Re: X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 18:20</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17:22</td></tr><tr><td class="quote">
Credo che il problema stia nel fatto che una somma stanziata per una determinata cosa non puo' essere distratta pèer altre finalita'...
ci sarebbe bisogno di un rientro prima e di un ristanziamento per attivita' diverse dalla prima dopo!
Infatti con quella somma sarebbero rientrati circa 8 idonei, ma purtroppo ogni voce in bilancio ha un canale tutto suo...
</td></tr></table>
[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
Linus, non ti seguo proprio... Quello che stanno facendo è proprio stanziare quella somma per altre finalità!
In realtà il D.P.R. di aprile autorizzava il ministero ad assumere 26 persone, senza specificare in quale profilo. Dai fondi stanziati si poteva supporre che fossero dirigenti di II fascia che, lo ricordo, sono personale contrattualizzato.
Il personale della carriera prefettizia differisce dai dirigenti di II fascia molto più di quanto non facciano gli assistenti amministrativi dai dirigenti, poiché si tratta di personale non contrattualizzato.
Se il mio discorso non erra allora il Ministero poteva assumere chi voleva e ha fatto una scelta, una scelta che a mio modesto parere va contro tutti i criteri di buona amministrazione.
Certo si sarebbe trattato sempre di una soluzione parziale, e noi continueremo ad insistere perché vengano assunti tutti gli idonei.
Ti prego di correggermi se sbaglio, di contabilità non capisco nulla! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
</td></tr></table>
Non mi sono espresso bene,o meglio, in maniera completa...
semplice AntoniMo, la somma stanziata nel consuntivo non puo' essere distratta a libera scelta, quindi la restante parte della mancata assunzione dei 3/4 viceprefetti e' stata gia' distratta per altre cose (non so cosa)...in effetti siamo arrivati in ritardo!!
di quelle 26 unita' che il ministero deve assumere,beh, quello anche e' un mistero!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X GLI IDONEI NON VINCITORI 124 ASS.AMM.MINISTERO INTERNO
Comprimi
X
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17:22</td></tr><tr><td class="quote">
Credo che il problema stia nel fatto che una somma stanziata per una determinata cosa non puo' essere distratta pèer altre finalita'...
ci sarebbe bisogno di un rientro prima e di un ristanziamento per attivita' diverse dalla prima dopo!
Infatti con quella somma sarebbero rientrati circa 8 idonei, ma purtroppo ogni voce in bilancio ha un canale tutto suo...
</td></tr></table>
[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
Linus, non ti seguo proprio... Quello che stanno facendo è proprio stanziare quella somma per altre finalità!
In realtà il D.P.R. di aprile autorizzava il ministero ad assumere 26 persone, senza specificare in quale profilo. Dai fondi stanziati si poteva supporre che fossero dirigenti di II fascia che, lo ricordo, sono personale contrattualizzato.
Il personale della carriera prefettizia differisce dai dirigenti di II fascia molto più di quanto non facciano gli assistenti amministrativi dai dirigenti, poiché si tratta di personale non contrattualizzato.
Se il mio discorso non erra allora il Ministero poteva assumere chi voleva e ha fatto una scelta, una scelta che a mio modesto parere va contro tutti i criteri di buona amministrazione.
Certo si sarebbe trattato sempre di una soluzione parziale, e noi continueremo ad insistere perché vengano assunti tutti gli idonei.
Ti prego di correggermi se sbaglio, di contabilità non capisco nulla! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 17:21</td></tr><tr><td class="quote">
Sempre Ceccarelli mi ha confermato che ci sono state le dimissioni da parte di qualche consigliere dal corso biennale di formazione presso la scuola superiore dell'amministrazione civile dell'interno.
Le questioni che mi lasciano perplesso sono due:
- L'amministrazione dove andrà a prendere questi 3-4 consiglieri, visto che la graduatoria del concorso a 63 posti è già stata esaurita ?
</td></tr></table>
Davvero? Io pensavo che attingessero da lì! [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] Mi dai altre informazioni al riguardo?
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">
- Hanno veramente intenzione, in barba ai principi di economicità e buon andamento della P.A., di organizzare un corso biennale di formazione per 3-4 persone ?
Io al riguardo non so cosa dire.
</td></tr></table>
Hai ragione, sarebbe veramente un fatto sconcertante!
