annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    tante grazie MPS... per qualche mese sono fuori !

nonostante abbia il diploma di maturità col massimo dei voti, la laurea a 23 anni col massimo dei voti, un master, 2 stage, un'esperienza all'estero (in Cina), 2 lingue parlate (inglese e francese) e l'ECDL, per qualche stupido mese non potrò partecipare.

non ho nemmeno 29 anni, non è giusto. ho l'età che ho perchè ho sempre lavorato. per assurdo, un tizio che non ha mai fatto niente nella sua vita e magari ha solo il diploma di maturità con 48/60 può benissimo partecipare, io no.

scusate lo sfogo, non intendo attaccare o criticare nessuno e in bocca al lupo a chi vincerà le selezioni, ma mi pare ridicolo che per un semplice posto da cassiere assunto con contratto di apprendistato tante persone qualificate come me (e più di me) non possano partecipare, specie vista la crisi che c'è in giro.

oltretutto al MPS sembrano non sapere che l'art. 49 del DLGS 276/2003 attuativo della riforma Biagi ha innalzato a 29 anni l'età massima dell'apprendistato professionalizzante, che è proprio il contratto con cui si verrebbe inquadrati dopo aver vinto le selezioni.
    l'età massima è da intendersi come estesa all'intero anno di riferimento (fino ai 29 anni = fino a 29 anni e 364 gg). quindi anche da un punto di vista giuridico non ci sarebbe stato alcun problema ad elevare l'età massima fino a 29 anni.
    ma forse al MPS non hanno mai aperto un manuale di diritto del lavoro, impegnati come sono con le polizze unit linked e index linked

che dire... grazie ancora MPS

mi dispiace x te.. questa è proprio sfortuna!!!
    ma il limite dell'età a mio parere è esatta così.. perchè la graduatoria resterà in essere per 18 mesi.. e quindi se accettassero chi, ad oggi, ha 29 anni non potrebbero comunque assumerlo tra 14 mesi (ad esempio) perchè sarebbe fuori limiti di età x il tipo di contratto..
    e quindi la mps si trova ad aver selezionato persone che non potrà assumere.... i soldi li tira fuori la mps, nn credo siano così stupidi da spendere soldi inutilmente!!

Commenta

stavo pensando che sarebbe cosa molto utile recuperare il test che costituì prova di preselezione nell'edizione del 2007, io, come detto prima, partecipai ma non ho copia del test, anche perchè la mia esperienza in sede concorsuale non fu delle migliori (imbrogli vari...), se qualcuno ne è in possesso o riesce a reperirla può postarla quì...se ne ha voglia

Commenta

nonostante abbia il diploma di maturità col massimo dei voti, la laurea a 23 anni col massimo dei voti, un master, 2 stage, un'esperienza all'estero (in Cina), 2 lingue parlate (inglese e francese) e l'ECDL, per qualche stupido mese non potrò partecipare.

non ho nemmeno 29 anni, non è giusto. ho l'età che ho perchè ho sempre lavorato. per assurdo, un tizio che non ha mai fatto niente nella sua vita e magari ha solo il diploma di maturità con 48/60 può benissimo partecipare, io no.
        Beh su questo hai ragione.
        Mi dispiace tanto... Anche se credo che i requisiti siano alternativi ( diploma o laurea con punteggio richiesti), per cui se uno non arriva con il voto di laurea,copre con il voto di diploma... qui l'età è un requisito DECISAMENTE discriminante.

Ma del resto è tutto studiato per scremare a monte. E' solo una selezione per i più giovani che magari stanno ancora studiando oppure che hanno già deciso appena maturati di intraprendere la carriera in banca.

Il problema è che se uno studia e passa il tempo a conseguire titoli e contro titoli, ha superato di gran lunga i 28-29 anni per cui non rientra nel tipo di contratto che hanno scelto.

Commenta

Purtroppo è il CCNL dei bancari che impone questo limite d'età, e mi sento di spezzare una lancia in favore di MPS, l'unico istituto bancario che fa concorsi, dieci volte più trasparente di tutte le concorrenti... Il contratto di apprendistato in se non è il massimo, l'altro giorno ho incontrato un signore dell'età di mio padre che diceva che lui normale funzionario costava alla banca due volte e mezzo più di un nuovo apprendista (cud MOOLto più leggero e sgravi fiscali tipo credito d'imposta per chi assume giovani)... Penso sia la tendenza in tutti i settori, FORTUNATAMENTE il numero di laureati aumenta (e ce ne dovrebbero essere ancora di più per migliorare questo paese) e i posti di lavoro messi a disposizione dal sistema Italia sono grossomodo sempre gli stessi...

