annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x 1 corso: ciao mi sono appena iscritto e avrei due domande da sottoporti: gentilmente sapresti dirmi se alle visite mediche c'è il controllo, per gli uomini, degli organi genitali? sono serio, avrei una piccolissima cisti all'epididimo, di cui non puoi accorgerti se non con il palpeggio. io non ho fatto i tre giorni al militare....il medico mi ha detto che non urge alcun intervento, che non mi crea problemi se la lascio stare. credi possano fare problemi? credi sia necessario arrivare lì con un certificato rassicurante del mio medico? e ancora. per quanto concerne il peso, io ho buttato giù 16 chili negli ultimi mesi, sono alto 1,72 e peso 74,5. credi possa andare bene? in teoria sarei sopra di 3/4 chili. in questo senso il bando è molto generico..puoi dirmi come si regolano? grazie in anticipo.

    Commenta


      Il controllo alle parti intime viene effettuato; non sono in grado di dirti se la cosa può costituire un problema per te, ma visto che il tuo medico ti ha detto di non preoccuparti direi che puoi stare tranquillo. Quanto ad altezza e peso rientri ampiamente nella normalità, per cui vai sereno. Un saluto

      Commenta


        grazie, sei stato gentilissimo.

        Commenta


          Caro Primo Corso,
          vorrei chiedereti se anche per le donne è prevista la visita ginecologica.Grazie.

          Commenta


            Bella domanda. Non conosco la risposta però. So solo che, in caso di gravidanza, non può frequentarsi il corso. Suppongo che le donne debbano sottoporsi al test di gravidanza, ma in materia come ti dicevo non sono preparato.

            Commenta


              X 1° Corso:
              Gentile primo corso, mi pare di capire che in questi due giorni di visite non ci saranno test di logica/ragionamento, ma piuttosto psicologici-attitudinali, giusto?
              una seconda domanda, sei a conoscenza di un possibile seppur minino allargamento dei posti? sai io mi torvo una ventina oltre il 133esimo posto? grazie mille per la pazienza

              Commenta


                Si è come hai detto tu, solo test di natura psico attitudinale, nulla di logica o di calcolo. Basta essere naturali e motivati e non dovrebbero esserci problemi. Personalmente non ho mai creduto nell'ipotesi allargamento, ma non ho nessuna notizia al riguardo. Bisogna avere fiducia, in sè stessi innanzitutto; affronta le visite serenamente, sei ben piazzato e fra rinunce e possibili non idoneità penso che tu possa rientrare. Un saluto

                Commenta


                  Grazie Primo Corso gentile e disponibile come sempre, grazie soprattutto per l'incoraggiamento!!

                  Commenta


                    Caro Primo Corso,
                    gentilmente, potresti dirmi esattamente come si svolge il primo giorno di visite?
                    Grazie per la disponibilità.

                    Commenta


                      La prima giornata è dedicata alle visite mediche. Si tratta di controlli ambulatoriali e strumentali estremamente comuni. Si parte dal prelievo del sangue e delle urine per continuare con una visita cardiologica, oculistica, otorinolaringoiatrica, si fa una lastra al torace, nisurazione della pressione e ecg... Insomma si viene sottoposti ad un controllo generale su tutto, come se si fosse dal medico. Le visite sono complete nel senso che, a parte i controlli effettuati fisicamente dai medici, per ogni specialista sono previste prove strumentali (es. controllo della vista con apposito macchinario, esame audiometrico dall'otorino, ecg....). in ultimo si sostiene un breve colloquio con uno psicologo. Alla fine della giornata misurazione di altezza e peso ed esame generale davanti a tutta la commissione medica che si limita ad osservare il candidato in slip. Quindi risultato delle visite ed ammissione al secondo giorno.
                      Leggo troppa preoccupazione per queste visite; si tratta di controlli medici che ciscuno di voi, anche se non contemporaneamente, ha già effettuato e sopratutto di controlli basati su parametri oggettivi. Non può esserci discrezionalità, o si è idonei o no. Io ero più preoccupato per il secondo giorno, posto che la valutazione dei test psico-attitudinali è molto discrezionale. Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X