annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eleon Visualizza il messaggio
    anch'io ho il problema ECDL... a chi mi devo rivolgere per saperne di più ....qual è il numero della monte dei paschi?
    Lo trovi nel loro sito generale all'area "contattaci", ed è quello della direzione generale. Saranno poi loro a passarti l'interno competente. I tempi di attesa sono rilevanti, ma rispondono.

Commenta

Originariamente inviato da pacovarra Visualizza il messaggio
      ragazzi come mai questi corsi/incontri? Sono a pagamento? Qualcuno può darmi delle info??
      Sono dei corsi di preparazione al concorso (così è scritto....) della durata di un giorno....... pensa tu che preparazione!!!
      A Napoli sono organizzati dalla fisac/cgil e si poteva partecipare inviando una mail di richiesta. Dovrebbero essere gratuiti!

Commenta

ragazzi su un testo di preparazione al concorso ho trovato alcuni problemi su cui sono un pò in difficoltà:
        1) un rubinetto riempe una piscina in 45 minuti, mentre un secondo rubinetto in 30 minuti. Quanto tempo sarà necessario per riempire la piscina se vengono aperti tutti e due i rubinetti?
        2)una lepre si muove a 40 km/h mentre una tartaruga a 10 km/h. La lepre le concede un vantaggio di 10 km, quanto impiega per raggiungela?
        Voi che ne pensate? Grazie mille!

Commenta

ne aggiungo un altro:
          Ogni 150 studenti che si iscrivono all'università se ne laureano 25. Di quelli che non si laureano, tre su cinque abbandonano l'università prima del terzo anno. Per ogni 600 studenti iscritti, quanti sono quelli che abbandonano l'università dal terzo anno in poi?
          grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da .mary84. Visualizza il messaggio
            ragazzi su un testo di preparazione al concorso ho trovato alcuni problemi su cui sono un pò in difficoltà:
            1) un rubinetto riempe una piscina in 45 minuti, mentre un secondo rubinetto in 30 minuti. Quanto tempo sarà necessario per riempire la piscina se vengono aperti tutti e due i rubinetti?
            2)una lepre si muove a 40 km/h mentre una tartaruga a 10 km/h. La lepre le concede un vantaggio di 10 km, quanto impiega per raggiungela?
            Voi che ne pensate? Grazie mille!
            se i due rubinetti impiegassero entrambi 45 min,aperti contemporaneamente impiegherebbero la metà e quindi 22,5 min.se invece fossero entrambi da 30 min impiegherebbero 15 min.
            Di conseguenza la soluzione dovrebbe essere una media dei risultati precedenti e quindi 18,75 min...
            Almeno credo.. :-)

Commenta

Originariamente inviato da .mary84. Visualizza il messaggio
              ne aggiungo un altro:
              Ogni 150 studenti che si iscrivono all'università se ne laureano 25. Di quelli che non si laureano, tre su cinque abbandonano l'università prima del terzo anno. Per ogni 600 studenti iscritti, quanti sono quelli che abbandonano l'università dal terzo anno in poi?
              grazie!!
              se ogni 150 se ne laureano 25,su 600 se ne laureano 100..(150:25=600:x).
              quelli ke non si laureano sono dunque 500 (600-100)
              3/5 abbandonano l'univ prima del terzo anno :3/5 di 500=300
              di conseguenza coloro ke abbandonano l'univ dopo il terzo anno sono 200 (500-300)

Commenta

Originariamente inviato da Angy* Visualizza il messaggio
                se ogni 150 se ne laureano 25,su 600 se ne laureano 100..(150:25=600:x).
                quelli ke non si laureano sono dunque 500 (600-100)
                3/5 abbandonano l'univ prima del terzo anno :3/5 di 500=300
                di conseguenza coloro ke abbandonano l'univ dopo il terzo anno sono 200 (500-300)
                Perfetto Angy,il ragionamento mi trova d'accordo per entrambi i problemi,per quanto riguarda quello della lepre e della tartaruga intuitivamente, dato che la velocità della lepre è quattro volte quella della tartaruga, dovrebbe venire poco più di un quarto d'ora e poco meno di venti minuti,poi magari con le opzioni a disposizione si riesce a risolvere con maggiore tranquillità:-)

Commenta

Originariamente inviato da RAVA Visualizza il messaggio
                  Perfetto Angy,il ragionamento mi trova d'accordo per entrambi i problemi,per quanto riguarda quello della lepre e della tartaruga intuitivamente, dato che la velocità della lepre è quattro volte quella della tartaruga, dovrebbe venire poco più di un quarto d'ora e poco meno di venti minuti,poi magari con le opzioni a disposizione si riesce a risolvere con maggiore tranquillità:-)
                  eh si,penso sia corretto il tuo ragionamento... :-) poi,come hai detto anke tu,avendo le opzioni a disposizione sarà sicuramente più semplice!

Commenta

grazie ragazzi, sono giuste le risposte sia per il problema dei rubinetti che per quello sulla laurea. anche io avevo pensato come voi sulla lepre, e la mia perplessità risiede nel fatto che la risposta corretta è mezz'ora.

Commenta

In quanto tempo si svuota completamente una vasca a forma di cubo (di 3 metri di spigolo) e piena di acqua, sapendo che il rubinetto lascia defluire 3 centimetri cubi di liquido al secondo?
                      che ne dite di questo? opzioni: 1)15 min 2)più di 3 mesi (corretta) 3)150000 sec

Commenta

Sto operando...
                      X