annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
    Qualche giorno fa ho scritto questa e-mail a Ceccarelli:

Questa è la risposta che ho ricevuto:

&quot;Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di

dirti – ufficiosamente!!! – che:

1 – il residuo stanziamento per i 4 dirigenti non assunti viene utilizzato

per assumere dirigenti della carriera prefettizia;
    </td></tr></table>

Assurdo, per assumere 3-4 consiglieri prefettizi (perché più di tanto non possono assumerne) di cui sicuramente non c'è la stessa carenza che nei profili inferiori, non assumono quasi una decina di ass. amm. [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento

Funzione Pubblica l’autorizzazione ad assumere tutti gli idonei rimasti, dei

tre concorsi del 2006;
    </td></tr></table>

E'una gran bella speranza, ma non abbandoniamoci passivamente.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

3 – le norme in vigore consentono alle amministrazioni pubbliche di

attingere alle graduatorie di idonei a concorsi avviati da altre

amministrazioni, e pare che qualcuna si sia già mossa in questo senso.

</td></tr></table>

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Sarebbe bello avere altre informazioni...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 16&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">

Assurdo, per assumere 3-4 consiglieri prefettizi (perché più di tanto non possono assumerne) di cui sicuramente non c'è la stessa carenza che nei profili inferiori, non assumono quasi una decina di ass. amm.

</td></tr></table>

Sempre Ceccarelli mi ha confermato che ci sono state le dimissioni da parte di qualche consigliere dal corso biennale di formazione presso la scuola superiore dell'amministrazione civile dell'interno.

Le questioni che mi lasciano perplesso sono due:

- L'amministrazione dove andrà a prendere questi 3-4 consiglieri, visto che la graduatoria del concorso a 63 posti è già stata esaurita ?

- Hanno veramente intenzione, in barba ai principi di economicità e buon andamento della P.A., di organizzare un corso biennale di formazione per 3-4 persone ?

Io al riguardo non so cosa dire.

P.S.

Sull'invio della lettera al ministro Nicolais, cosa ne pensi ?
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 16&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
        Qualche giorno fa ho scritto questa e-mail a Ceccarelli:

Questa è la risposta che ho ricevuto:

&quot;Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di

dirti – ufficiosamente!!! – che:

1 – il residuo stanziamento per i 4 dirigenti non assunti viene utilizzato

per assumere dirigenti della carriera prefettizia;
        </td></tr></table>

Assurdo, per assumere 3-4 consiglieri prefettizi (perché più di tanto non possono assumerne) di cui sicuramente non c'è la stessa carenza che nei profili inferiori, non assumono quasi una decina di ass. amm. [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">

2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento

Funzione Pubblica l’autorizzazione ad assumere tutti gli idonei rimasti, dei

tre concorsi del 2006;
        </td></tr></table>

E'una gran bella speranza, ma non abbandoniamoci passivamente.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">

3 – le norme in vigore consentono alle amministrazioni pubbliche di

attingere alle graduatorie di idonei a concorsi avviati da altre

amministrazioni, e pare che qualcuna si sia già mossa in questo senso.

</td></tr></table>

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Sarebbe bello avere altre informazioni...
        </td></tr></table>

Credo che il problema stia nel fatto che una somma stanziata per una determinata cosa non puo' essere distratta pèer altre finalita'...

ci sarebbe bisogno di un rientro prima e di un ristanziamento per attivita' diverse dalla prima dopo!

Infatti con quella somma sarebbero rientrati circa 8 idonei, ma purtroppo ogni voce in bilancio ha un canale tutto suo...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17&#58;21</td></tr><tr><td class="quote">

Sempre Ceccarelli mi ha confermato che ci sono state le dimissioni da parte di qualche consigliere dal corso biennale di formazione presso la scuola superiore dell'amministrazione civile dell'interno.

Le questioni che mi lasciano perplesso sono due:

- L'amministrazione dove andrà a prendere questi 3-4 consiglieri, visto che la graduatoria del concorso a 63 posti è già stata esaurita ?

</td></tr></table>

Davvero? Io pensavo che attingessero da lì! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] Mi dai altre informazioni al riguardo?

- Hanno veramente intenzione, in barba ai principi di economicità e buon andamento della P.A., di organizzare un corso biennale di formazione per 3-4 persone ?

Io al riguardo non so cosa dire.

</td></tr></table>

Hai ragione, sarebbe veramente un fatto sconcertante!

P.S.

Sull'invio della lettera al ministro Nicolais, cosa ne pensi ?
          </td></tr></table>

Penso che dobbiamo battere il ferro, ora che forse è caldo... Io sarei per inviarla tutti, e presto.

Le rinunce di cui parli tu sono quelle relative al concorso per 20 dirigenti? Perché se è così, forse non hanno avuto neppure bisogno di farsi autorizzare ad assumere i due idonei dal Dip. Funz. Pubbl. Tu che dici? E comunque sarebbero più posti liberi da utilizzare per assunzioni.

