annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEO 28 DIRETTORI ANTINCENDIO VVF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per quello che ho visto, non c'era nulla. solo le assunzioni nel ministero dell'interno, ma poi qualcuno ha chiarito che per "ministero dell'Interno" si intendeva il pacchetto sicurezza, cioè solo polizia e carabinieri!!! per questo avevo postato di informarci presso quel sindacato (Conapo) che aveva chiesto proprio di inserirci nel pacchetto.
    ad ogni modo mi pare assurdo che non si assumano operativi per due anni di seguito. dovrebbe essere l'anno buono.
    Ciao

Commenta

Salve a tutti, Francesco. 45-esimo dei civili.

Commenta

Azioni comuni da intraprendere.

Salve a tutti.
        Con alcuni partecipanti al forum siamo riusciti a creare una piccola rete "real time" di comunicazione tramite msn e skype.

A tal proposito ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione avuta oggi (21 gennaio) scusandomi del fatto di non aver potuto partecipare sin da subito alla conferenza creata, poichè fuori per lavoro, ed approfitto del post per ricordare a tutti che in msn io sono sempre on-line, notte e giorno (grande contratto flat!!).
        Non appena possibile (come oggi ad esempio) sarò prontamente disponibile a partecipare alle discussioni ed a rispondere tempestivamente.

Tra le cose oggi dette nella nostra piccola conversazione è emersa la volontà di voler in qualche modo "manifestare" apertamente la nostra...presenza agli organi amministrativi e sindacali di categoria, ovvero organizzare tra tutti gli idonei Direttore Antincendio una delegazione che esponga la nostra situazione a chi di dovere e che dia testimonianza del fatto che noi ci siamo ancora, e che siamo sempre in attesa!!

A tal proposito nascono ora una serie di interrogativi che vorrei proporre a voi del forum, se interessati a tale iniziativa.

Anzitutto individuare l'organo competente cui rivolgersi.

Tra di noi è emerso il nome del sindacato CONAPO che molto spesso ha perorato la nostra causa (di per certo non per spirito cavalleresco, ma come si dice, fin quando la loro guerra è anche la nostra guerra, allora siamo in guerra...), ma a mio avviso sarebbe opportuno tentare una azione coordinata estemporanea, presentandoci anche presso il Ministero della Funzione Pubblica, o magari all'ufficio Risorse Umane del Ministero dell'Interno onde ottenere un confronto tra quanto chi interpellato ci dirà.
        Potrebbe essere un modo per controllare quanto veritiere sono le cose che ci verranno dette, se ci riceveranno.

Poi ancora, si discuteva se andare con o senza preavviso, tramite e-mail o altri mezzi.

Secondo me sarebbe opportuno annunciare una nostra venuta con il paradossale scopo di...farli preparare per controllare ancora come e che cosa ci si dirà, evitando così di dar loro la possibilità di dire "...ma non non lo sapevamo...(!!!)..." e cose simili, tastando anche i tempi e la concretezza delle loro risposte.

Sono delle idee, delle impressioni che Roberto-Robertnet, Amalia-dada, Alessandro-Venezia (con cui non ho avuto il piacere di scambiare idee personalmente) ci siamo scambiati, insieme a Pasquale-Pass77 (contattato telefonicamente) e (spero presto) Andrea-Ave1976.
        Scusate se posto ancora adesso i nickname, ma è a beneficio di coloro che magari ritengano opportuno rivedere i precedenti post per sapere da chi sono stati postati....

Coscio del fatto che almeno nella fase preliminare di coordinamento i tempi saranno un po' lunghi, rimango in attesa assieme ai colleghi prima nominati di idee, adesioni, dissuasioni o quanto altro coloro che vorranno partecipare vorranno postare.

Nel frattempo, rimaniamo in attesa e speriamo che quanto scritto da Roberto in qualche post precedente circa la data di..."chiamata" (marzo 2008) sia veritiera.

Ed un saluto a tutti.
        Paolo

Commenta

Bene!

Secondo me sarebbe opportuno annunciare una nostra venuta con il paradossale scopo di...farli preparare per controllare ancora come e che cosa ci si dirà, evitando così di dar loro la possibilità di dire "...ma non non lo sapevamo...(!!!)..." e cose simili, tastando anche i tempi e la concretezza delle loro risposte.
          Concordo totalmente.
          Concordo anche con l'idea di contattare qualche organizzazione sindacale (conapo o altre) anche se secondo me per il momento è meglio non legare troppo la nostra graduatoria a una sigla sindacale.

