annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

giorno a tutti!!è da un pò che non scrivo su sto forum.a dire il vero sto consultando il forum di ************net.volevo salutare tutti i partecipanti di questo concorso e ringraziare in maniera particolare 1°Corso per la sua infinita disponibilità.
    siamo quasi giunti alla fine..non mi sembra vero dopo quasi 3 anni di rinvii e ritardi vari.
    ho letto sull'altro forum che a breve dovremmo ricevere le raccomandate per le visite mediche ma nulla si sa ancora sulla composizione della commissione medica (sembra che non debbano esserci medici militari ma medici del DAP e medici delle ASL).
    il corso dovrebbe iniziare a settembre ma la sede non è ancora nota.
    un saluto a tutti.

Commenta

Ciao a tutti; non descrivo la giornata tipo di un funzionario di Polizia Penitenziaria solo perchè ci sono troppe variabili che ne determinano il contenuto; la funzione innanzitutto (un Comandante ha competenze che non ha un Vice Comandante e che non ha un Coordinatore N.T.P.); il luogo di lavoro (abissale differenza fra Funzionario di un Ufficio D.A.P., Prap o scuola, con Commissario in Istituto, e ancora differenze fra Casa di Rescusione e Casa Circondariale); le risorse a disposizione. Quello che posso dire è che si tratta di incarichi direttivi, fatti di organizzazione e verifica dell'attività degli uomini a disposizione (non dei detenuti), responsabilità di pg e sulla sicurezza dell'Istituto; la mia esperienza è molto buona, ma preferisco non raccontarla perchè soggettiva e non riferibile a tutti i possibili incarichi. Certo essere il responsabile di 200-300 Poliziotti è molto responsabilizzante per chi, come me, era appena stato immesso in ruolo ed era piuttosto giovane. Coraggio e tranquilli, il lavoro è ottimo ed è estremamente interessante. In bocca al lupo, tenete duro

Commenta

A proposito non so nulla sulla composizione della commissione che vi esaminerà, in ogni caso le prove sono importanti e saranno valutate con scrupolo e serietà. Un saluto e a presto

Commenta

x primo corso.

Ciao, sono Roberta ed è la prima volta che scrivo sul forum, anche se sono tua fan già da tempo! Credo di essere collocata in graduatoria utile, previo superamento delle visite mediche, ovviamente! Volevo chiederti di quante ore è composto l'orario di lavoro settimanale, nel senso che si lavora fino al sabato o ci si può organizzare per effettuare 5 giorni lavorativi? Altro quesito: gli interni che sono dopo di me in graduatoria, mi scavalcano fino al raggiungimento dei 27 posti ad essi riservati? Ultime domande: ci sono possibili sedi disponibili in Campania e in cosa consiste precisamente la reperibilità? Grazie e buon lavoro!

Commenta

forse ci siamo..

Ho chiamato il Dap mezz'ora fa, mi hanno detto che il calendario delle visite uscirà tra breve, che probabilmente ciò succederà i primi di marzo, come dire inizio prossima settimana..speriamo!!!!

Commenta

cindy ma t'hanno detto che criterio seguiranno per le convocazioni?io ho solo saputo che telefonando al DAP da lunedì (forse ed in via ufficiosa) possono più o meno dirti il perdiodo in cui farai la visita..tutto ciò però mi sembra alquanto strano visto che non hanno ancora nominato la commissione medica.ti pare?
              roberta, anche io sono campano e come me ci sono un bel numero di nostri conterranei..speriamo di farcela tutti!!!!

Commenta

visite mediche

no , non mi hanno detto nulla di specifico , solo che i primi di marzo ci dovrebbe essere il calendario, e poi io mi chiedo: ma nella raccomandata ci sarà scritto solo il giorno delle visite o anche a quali visite specifiche saremo sottoposti??io spero che ci dicano più informazioni possibili visto che sulle visite da fare si è detto di tutto e di più..

Commenta

L'orario di lavoro dipende dalla funzione che si riveste. Un Comandante lavora fino a sabato 6 ore al giorno. Un Vice Comandante o un Funzionario di Uffici o Servizi fa la settimana corta. Non so dirti nulla dei posti in Campania, i 27 interni vi superano tutti. La reperibilità è una regola con cui si deve essere a disposizione, almeno telefonicamente, nell'arco della giornata, e è retribuita. Un saluto

Commenta

x 1° corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                    L'orario di lavoro dipende dalla funzione che si riveste. Un Comandante lavora fino a sabato 6 ore al giorno. Un Vice Comandante o un Funzionario di Uffici o Servizi fa la settimana corta. Non so dirti nulla dei posti in Campania, i 27 interni vi superano tutti. La reperibilità è una regola con cui si deve essere a disposizione, almeno telefonicamente, nell'arco della giornata, e è retribuita. Un saluto

Perdonami, non mi è chiara una cosa sugli interni.
                    Tu scrivi che i 27 interni ci superano tutti, ma che significa?
                    Capisco che hanno 27 posti riservati, ma se, ad esempio, hanno conseguito un risultato di merito inferiore al mio, mica mi superano nella graduatoria finale?

Commenta

menomale.....
                      qualcosa inizia a muoversi.....
                      a partire dagli interventi sul forum.......

specie in riferimento ai tempi.......

marzo?????

speriamo.......

Commenta

Sto operando...
                      X