annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Stessa osservazione.....

Originariamente inviato da maskalzone70 Visualizza il messaggio
    Modalità accesso concorso pubblico qualifica iniziale ruoli direttivi del Corpo

01.08.2008 - In data 30.07.2008 ha avuto luogo la riunione tra l'Amministrazione e le OO.SS. dell'Area Direttivi e Dirigenti avente per oggetto il regolamento sulle "Modalità di accesso attraverso concorso pubblico alla qualifica iniziale del ruolo dei direttivi, alla qualifica iniziale del ruolo dei direttivi medici ed alla qualifica iniziale del ruolo dei direttivi ginnico sportivi del CNVVF".

Si prepara un nuovo concorso per DA??? La procedura è la stessa come per il nuovo concorso per VP che esce a fine anno. Commenti.......
    Facevo la stessa osservazione I'll 3 Agosto e qualcuno mi rispose che i tempi per un nuovo concorso sono lunghi per cui scadra' prima la nostra graduatoria. Mahhh

Commenta

Ciao maskalzone!!!

In realtà, la preparazione di nuovi criteri per l'espletamento di un nuovo concorso, fa capire a chiare lettere che l'amministrazione intende a medio termine bandirne un altro. Il mio timore è che si lasci decadere la nostra graduatoria in attesa della fine del concorso bypassando la sentenza della corte di cassazione.

attendo osservazioni in merito

ciao

Commenta

è per i vicedirettori antincendi medici

C'è in progetto di bandire un nuovo concorso per vicedirettori medici. Al riguardo c'è un post di Alessandro Venezia. Ciao a tutti.

Commenta

risposta Ministro

Buona sera a tutti e ben tornati dalle ferie,
          confermo quanto avevo scritto precedentemente riguardo i direttivi medici, ma confermo anche che era una mia ipotesi, secondo me piuttosto credibile nel senso che è probabile che i concorsi previsti dal DPCM del 16 gennaio 2007 vengano banditi tutti insieme verso fine ottobre (come si vocifera per il concorso a VP).

Vi allego comunque la risposta che ho ricevuto dalla segreteria del Ministro...mi sembra positiva anche se come al solito sono solo i fatti che contano.
          Valutate voi.

Buona notte a tutti
          File allegati

Commenta

Ciao Venezia e bentornato!!

La risposta del Ministro è senz'altro positiva!!!!
            se non altro perchè ci conforta in merito alla volontà del governo a procedere con le assunzioni.

michele

Commenta

Originariamente inviato da Venezia Visualizza il messaggio
              ....

Vi allego comunque la risposta che ho ricevuto dalla segreteria del Ministro...mi sembra positiva anche se come al solito sono solo i fatti che contano.
              Valutate voi.

Buona notte a tutti
              Ciao Alessandro,
              ti faccio i complimenti per la tua tenacia...avere risposta da un ministero a me sembra una chimera

la risposta è incoraggiante ma come dici tu aspettiamo i fatti...

la cosa che sconforta sono i numeri da definire, essere escluso per l'n-ima volta non è bello. io spero sempre in una "sanatoria" con tutti i 34 dentro...

Roberto

Commenta

per ginorama

Ciao roberto !!!

Francamente non penso che un'eventuale autorizzazione possa interessare un numero di 10 o 15 persone in quanto non sarebbe giustificato economicamente. Penso invece che alla prossima tornata saremo tutti dentro!!! Si tratterebbe infatti, di un ulteriore gruppo, di pari entità a quello appena assunto.
                L'importante, per adesso è tenere alta l'attenzione su questa futura autorizzazione in deroga.

PS. Teniamo presente che questa futura autorizzazione si aggiungerebbe alla quota di assunzione che deriverà (entro aprile 2009) dalla ripartizione del fondo di 100 milioni di euro stanziati con la manovra economica

Commenta

Considerazioni

Salve a tutti.

Ho letto gli ultimi recentissimi post affissi da coloro che attendono ancora una risposta positiva al concorso e vorrei a tal proposito fare alcune considerazioni in merito.

Anzitutto, è vero che ben difficilmente il Ministero Dell'Interno ed il Dipartimento a cui noi aspiriamo in particolar modo, hanno fatto decadere delle graduatorie concorsuali...basti pensare al concorso VFP del 1997, la cui graduatoria si è protratta per quasi 10 anni, permettendo di assorbire personale ben oltre i limiti concorsuali previsti. Ad onor del vero, è anche doveroso osservare anche che se un qualcuno volesse ambire a partecipare ad un concorso pubblico del genere, vedrebbe prolungare i tempi ben oltre la ragionevolezza, nell'attesa di estinguere le graduatorie in corso in itinere.
                  Tuttavia, i sopracitati precedenti mi lasciano ben incline a pensare che "la tradizione" di estinguere completamente la graduatoria del concorso in atto potrebbe essere rispettata anche questa volta. E poi ci sono le sentenze della Corte di Cassazione ed un articolo della legge finanziaria (di cui non ricordo il numero) che parla di estinzione completa delle graduatorie concorsuali in itinere, al fine della ottimizzazione della spesa pubblica.