E' sconcertante che vogliano assumere personale della carriera prefettizia, invece che profili di cui c'è reale bisogno. Chi dirigeranno questi futuri prefetti, se stessi? [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">

Credo che il problema stia nel fatto che una somma stanziata per una determinata cosa non puo' essere distratta pèer altre finalita'...

ci sarebbe bisogno di un rientro prima e di un ristanziamento per attivita' diverse dalla prima dopo!

Infatti con quella somma sarebbero rientrati circa 8 idonei, ma purtroppo ogni voce in bilancio ha un canale tutto suo...

</td></tr></table>

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Linus, non ti seguo proprio... Quello che stanno facendo è proprio stanziare quella somma per altre finalità!

In realtà il D.P.R. di aprile autorizzava il ministero ad assumere 26 persone, senza specificare in quale profilo. Dai fondi stanziati si poteva supporre che fossero dirigenti di II fascia che, lo ricordo, sono personale contrattualizzato.

Il personale della carriera prefettizia differisce dai dirigenti di II fascia molto più di quanto non facciano gli assistenti amministrativi dai dirigenti, poiché si tratta di personale non contrattualizzato.

Se il mio discorso non erra allora il Ministero poteva assumere chi voleva e ha fatto una scelta, una scelta che a mio modesto parere va contro tutti i criteri di buona amministrazione.

Certo si sarebbe trattato sempre di una soluzione parziale, e noi continueremo ad insistere perché vengano assunti tutti gli idonei.

Ti prego di correggermi se sbaglio, di contabilità non capisco nulla! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 18&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17&#58;22</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Linus, non ti seguo proprio... Quello che stanno facendo è proprio stanziare quella somma per altre finalità!

In realtà il D.P.R. di aprile autorizzava il ministero ad assumere 26 persone, senza specificare in quale profilo. Dai fondi stanziati si poteva supporre che fossero dirigenti di II fascia che, lo ricordo, sono personale contrattualizzato.

Il personale della carriera prefettizia differisce dai dirigenti di II fascia molto più di quanto non facciano gli assistenti amministrativi dai dirigenti, poiché si tratta di personale non contrattualizzato.

Se il mio discorso non erra allora il Ministero poteva assumere chi voleva e ha fatto una scelta, una scelta che a mio modesto parere va contro tutti i criteri di buona amministrazione.

Certo si sarebbe trattato sempre di una soluzione parziale, e noi continueremo ad insistere perché vengano assunti tutti gli idonei.

Ti prego di correggermi se sbaglio, di contabilità non capisco nulla! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
              </td></tr></table>

Non mi sono espresso bene,o meglio, in maniera completa...

semplice AntoniMo, la somma stanziata nel consuntivo non puo' essere distratta a libera scelta, quindi la restante parte della mancata assunzione dei 3/4 viceprefetti e' stata gia' distratta per altre cose (non so cosa)...in effetti siamo arrivati in ritardo!!

di quelle 26 unita' che il ministero deve assumere,beh, quello anche e' un mistero!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 06 febbraio 2007 18&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 18&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

</td></tr></table>

Non mi sono espresso bene,o meglio, in maniera completa...

semplice AntoniMo, la somma stanziata nel consuntivo non puo' essere distratta a libera scelta, quindi la restante parte della mancata assunzione dei 3/4 viceprefetti e' stata gia' distratta per altre cose (non so cosa)...in effetti siamo arrivati in ritardo!!

di quelle 26 unita' che il ministero deve assumere,beh, quello anche e' un mistero!
                </td></tr></table>

Quello che ha voluto sottolineare AntoniMo è che il personale della carriera prefettizia è un profilo diverso dai dirigenti contrattualizzati di II fascia. L'incongruenza sta in questo: la parte più consistente dello stanziamento verrà usata per assumere i 20 vincitori e i 2 idonei del concorso per dirigente di II fascia, mentre la parte restante verrà utilizzata per assumere 3-4 unità di consiglieri della carriera prefettizia. L'aspetto più curioso è dovuto al fatto che non si sa dove andranno a prenderle queste 3-4 unità, dato che la graduatoria del concorso per 63 posti della carriera prefettizia è esaurita.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
                  L'aspetto più curioso è dovuto al fatto che non si sa dove andranno a prenderle queste 3-4 unità, dato che la graduatoria del concorso per 63 posti della carriera prefettizia è esaurita.
                  </td></tr></table>

Mistero risolto.

Ceccarelli mi ha appena riferito che ci sono alcuni dimissionari che hanno chiesto di rientrare.

Evidentemente è possibile.

Commenta

Tutti daccordo allora, domani inviamo la lettera a Nicolais.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;23</td></tr><tr><td class="quote">
                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 19&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
                      L'aspetto più curioso è dovuto al fatto che non si sa dove andranno a prenderle queste 3-4 unità, dato che la graduatoria del concorso per 63 posti della carriera prefettizia è esaurita.
                      </td></tr></table>

Mistero risolto.

Ceccarelli mi ha appena riferito che ci sono alcuni dimissionari che hanno chiesto di rientrare.

Evidentemente è possibile.
                      </td></tr></table>

Bleah! Che dire... fanno quello che vogliono. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Ma tu con Ceccarelli hai stabilito un filo diretto? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Tutti d'accordo per la lettera: Ally, Linus, Giuseppe...?

Commenta

Sto operando...
                      X