Una cosa che per me sarebbe importante, anche per motivi organizzativi, è individuare dei refernti, una delegazione o qualcosa di simile da inviare a Roma. Per me, almeno per ora, sarebbe difficile, soprattutto per problemi di lavoro e di famiglia, recarmi a Roma in un giorno feriale. E poi, come si diceva oggi nella breve discussione su MSN, non si può mica andare in 60 negli uffici del personale.
          Non escludo comunque in futuro di essere disponibile a far parte dell'eventuale delegazione.

Buona notte

Alessandro

Commenta

Azione comune a Roma

io, nonostante la distanza ed i problemi di lavoro (con contratti a progetto non si possono chiedere permessi) sono disponibile. Data l'attuale situazione politica non possiamo immaginare come andranno le cose, se si fermerà tutto oppure se per manovre preelettorali si farà tutto, staremo a vedere, speriamo di essere ascoltati!
            ma perlomeno, come dicevo oggi su MSN, se si va in gruppo, ed a nome di tutti, non potranno risponderci con lo stesso spirito delle telefonate fatte finora, ed il nostro preavviso forse consentirà di avere risposte un tantino più misurate.
            buonanotte a tutti.
            Roberto

Commenta

X me è OK

Ciao amici,
              volevo dire che io ci sono se si deve organizzare una delegazione per Roma. Magari la cosa che dobbiamo chiarire per bene è da chi andare. E soprattutto è più che opportuno prendere un'appuntamento, sia per non rischiare di andare a vuoto sia per dare il tempo ed il modo a chi ci riceverà di organizzarsi ed informarsi in merito alla nostra questione.
              Oltre che con le figure da voi altri indicate, probabilmente potrebbe convenire parlare con un tecnico, tipo l'ing. che andò a Matrix (non ricordo bene il nome). Ma è da verificare la sua disponibilità e se può avere senso parlare con lui.
              Ad ogni modo sono a disposizione, penso che un giorno per andare a Roma, tra i vari impegni di lavoro, lo riesco a trovare. Purtroppo anch'io, come molti di voi, sono un precario e quindi sono sotto la scure di chi è sopra di me.
              Vi saluto e attendo novità dalla discussione.
              Ciao,
              Andrea

Commenta

ingegnere Barzi..buona idea..(Direttore Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica - Dip. VV.F. Ministero dell'Interno).. potremmo cercare di contattarlo..vediamo di trovare l'indirizzo mail, e vediamo se risponde?????

Commenta

Ciao a tutti

Cari amici,
                  anch'io sono con voi, per un'eventuale visita a Roma!!!
                  Io sono di Salerno, ma sto lavorando a Trento, quindi non so se riuscirò a raggiungere Roma da qui con certezza, ad ogni modo ce la metterò tutta!!! Sinceramente spero proprio di riuscire a liberarmi, anche per conoscerVi di persona e/o per rivedere i miei cari amici PaPon ed Ave1976!!!

Nel frattempo lo stesso sindacato che nominavate ha fatto un altro esposto che vi allego.

A presto ed in bocca al lupo!!!
                  File allegati

Commenta

Barzi ma anche Pecoraro

Ciao a tutti
                    Barzi e Pecoraro hanno già dimostrato interesse e hanno risposto alle mail e alle lettere che ho inviato. Questa sera vedo se riesco a postarvi le loro risposte (il mio pc al lavoro è...esploso, sto scrivendo da quello di un collega).
                    Un altro che mi aveva risposto è l'ing. Pini (che secondo me è un possibile prossimo capo del corpo) secondo me vale la pena provare anche con lui.
                    Con la parte politica (Rosato) mi sembra più difficile visti i tempi che corrono.

A più tardi

Commenta

Pecoraro

Il mio collega gentilmente mi ha lasciato il pc ancora per alcuni minuti quindi vi allego la risposta che Pecoraro mi ha inviato.

non che dica un gran che ma almeno ha risposto.

Questa sera vi giro la risposta di Barzi.

Ciao a tutti
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X