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">
P.S.
Sull'invio della lettera al ministro Nicolais, cosa ne pensi ?
</td></tr></table>
Penso che dobbiamo battere il ferro, ora che forse è caldo... Io sarei per inviarla tutti, e presto.
Le rinunce di cui parli tu sono quelle relative al concorso per 20 dirigenti? Perché se è così, forse non hanno avuto neppure bisogno di farsi autorizzare ad assumere i due idonei dal Dip. Funz. Pubbl. Tu che dici? E comunque sarebbero più posti liberi da utilizzare per assunzioni.
E' sconcertante che vogliano assumere personale della carriera prefettizia, invece che profili di cui c'è reale bisogno. Chi dirigeranno questi futuri prefetti, se stessi? [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 16:49</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14:10</td></tr><tr><td class="quote">
Qualche giorno fa ho scritto questa e-mail a Ceccarelli:
Questa è la risposta che ho ricevuto:
"Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di
dirti – ufficiosamente!!! – che:
1 – il residuo stanziamento per i 4 dirigenti non assunti viene utilizzato
per assumere dirigenti della carriera prefettizia;
</td></tr></table>
Assurdo, per assumere 3-4 consiglieri prefettizi (perché più di tanto non possono assumerne) di cui sicuramente non c'è la stessa carenza che nei profili inferiori, non assumono quasi una decina di ass. amm. [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]
2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento
Funzione Pubblica l’autorizzazione ad assumere tutti gli idonei rimasti, dei
tre concorsi del 2006;
</td></tr></table>
E'una gran bella speranza, ma non abbandoniamoci passivamente.
3 – le norme in vigore consentono alle amministrazioni pubbliche di
attingere alle graduatorie di idonei a concorsi avviati da altre
amministrazioni, e pare che qualcuna si sia già mossa in questo senso.
</td></tr></table>
[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
Sarebbe bello avere altre informazioni...
</td></tr></table>
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto mar, 06 febbraio 2007 16:49</td></tr><tr><td class="quote">
Assurdo, per assumere 3-4 consiglieri prefettizi (perché più di tanto non possono assumerne) di cui sicuramente non c'è la stessa carenza che nei profili inferiori, non assumono quasi una decina di ass. amm.
</td></tr></table>
Sempre Ceccarelli mi ha confermato che ci sono state le dimissioni da parte di qualche consigliere dal corso biennale di formazione presso la scuola superiore dell'amministrazione civile dell'interno.
Le questioni che mi lasciano perplesso sono due:
- L'amministrazione dove andrà a prendere questi 3-4 consiglieri, visto che la graduatoria del concorso a 63 posti è già stata esaurita ?
- Hanno veramente intenzione, in barba ai principi di economicità e buon andamento della P.A., di organizzare un corso biennale di formazione per 3-4 persone ?
Io al riguardo non so cosa dire.
P.S.
Sull'invio della lettera al ministro Nicolais, cosa ne pensi ?
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14:10</td></tr><tr><td class="quote">
"Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di
</td></tr></table>
Assurdo, per assumere 3-4 consiglieri prefettizi (perché più di tanto non possono assumerne) di cui sicuramente non c'è la stessa carenza che nei profili inferiori, non assumono quasi una decina di ass. amm. [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]
tre concorsi del 2006;
</td></tr></table>
E'una gran bella speranza, ma non abbandoniamoci passivamente.
</td></tr></table>
[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
Sarebbe bello avere altre informazioni...
Lascia un commento:
-
"2 – il ministero sta comunque lavorando per ottenere dal Dipartimento
tre concorsi del 2006;"
Non pensate che ora sia opportuno per noi agire nella stessa direzione, inviando la lettera al Ministro Nicolais.
Lascia un commento:
-
"Buongiorno,
allo stato attuale gli idonei non vincitori rimasti nelle graduatorie dei vari concorsi sono i seguenti:
- 73 collaboratori informatici: 2 idonei rimasti
- 38 assistenti sociali coordinatori: vincitori assunti a dicembre 2006; idonei rimasti ?
- 124 assistenti amministrativi: 71 idonei rimasti
Dato che come lei mi ha riferito lo stanziamento di 2.230.000 euro previsto dal DPR 28 aprile 2006 per il 2007 verrà utilizzato per assumere i 20 vincitori e i 2 idonei del concorso da dirigente, residuerebbero 343.000 euro (cifra destinata ad essere più elevata, dato che secondo quanto mi hanno riferito, fra quei 22 ce ne sono 7 che sono già funzionari del ministero, pertanto per loro va computato solamente l’incremento di stipendio).
