annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

    non volevo offendere nessuno...

    volevo solo dire...che appunto perchè sono mesi che studiamo tutti per i vari concorsi in atto...AD....AE...ISPETTORI DEL LAVORO...Adesso...trovarsi a dover riprendere i libri delle superiori ....questo è frustante ,ma non per me...perchè non si puo' come tu...SFOLTIRE INDISCRIMINATAMENTE SU CULTURA GENERALE....IO credo sia piu giusto essere "SFOLTITI"su materie giuridiche....e con le mie parole non volevo darti dell'ignorante , ma volevo solo ipotizzare che se sei tanto contenta dei quiz a cultura generale , è perchè forse ti senti piu ferrata rispetto alle materie giuridiche....

    Commenta


      #12
      Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

      Ok ragazzi proviamo a mantenere la calma ed a non insultarci, siamo tutti nella stessa barca, ma ognuno può avere opinioni differenti, ma cmq degne di essere rispettate. Il mio personale punto di vista è che non sono assolutamente daccordo con le modalità della preselezione per b2 e b3, la cultura generale ( e parlo per recenti esperienze personali come i concorsi al Mipaf) è un'accezione così ampia che risulta impossibile prepararsi ( capitali di stati di cui si sconosce l'esistenza, numero di abitanti di un dato stato, kilometri da una città all'altra, fiumi affluenti, date storiche minuziose, attori teatrali, nomi di cantanti lirici, tendenze pittoriche estere..e potrei continuare all'infinito) quindi è un brutale metodo per segare + gente possibile..però credo che in queste prove non passino solo i raccomandati ( che ci e ci saranno sempre e ovunque) ma chi è predisposto a questo tipo di prove ( stile chi vuol essere milionario, ma senza i 3 aiuti!!!) io non sono fra questi.Inoltre mi chiedo chi ha acquistato i testi di preparazione ai quiz della Simone che ne farà???? se li darà in testa..visto che c'erano diritto pubblico, civile e qualke domanda di cultura generale, mentre per quello per funzionari ( che faccio anche io) mancano di sana pianta materie come economia, politica economica e comunitario..a sto punto la simone &co pubblicherò altri testi ( ulteriore esborso) e quelli, per gli sfortunati che da novembre si sono precipitati in libreria ad acquistarli non serviranno ad un emerito...

      Oltre a questo ( io faccio anche il concorso all'Ipost) penso che al di là del fattore raccomandazioni è ovvio che per le elezioni politiche ( e amministrative) tutti i concorsi subiscano rinvii, anche a livello di organizzazione interna, per le commissioni, etc.

      Infine si, è giusto sacrificarsi ( magari chi ha la possibilità a livello di tempo,magari non lavorando di chiudersi solo sui libri per mesi e mesi) ma alla fine ti rode da morire quando vedi le ingiustizie..quindi capisco tutti coloro i quali sono diventati cinici e pessimisti nei confronti dell effettivo peso della preparazione relativamente al superamento del concorso..eppoi per tornare a questi due concorsi..dove ti prepari???studi tutta la geografia del mondo, la storia ( già è + semplice..) l'arte, la matematica etc..tutto lo scibile umano????

      Un saluto a tutti e buono studio

      Commenta


        #13
        Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

        l'assurdità per me è che uno che è preparato in diritto cost...priv e amministrativo(che sono le materie necessarie per le mansioni da svolgere)magari non arrivi alle prove scritte perchè non conosce le capitali e i le grandezze dei fiumi del mondo....e comunque ti ripeto che non mi sento frustrata perchè nei concorsi che ho svolto...ho ottenuto apprezzabili risultati...sopratutto per me stessa

        Commenta


          #14
          Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

          per Mary-Roma

          chiarito che non volevo dare dell'ignorante a nessuno...

          penso che per prepararmi seguirò tutte le domande di chi vuol essere millionarioscherzo

          Commenta


            #15
            Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

            Ciao Clarabella, Concordo con te..alla fine è importante questo ( al di là della vittoria finale del concorso)..e cmq pure io continuo a chiedermi: Per lavorare in un ministero/ente etc etc non è + importante avere una preparazione giuridica ( in particolare amministrativo dovrebbe essere la base per una adeguata preparazione professionale nella PA!!!!!) piuttosto che sapere il numero di scarpe di Bill gates o affini o addirittura saper risolvere quiz da settimana enigmistica ( nel caso dei test psicoattitudinali). Sfoltiranno tanto ( io mi sento già un pò sfoltita!!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] )

            Baci e in bocca al lupo

            Commenta


              #16
              Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

              W GERRY SCOTTI!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

              Commenta


                #17
                Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                per Mary-Roma

                condivido in toto ciò che hai scritto, i test di cultura generale sono una vera e propria mannaia e credo che sia pressocchè impossibile prepararsi adeguatamente, per lo meno avrebbero dovuto stilare un programma, qui non sono neppure indicate le materie, ma ci rendiamo conto?

                CULTURA GENERALE vuol dire tutto e il contrario di tutto, avrebbero potutto sforzarsi un pò di +... ad es. indicare un archivio di quesiti come esiste per altri concorsi. normalmente poi, i test pre-selettivi riguardano quelle materie che saranno poi oggetto della prima prova scritta, o no? quindi anche diritto pubblico! mah! sono sempre più perplessa!



                ah una domanda, scusate l'ignoranza: ma qual è la differenza tra economia politica e politica economica? - materie oggetto per il conc. a funz. di amm., area C, pos. C2?

                Commenta


                  #18
                  Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                  su che libro ci si può esercitare per i quiz di cultura generale?

                  Commenta


                    #19
                    Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                    politica economica attiene più a scienze delle finanze che ad economia politica

                    Commenta


                      #20
                      Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                      grazie Clarabella quindi si tratterà di studiare sia scienze delle finanze che economia politica... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X