annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho trovato un libro della simone che parla di test logici ( Test logici-Verbali, matematici, deduttivi) credete che andrebbe bene??
    Penso di si...alla prova dovrebbe esserci proprio questi tipi di test!

Anche io ho comprato un libro della Simone con alcuni test e sto utilizzando i libri per i concorsi alle accademie militari.

Commenta

sapete se si potrà utilizzare la calcolatrice e se le rispote errate andranno a fare punteggio negativo?

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da postino78 Visualizza il messaggio
        sapete se si potrà utilizzare la calcolatrice e se le rispote errate andranno a fare punteggio negativo?

grazie!
        La calcolatrice non penso si possa usare.
        Per i punteggi c'è scritto tutto sul sito FABISIENA, ovvero:

- per i test comportamentali la risposta esatta vale 1 punto, quella intermedia 0,5, quella errata o non data 0 punti

- per i test attitudinali la risposta esatta vale 1 punto, quella errata 0,65 e quella non data 0 punti.

Commenta

Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
          Penso di si...alla prova dovrebbe esserci proprio questi tipi di test!

Anche io ho comprato un libro della Simone con alcuni test e sto utilizzando i libri per i concorsi alle accademie militari.
          puoi dirmi il titolo del testo del libro?? cmq io non riesco a trovare libri dei concorsi militari e poi questi libri so che parlano di cultura generale, che non ci sarà alle preselezioni...

Commenta

puoi dirmi il titolo del testo del libro?? cmq io non riesco a trovare libri dei concorsi militari e poi questi libri so che parlano di cultura generale, che non ci sarà alle preselezioni...
            Il libro si chiama "Test attitudinali e bilanciati - Edizione light" (costa 9 euro).

Utilizzo i libri per i concorsi militari perchè li avevo a casa...faccio solo la parte di logica...

Commenta

Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
              Il libro si chiama "Test attitudinali e bilanciati - Edizione light" (costa 9 euro).

Utilizzo i libri per i concorsi militari perchè li avevo a casa...faccio solo la parte di logica...
              sto libro lo trovo sul sito? cmq grazie mille..

Commenta

sto libro lo trovo sul sito? cmq grazie mille..
                figurati se trovo altri libri ti avverto!

Cmq l'ho visto sul sito della Simone e poi sono andata a comprarlo in libreria!

Commenta

Salve ragazzi volevo chiedere una cosa riguardo un punto del bando in cui dice :

" Il punteggio complessivo deriverà quindi dalla somma dei risultati ponderati delle prime due prove
                  (70% test, 30% assessment); la soglia di idoneità per avere accesso alle graduatorie finali è fissata ad un
                  minimo di 60/100.
                  Esclusivamente per coloro che avranno raggiunto la soglia di idoneità di 60/100 attraverso le due
                  prove di cui sopra, al punteggio complessivo ottenuto potranno aggiungersi:
                  · una maggiorazione pari al 3%, calcolata sul punteggio conseguito nelle prime due prove, per la
                  conoscenza di una delle seguenti lingue straniere (da indicare al momento della presentazione della
                  domanda di ammissione
                  ):
                  - inglese, francese, tedesco: certificata da organismi riconosciuti, con un livello pari o superiore al
                  C1 della Commissione Europea, tramite attestati in corso di validità alla data di emissione del bando;

Durante la compilazione della domanda online sul sito della MPS non dice quale lingua si è scelto per partecipare alle prove ma solo dei tipi di certificati che si è in possesso per le lingue stranieri.
                  Io non ne ho nessuno quindi non posso partecipare alla selezione?

Commenta

Originariamente inviato da kenzo Visualizza il messaggio
                    Durante la compilazione della domanda online sul sito della MPS non dice quale lingua si è scelto per partecipare alle prove ma solo dei tipi di certificati che si è in possesso per le lingue stranieri.
                    Io non ne ho nessuno quindi non posso partecipare alla selezione?
                    Puoi tranquillamente partecipare alla selezione ma non ti verranno aggiunti punti in più in graduatoria visto che non possiedi alcun certificato...

Commenta

Ma secondo voi entreranno come sempre solo i raccomandati???

Commenta

Sto operando...
                      X