Sempre il DPR 28 aprile 2006, aveva stanziato 495.506 euro per il 2006; questi fondi sono già stati utilizzati, oppure sono ancora a disposizione ?
Facendo le somme, l’amministrazione avrebbe a disposizione ancora quasi 1.000.000 di euro di fondi destinati all’assunzione di personale, non pensa che con una cifra del genere possano essere assunti buona parte degli idonei delle graduatorie sopra elencate, in particolare quella degli assistenti amministrativi ?
Vorrei inoltre alcuni chiarimenti in merito a ciò che mi ha riferito nell'ultima mail:
"il ministro Nicolais, con decreto del 16 gennaio scorso, ha
autorizzato le amministrazioni pubbliche alle assunzioni necessarie per il
2007. In particolare, l’Interno è stato autorizzato a coprire 325 posti, di
cui 80 collaboratori amm.vi, 130 assistenti informatici, 115 assistenti
amm.vo contabili"
Si tratta di un'autorizzazione a bandire concorsi per assumere queste figure professionali, nel qual caso considerata la durata dell'iter concorsuale dubito che i vincitori verranno assunti entro la fine del 2007, oppure si tratta di personale che verrà immediatamente assunto, nel qual caso vorrei sapere come e dove andranno a reperirlo.
Nell’attesa di una sua cortese risposta, la ringrazio per la disponibilità e le porgo i miei più Cordiali Saluti."
<font color="royalblue">"Caro Massimo, le verifiche che ho fatto in questi giorni mi consentono di
tre concorsi del 2006;
Quindi, la situazione è comunque aperta, e consente una moderata fiducia ...
Riguardo poi alle autorizzazioni, per bandire concorsi nel triennio 2007-9,
il decreto Nicolais è alla Corte dei Conti, quindi è effettivamente
prevedibile che le assunzioni dovranno essere finanziate in conto 2008.
Cordiali saluti, Lino Ceccarelli"</font>
</td></tr></table>
Mi rincuora che una persona come Ceccarelli ci dica che possiamo avere una moderata fiducia. Se il Ministero sta lavorando per ottenere l'autorizzazione significa che non sono così insensibili di fronte alla questione della carenza di personale.
Avete idea di quali siano le amministrazioni che si stanno muovendo per attingere alle graduatorie aperte e quali siano le carenze di personale nella posizione B-B3? Magari i primi nella nostra graduatoria potrebbero avere buone possibilità.
Però se veniste chiamati....non ci abbandonate. CIAO
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">AntoniMo ha scritto lun, 05 febbraio 2007 17:09</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 05 febbraio 2007 16:36</td></tr><tr><td class="quote">
Per me e' un'ottima idea, almeno capiremo le nostre forze in termini di numeri e tranquillamente possiamo discutere piu' liberamente considerando che, come dici tu, dal Ministero ci leggono QUOTIDIANAMENTE!!
Il mio indirizzo e' il seguente:
</td></tr></table>
Aspetta Linus!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
Per fare una mailing list dobbiamo prima essere tutti daccordo, poi crearla presso Yahoo o Google, decidendo chi deve essere il suo moderatore e dopo ancora iscriverci, facendo richiesta al moderatore. Grazie alla ML c'è la possibilità di ispondere al singolo messaggio, mentre poi Yahoo o Google provvedono a diffonderlo agli altri.
</td></tr></table>
Sono d'accordo sulla ML .
Aspetto poi direttive precise su come fare perchè anche io non sono esperta in materia.
Lascia un commento:
-
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mar, 06 febbraio 2007 14:20</td></tr><tr><td class="quote">
Il 3°comma dell'art. 97 della costituzione recita:
"Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge."
Il concorso quindi è la via preferenziale per le assunzioni nelle P.A. ma non l'unica.
</td></tr></table>
La finalità però, credo, fosse quella di garantire la possibilità della chiamata diretta per le categorie protette poi dalle leggi successive (es. ciechi), non quella di far aricchire le agenzie di lavoro interinale! [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]
Lascia un commento:

Lascia un commento: