io starei a fare compagnia alla mia anima gemella fino all’arrivo del bus!

Ragion per cui in alcune risp mi sono buttata,in altre ho seguito dei ragionamenti sottostanti, ad esempio nel caso dei clienti ho considerato come logica sottostante "il cliente ha sempre ragione"..e così via...Entrando in questa ottica avevo azzeccato quasi tutte quella della simulazione del Fabisiena... Ma non sempre era valida questa regola, quindi tutto rimane con il punto interrogativo......</B>

Commenta

il sito era PSICOATTITUDINALI - Esercitazioni ai test e quiz matematici deduttivi linguistici comportamentali , non ricordo bene ma credo l'avesse suggerito un ragazzo dell'area centro

Commenta

Originariamente inviato da giusi_83 Visualizza il messaggio
            Qui, ti do xfettamente ragione.. Anche a me non ha fatto piacere che i test dei 3 turni fossero uguali e anche la storia del codice a barre che non viene applicato nel foglio del test, ma ti posso dire che questi dubbi li ho avuti anche nel precedente concorso del 2007 e anch'io quella volta come Michele ho superato la prova scritta e ti posso assicurare che non ho nessun parente che lavora in banca e nessun tipo di raccomandazione. Solo x l'esperienza avuta adesso sono più fiduciosa rispetto a quando affrontai il concorso nel 2007.
            Pertanto, se pensi di aver fatto un bel test non demoralizzarti adesso, ci puoi sperare.. aspettiamo questi benedetti risultati e speriamo di farcela!! Chissà, magari anche tu poi penserai come noi che questa banca fa delle selezioni serie.. ;-)
            Giusy grazie della comprensione...avrai capito che forse ho gli stessi dubbi e gli stessi interrogativi di chi ha fatto l'esame nel 2007 (per me oltre che essere la prima volta è il primo concorso)...ovviamente non metto in dubbio la serietà della Banca perchè senò non avrei perso tempo a sostenere la prova e rodermi il fegato per 3 settimane ma sarei andato a cercare l'appoggio dal politico di turno direttamente.
            Aspettiamo con fiducia...se è destino bene, altrimenti chiusa una porta si apre un portone.
            In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Sebastian2009 Visualizza il messaggio
              Certo è che non voglio subire certe lavate di faccia quando ciascuno di noi dubita e diffida di ciò che non conosce, lo si fa nella vita di tutti i giorni, figuriamoci in un contesto del genere. Non voglio essere biasimato solo perchè ho avuto una reazione del tutto instintiva ma sincera, che forse è la stessa di chi non ha avuto il coraggio di metterci la faccia. La saggezza dell'uomo sta però nella capacità di ritornare sui propri passi quando si esagera, ed evidentemente io l'ho fatto, dato che non ho percepito fin da subito il clima di reciproco supporto che ne sta alla base. Ma prego i falsi moralisti di starsene buoni perchè le esperienze di vita ce ne fanno incontrare già troppi, e con me cozzate alla grande.
              Nella vita mio caro Sebastian sarai un personaggio ed un vero osso duro!!!
              Non credo che qualcuno di quelli che ti ha risposto ti stia biasimando sui tuoi dubbi, anche perchè ce li abbiamo tutti e se vai indietro di qualche pagina capirai che è così!!
              Crepi il lupo!!! In bocca al lupo anche a te!!!

Commenta

Originariamente inviato da cuoricina1982 Visualizza il messaggio
                Nella vita mio caro Sebastian sarai un personaggio ed un vero osso duro!!!
                Ah ah!! Grazie del complimento Cuoricina. Sono contento che il clima si stia distendendo. Magari ci incontreremo all'assessment e così mi conoscerai di persona.
                Per ora non ci resta che aspettare.
                A presto!

Commenta

Originariamente inviato da giusi_83 Visualizza il messaggio
                  Sebastian, io sono una delle amiche di Michele che ha partecipato alla ricostruzione delle domande del concorso.. posso solo confermare quanto da lui detto.
                  Posso aggiungere che è stato possibile ricostruire le domande anche grazie al forum, i test erano molto simili tra le diverse aree, in molti cambiavano soltanto i numeri ma la tipologia era quella..
                  Io, personalmente posso dire che mi è avanzato del tempo, dopo aver risposto alle domande, x rivederne la metà.. quindi, se in serata ci si riesce a confrontare con altri partecipanti... una domanda se la ricorda uno, un'altra domanda la ricorda un'altro.. non mi sembra tanto impossibile ricostruirle!!!
                  Sono intervenuta solo xkè mi sono sentita tirata in ballo anch'io dalla situazione e x difendere Michele, sinceramente mi interessa poco il tuo pensiero sulla situazione.
                  Tra l'altro io penso che se veramente ci siano dei raccomandati che vengono a conoscenza del test prima, non stiano sul forum a cercare di ricordare le diverse domande e a commentarle.. ma staranno in vacanza, tranquilli e beati, in attesa dell'assesment...

Grazie dell'interveto giusy ... hai detto tutto tu inutile replicare...

Sebastian mettiamoci una pietra sopra... se hai fatto un bel test hai sicuramente passato la prova ... altrimenti vuol dire che ci sono stati 200 ragazzi più bravi di te

Facendo un pò di calcoli:
                  penso che si passerà con circa 53 su 70 cioè 75,71 su 100...

ipotizzando di avere preso 23 alle comportamentali (di solito il punteggio delle comportamentali va da 21 a 25), occorre fare circa 52,71 nelle 70 domande di logica per essere quasi certi di essere passati...

Commenta

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio
                    Facendo un pò di calcoli:
                    penso che si passerà con circa 53 su 70 cioè 75,71 su 100...
                    Allora anche se avessi dato tutte le risposte esatte sono lo stesso fuori...

Commenta

vi posso dare un consiglio???nn state li a fare calcoli e calcoli...state tranquilli---quando vi arriverà il risultato vedrete...io sono passato...ma fatye conto ke nn ci speravo proprio e nn ci pensavo neanke..e poi mi è arrivata la bella sorpresa eh

Commenta

Sto operando...
                      X