Vorrei ancora osservare che per organizzare un concorso i tempi sono molto lunghi, in media si parla di almeno 3 anni, e nei tempi di organizzazione includo le "ricognizioni" per censire l'effettivo stato dell'organico, le necessità dei comandi, annessi e connessi, compresi l'ultima parte della procedura concorsuale che si corona con le prove scritte e con i colloqui orali; a questo vorrei aggiungere e ricordare che il CNVVF è sempre alla disperata ricerca di personale (anche e soprattutto di alta qualifica) inquanto "figlio" di una politica discriminante che nel decennio 1998-2008 ne ha depauperato risorse, uomini e mezzi. Basti ricordare lapuntata di Matrix e l'intervista di Mentana all'ing. (non ricordo il nome....scusate) in cui si asseriva che nell'organico occorrevano almeno altri 300 ingegneri VVF.

Ad onor di cronaca vorrei anche dire che da un opuscolo informativo datato 2000, distrattamente conservato tra tante carte in un archivio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della mia città, si evince che gli ingegneri in forza al CNVVF erano solo 646. Erano già pochi allora, ed anche se dal 2000 ad oggi ne sono stati assorbiti altri (noi), è anche vero che ci sono stati molti pensionamento, e che quindi gli ingegneri restano sempre pochi. Specialmente ora che le esigenze per sicurezza in Italia è molto cambiata, per cui servono professionalità qualificate.

Inoltre, la lettera postata da Venezia ricalca per molti versi quanto già detto in altre missive da altri organi ministeriali illo tempore, in positivo....

Infine, e questo è obiettivo, si ripropone per noi futuri neoassunti lo stesso problema per coloro che sono stati assunti prima di noi, ovvero il problema dei trasferimenti di sede.
                  In tale ottica, noi neoassunti abbiamo permesso, tramite la nostra assunzione, di poter evadere le domande di trasferimento di coloro che hanno già una "anzianità" di servizio, e per quanto ci riguarda, la soluzione a questo problema potrebbe essere proprio l'assorbimento di voi ancora in graduatoria.Unico neo, la tempistica, ma le mie considerazioni sulle graduatorie del Ministero dell'Interno mi fa ben sperare per voi.

Spero di non essere stato troppo scontato o eccessivamente prolisso, ma tenevo ad esporre il mio punto di vista con assoluta chiarezza ed obbiettività, anche postando considerazioni al limite della "speculazione" (vedi trasferimenti) ma se questo dovesse servire per la causa, spero che si possa avverare quanto osservato, ed anche in tempi brevi.

Resto nella disponibiltà di fornire altre informazioni una volta addentro ai fatti, cosi come sono più che certo che tale disponibilità è estesa a tutti coloro che con me saranno a Roma il 15 di settembre.
                  Sono passati quasi 2 anni e mezzo di attesa per noi, troppi per poter dimenticare cosa si prova ad avere un futuro incerto e legato agli esiti di una graduatoria concorsuale, per cui cercheremo di tenere ben vivo ed aggiornato il forum nei limiti del possibile, a vostro beneficio.

Nel frattempo, è superfluo dire di perseverare nelle interpellanze dei vari organi Ministeriali e Sindacali...si seguano tutte le strade, nessuna esclusa.Perchè si sa....tutte le strade portano a ROMA!!

Un saluto a tutti voi e tenete duro.
                  Paolo

Commenta

risposta ministro maroni

Cari amici

ho appena ricevuto anch'io la risposta dalla Segretria del Ministro Maroni al quale avevo indirizzato una mia lettera personale in data 18 agosto.
                    Il contenuto è simile alla risposta ricevuta da Alessandro.
                    Confermo che la risposta è positiva!!!

Ciao a tutti

Michele

Commenta

Originariamente inviato da granking1970 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,

ho chiamato l'ISA di Roma e mi hanno passato alcune informazioni che ritengo abbastanza utili per chi come me giorno 15 deve cominciare il corso:
                      1. Per i fuori sede è possibile arrivare Domenica 14 e dormire all'ISA: è già prevista questa eventualità e non occorre preavvisare;
                      2. Il comune di Roma ha annullato l'obbligo di pagare il parcheggio nelle zone blu limitrofe all'ISA, per cui si può parcheggiare liberamente l'auto nelle vicinanaze;
                      3. Chi decide di dormire all'ISA ed ha necessità di parcheggiare l'automobile all'interno durante la notte, deve fornire il numero della targa alla Responsabile dei Corsi Architetto Alessandra D'Errico (06 7064360), che si occuperà di produrre i pass. Bisogna tenere conto del fatto che contemporaneamente a noi ci sarà un corso di 300 vigili del fuoco fino a Dicembre, per cui il parcheggio interno sarà un pò affollato e non è garantita la disponibilità per tutti;
                      4. Per la data dell'inizio del corso con molta probabilità non sarà possibile avere disponibili tutte le taglie per tuta e scarpe da ginnastica, per cui è consigliabile portarsele da casa;
                      5. Il Venerdì il corso finirà sempre alle 12:30;
                      Spero di essere stato utile, e vi chiedo di fare circolare queste informazioni fra tutti i ragazzi del corso che conoscete.

Ci vediamo a Roma.

Antonio.
                      Scusami Antonio
                      ho provato a fare il numero che hai lasciato, quello dell'arch. D'Errico ma mi dà "numero inesistente". E' corretto o sono solo io un "inceppato"?
                      Grazie.
                      Daniele

Commenta

Sto operando...
                      X