Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!
Temo che Peggy abbia ragione..mi sa ke toccherà andare a Foligno pure per gli altri concorsi..concordo con Manuela!!! io per di + lavoro e non so come farò ad andare e venire in breve tempo..ufff
mannaggia a loro!!! e vabbè cmq tocca attendere.magari sbagliamo..
A presto ragazze!!! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
mary, a questo punto organizziamo una delegazione da roma x dividere le spese, se così dovesse essere! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] spero solo che i tre concorsi mi capitino attaccati, almeno mi faccio 3 gg da turista e chissene! Baci a tutti.
Mary, mi sa che bene o male tutti lavoriamo, anche se precariamente. Non penso che ci sia gente che stia a casa a studiare per due anni un concorso, facendo il conto alla
rovescia del giorno in cui verranno pubblicate le date...
Anche perchè agli scritti potrebbe capitare di tutto, sicchè
sarebbero poi due anni di studio sprecati! Io per esempio ho
il lavoro sicuro fino a giugno, e poi chissà se ne troverò un altro...
Ciao Peggy,non volevo dire che i concorsisti non lavorano..riflettevo sulla ulteriore difficoltà per chi lavora di doversi assentare per andare fino a Foligno!!chissà magari alla fine lo fanno a Roma..ne dubito a sto punto..ma si può sempre sperare.
E cmq Peggy, fidati c'è una ottima percentuale di persone che non lavora ed è dedita totalmente alla preparazione dei concorsi con tutti i rischi che ne derivano, e questo forum ne è pieno..io lo frequento da un pò..
In bocca al lupo per il lavoro, e non darti per vinta qualkosa (seppur di precario) esce sempre..eppoi speriamo bene in qualke concorso io passo da un co.co.pro all'altro!non potendomi assolutamente permettere di non lavorare, anche per questo il tempo che dedico allo studio è relativo.
Ciao a tutti, io devo fare il concorso per 16 ingegneri e devo andare a Foligno.........da Cagliari..... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
Volevo sapere se qualcuno di voi deve fare lo stesso e cosa e da dove sta studiando......il programma mi sembra parecchio vasto. Grazie
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">FrancY ha scritto sab, 11 marzo 2006 19:11</td></tr><tr><td class="quote">
Una noia, una noia questi che sperano sempre che ci siano tanti raccomandati, così da giustificare una loro futura ed eventuale disfatta! Mi spiegate che c'è di strano in una preselezione basata sui quiz di cultura generale che per di più permetterà una veloce correzione? Basta co sta storia dei raccomandati! Sono alibi, alibi!
</td></tr></table>
Io personalmente non ci trovo nulla di strano in una preselezione basata sui quiz di cultura generale, ma non la vedo come te per quanto riguarda la presenza dei raccomandati, perchè i raccomandati *in generale* ci sono eccome!! E se i posti di lavoro messi a concorso sono pochi puoi star certa che è praticamente inutile partecipare.
Per esperienza diretta ti posso dire che studiando moltissimo e senza avere nessuna raccomandazione ce la si può fare (sono riuscito ad avere un posto a tempo determinato e a risultare idoneo ad un altro concorso per un posto di lavoro a tempo indeterminato nell'amministrativo) ma se fosse per me i concorsi li farei solo con prove scritte e senza orali, perché dell'orale non rimane nessuna prova se non la tua parola, ed inoltre sarebbe corretto che venissero sempre specificati dettagliatamente gli argomenti ed i testi su cui prepararsi.
Se tu non credi che ci siano i raccomandati fatti qualche ricerchina su google che magari trovi ad esempio la notizia, pubblicata su non ricordo quale giornate, di quella famiglia (sicuramente dei geni) dove madre due figli e fidanzata di uno dei due figli hanno vinto un concorso pubblico, senza considerare che un loro parente già lavorava per quegli uffici.
Le mie esperienze dirette non te le racconto, ma ti assicuro che per un certo tempo sono rimasto profondamente schifato!
Ciao
Alex
P.S: Ribadisco però, per tutti quelli che come me non hanno raccomandazioni, datevi da fare e studiate più che potete perché anche se con qualche difficoltà in più ce la si può fare.
Commenta