annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

se poste le info qui, è meglio per tutti!

tutti vogliamo sapere di più [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Ragazzi non ci sono quiz di culturale generale, quindi niente storia, geografia o altro.

Ciò che potrebbe capitare sono i sinonimi e contrari e magari le attinenze, mi spiego: ci possono essere quattro nomi, di questi 3 sono stati generali ed uno politico. Queste sono le uniche attinenze che potrebbero esserci con la storia.

Commenta

Ragazzi ho bisogno di aiuto....io devo andare a Roma, mi hanno detto che devo prende la metro e poi il bus....chi conosce gli orari???o dove posso informarmi?????aiutoooo..... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Hanno aperto le porte alle 9h30 spaccate, ovvero l'ora della convocazione. Ci hanno fatto sedere e poi ci hanno dato un foglio con le spiegazioni: 100 domande, un'ora, ecc... ci hanno identificato con il numero di documento che avevamo inserito all'iscrizione. Poi ci hanno dato loro la penna, il foglio risposte e il test, non è consentito usare penne proprie o fogli propri. La brutta è sul retro del foglio delle spiegazioni (eventualmente te ne danno anche un altro). Il tutto è durato un'ora. Alle dieci e trenta è iniziato alle unidici e trenta è finito. Ci hanno ritirato la penna, il test e il foglio risposte (su questo bisogna annerire il quadratino della risposta giusta). A mezzogiorno ci hanno fatto uscire.

Per quanto riguarda le parole scritte in modo errato c'era ad esempio nazionalizzazione seza la doppia zeta e una cosa del tipo conoscente con la i (conosciente). Per le parole simili o contrarie c'era "la parola che si avvicina di più a nesso" e tre risposte. Non ne ricordo altre, mi spiace.

Lo sviluppo dei cubi è giusto quello che ha scritto mary_1987. Ti fanno vedere un cubo lateralmente (si vedono solo tre facce) e devi individuare a quale sviluppo (ovvero le sei facce aperte sul piano) corrisponde. Il trucco è individuare le facce che non possono essere contigue e che quindi non puoi vedere vicine nel cubo chiuso. Invece cose come le attinenze tipo "tre stati generali ed uno politico" non c'erano... non c'era nulla di così difficile. Solo sinonimi e contrari.

Ce n'erapoi uno del tipo "Aldo è padre di Alessandro. Antonia è la madre della sorella di Aldo. Che grado di parentela c'è tra Alessandro e Antonia?"

Oppure cinque amici sono ad un tavolo rotondo (Mario è vicino a Mino e Mariella. Mirella non è vicina Mino. Tra chi è seduta Mariangela?"

Ora vi lascio, poi se mi viene in mente qualche altro quiz vi scrivo. Ciao

Commenta

Ah dimenticavo, c'era anche logica pura del tipo "gli artisti sono pacifici. I filatelici sono pacifici. Andrea colleziona francobolli. Quale affermazione è vera?" E poi c'era tre frasi.. una era "tutte le persone pacifiche sono artisti" che è assolutamente falsa, le altre due, tra cui quella vera, non c'era. Comunque in sè non sono difficilissimi i quesiti è il tempo che è tiranno.

Ah ecco me n'è venuto in mente un altro, c'era un rettangolo diviso in vari triangoli e si dovevano contare tutti i possibili tringoli (per esempio da due triagoli messi insieme se ne può individuare un terzo, ecc...). E in un altro esercizio tutti i possibili triangoli isosceli. Ciao!!

Commenta

Anche io sono di reggio calabria,partirò il giorno prima di mattina,gli altri ke intenzioni hanno?grazie!

Commenta

Insomma i test sono piu o meno quelli indicati in questi post.

Per quanto riguarda i test comportamentali, che dovrebbero esserci pure, ke tipologia erano?

Se non sbaglio qui non si tratta di fare errori o meno, ma di scegliere il piu o meno giusto secondo te. Ovviamente vi è una risposta esatta.

In questo caso ke criterio si usa? a parte il proprio buon senso ke non sempre si avvicina con cio' ke loro si aspettano.

Io sono di reggio pure, ma credo che saliro' in nottata per essere li all'alba.

Commenta

Prova selettiva: Test numerici (20), logico-verbali (25), logico-deduttivi (25), comportamentali (30); il peso della prova è pari al 70 % effettivo su base 100.

A questa prova parteciperanno tutti i candidati in possesso dei requisiti.

Prova di assessment: Discussione in gruppo per misurare le capacità relazionali e negoziali; il peso della prova è pari al 30% effettivo su base 100. Alla prova di assessment sarà ammesso un numero di candidati pari a 5 volte i posti a concorso di ogni singola selezione.

Commenta

Dei test comportamentali mi ricordo il primo che chiedeva se capita mai di ripetere mentalmente l'ultima frase detta da un interlocutore con parole diverse e le risposte erano: no, mi limito ad ascoltare; a volte; spesso. Poi: sei alla casa e un cliente abituale davanti a te chiede al commesso la sostituzione di un piatto trovato rotto, secondo il cliente stesso, all'apertura della confezione. Il commesso nega la sostituzione tu: avresti fatto la stessa cosa; l'avresti sostitutito; gli avresti dato un buono sconto presso il negozio dello stesso valore. Infine c'era quello che avevo già scritto prima: se litighi con un collega: sei nervoso e teso; sei un pò teso, ma poi passa; sei tranquillo, sono cose che capitano.

La risposta più giusta dà un punto, quella meno giusta 0,5, quella sbagliata 0. Io non so proprio quali siano quelle giuste e quindi quelle che la MPS reputa giuste. Mi sono limitata ad essere sincera: c'è poco tempo e già si deve pensare velocemente alle risposte giuste degli altri quesiti se poi si deve perdere tempo a chiedersi cosa la MPS vorrebbe da un lavoratore non è proprio possibile pensare di riuscire a farlo tutto in un'ora. Ciao

Commenta

E per il ritorno come ti regoli? io prenderò l'intercity nel primo pomeriggio.

Commenta

Sto operando...
                      X