Commenta

Comunque il CCNL dei bancari mica è da buttar via!! e si tratta di una categoria molto tutelata, anche se il tempo delle mele è finito

Commenta

scusate lo sfogo, non intendo attaccare o criticare nessuno e in bocca al lupo a chi vincerà le selezioni, ma mi pare ridicolo che per un semplice posto da cassiere assunto con contratto di apprendistato tante persone qualificate come me (e più di me) non possano partecipare, specie vista la crisi che c'è in giro.

oltretutto al MPS sembrano non sapere che l'art. 49 del DLGS 276/2003 attuativo della riforma Biagi ha innalzato a 29 anni l'età massima dell'apprendistato professionalizzante, che è proprio il contratto con cui si verrebbe inquadrati dopo aver vinto le selezioni.
              l'età massima è da intendersi come estesa all'intero anno di riferimento (fino ai 29 anni = fino a 29 anni e 364 gg). quindi anche da un punto di vista giuridico non ci sarebbe stato alcun problema ad elevare l'età massima fino a 29 anni.
              ma forse al MPS non hanno mai aperto un manuale di diritto del lavoro, impegnati come sono con le polizze unit linked e index linked

che dire... grazie ancora MPS
              ....mi spiace tanto!!!E ti capisco in tutto e per tutto....pienamente d'accordo con te x cascuna parola che hai scritto.....!!Beh, oggi ho passato di qualche anno il limite di età, ma ricordo che doppo essermi laureata, con il primo concorso che bandì MPS io ero fuori di tre mesi....mi mangiai le mani, e reagii più o meno come te...ma purtroppo è così....ho capito che in banca entrano solo i raccomandati, per loro non ci sono limiti di età, nè di voto, nè di domicilio....nulla!!!Ma questa è la nostra Italia, bella o brutta dobbiamo prendercela così com'è fino a quando non cambieremo tutti un po' della nostra testolina.....

Commenta

Originariamente inviato da giusi_83 Visualizza il messaggio
                ma il limite dell'età a mio parere è esatta così.. perchè la graduatoria resterà in essere per 18 mesi.. e quindi se accettassero chi, ad oggi, ha 29 anni non potrebbero comunque assumerlo tra 14 mesi (ad esempio) perchè sarebbe fuori limiti di età x il tipo di contratto..
                e quindi la mps si trova ad aver selezionato persone che non potrà assumere.... i soldi li tira fuori la mps, nn credo siano così stupidi da spendere soldi inutilmente!!
                ma scusa, se tra i requisiti c'è data di nascita non anteriore al 18 settembre 1981 ed io per ipotesi sono nato il 19 settembre 1981, tra 18 mesi avrò 29 anni e mezzo ! è comunque superiore a 28 anni !

inoltre con il contratto di apprendistato professionalizzante, secondo l'art. 49 del DLGS 276/2003, possono essere assunti "soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni".
                Con circolare n. 30 del 15 luglio 2005 il Ministero del lavoro ha chiarito che il limite dei 29 anni deve essere inteso nel senso di 29 anni e 364 giorni.

comunque non mi interessa far polemica, se il CCNL dei bancari dispone così, mettiamoci l'animo in pace
                Ultima modifica di Nostos; 17-09-2009, 14:27.

Commenta

tipo di test

salve ragazzi ho inviato oggi la mia candidatura .. avrei bisogno di un consiglio come vi preparerete per il test???

Commenta

Originariamente inviato da stefania89 Visualizza il messaggio
                    salve ragazzi ho inviato oggi la mia candidatura .. avrei bisogno di un consiglio come vi preparerete per il test???
                    sul sito di fabisiena ci sono vari test per prepararti...secondo me si può iniziare da lì...

ps: per poterli vedere ti devi iscrivere!

Commenta

ragazzi , per quali aree partecipate??? Io sud ovest , ho inviato la canddatura su internet , basta vero?? teniamoci informati

Commenta

Sto operando...
                      X