annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

    in realtà credo che mente economia politica attiene ai mercati in generale...politica economia riguarda i diversi modelli di finanza pubblica...e quindi è molto discorsiva...fatta economia non ti dovrebbe venire difficile

    Commenta


      #22
      Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

      scusate....lo chiedo a chi ha +esperienza di me nel mondo dei concorsi (questo xme è il2°): è possibile che il Ministero pubblichi, anche nn subito ma tra un paio di mesi, un testo comprendente parte delle domande oggetto della preselezione? Vale la pena telefonare x insistere un pò o in caso supplicare??? [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img])

      Commenta


        #23
        Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

        Secondo me non uscirà alcun testo ufficiale purtroppo..MAGARIIIII.. Fino ad ora mi è capitato solo per il concorso alla Camera dei deputati e anche lì il libro cmq è uscito se non erro un mesetto prima delle prove..per cui occorreva Murarsi in casa e imparare a memoria i quiz..Qui secondo me ( e spero davvero di avere torto) sarà assolutamente random..io ho preso un testo della Nissolino dove c'è aritmetica, geografia, storia, ed civica, arte, insomma vale da esrcizio ( in + sul sito www.mininterno.altervista.org ci sono varie batterie di quiz anche di cultura generale di altri concorsi e abche lì ci si può esercitare!)

        Per piccolachicca anche io faccio quello per funzionari, domani faccio un salto in libreria e ti faccio sapere che testo è consigliabile per politica economica!

        Commenta


          #24
          Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

          Ciao a tutti, ho una domanda da porvi riguardo questo concorso: ho presentato anche io domanda x questo concorso ma come ingegnere. Le prove scritte sono state fissate per maggio; nel bando si parla solo di due prove scritte ma non specifica in cosa consisteranno, qualcuno forse lo sa? grazie a chi mi aiuterà! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

          Commenta


            #25
            Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

            x silia :

            mi sembra strano che il bando non dica nulla... forse è cultura generale?

            Commenta


              #26
              Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

              Cara Clarabella, ma che c'entra la cultura giuridica con la libera espressione di un'opinione?!

              Il mio era un semplice sfogo di fronte all'inutilità, a mio avviso, di post del tipo" ...non ci si crede!..."... "..i raccomandati"..ufff.

              Ma poi che intendevi, scrivendo che l'istruttore amministrativo è una figura professionale tra le più importanti?

              Sono dell'idea che i concorsi si vincono con una buona preparazione e un pò di c...o, smettendo di diffondere 'ste voci esagerate sui posti assegnati ai raccomandati.

              Affronta la prova con serenità.

              Consigli peril quiz di cultura generale: le nuove province, gli ultimi referendum, i presidenti della Repubblica, i membri del consiglio permanente dell'Onu, un po'di storia comunitaria e basta quello che sai sai.

              In bocca al lupo.

              Commenta


                #27
                Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                Dunque ora che abbiamo assorbito il COLPO del rinvio non ci resta che tuffarci nei quiz, sperando che non ci chiedano il numero di scarpe di Cavour. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]



                Commenta


                  #28
                  Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                  CARA CLARABELLA, MA CODESTO CONCORSO B2 B3 MIN. DIFESA E' RISERVATO AI LAUREATI'? TI PREGO, RISPONDIMI

                  Commenta


                    #29
                    Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                    Scusa so che non chiedevi a me ma comunque è per diplomati un po' per tutti: ragionieri classico tecnico. Ma ovviamente che i laureati hanno fatto la domanda. Meglio un concorso in più .. partendo da più basso ... ma l'importante è riuscire a entrare.

                    Commenta


                      #30
                      Re: min difesa B2 e B3...Non ci si crede!!!!!!!!!!!!!

                      Se intendete confrontarvi solo e esclusivamente sulle materie giuridiche provate i concorsi x laureati. Questo è per diplomati, può esser plausibile che chiedano cultura generale e non si specializzino solo sul diritto.
                      GUFO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X