annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

    ormai questo siamo

    persone su cui fare soldi e speculare

    laureato in italia = straniero immigrato clandestino

    solo che ci prostituiamo con i master

    e i concorsi sono come le barche che atterrano a lampedusa cariche di clandestini

    e facciamo solo viaggi della speranza



    tutto il resto è uguale.... situazione economica, degrado

    parti con delle speranze e ti ritrovi con un pugno di mosche

    il fatto è che più si va avanti più la situazione peggiora

    quindi prima di risolvere i problemi degli immigrati

    risolvessero i nostri

    e ce ne sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e non esiste nessun prodi e nessun berlusconi che si interessi

    di noi ....... sono uguali ,,,,, la pensano in modo diverso

    ma il risultato noncambia



    ho un grande rispetto x gli extracomunitari e sono molto sensibile alle relative problematiche. ma di noi laureati che stiamo nella stessa barca... chi ci pensa? quando in televisione parlano di noi dicono tutte rose e fiori. io invio qchiunque persona laureata ( e non dimentichiamoci mai che dietro una laurea ci sono grandissimi sacrifici) a dire che è contento di quello che fa. mi sembra impossibile tutto,

    NUOVI CONCORSI NON SE NE VEDE MANCO L'OMBRA! MA LA COLPA DI CHI è? NON MI INTERESSANO DISCORSI POLITICI, SO SOLO CHE OGGI STO PEGGIO DI IERI E TENTO TUTTE LE VIA MA FINORA SENZA RISULTATO. BOH

    #2
    Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

    HO speso tanti soldi all'università tra libri, tesi e tasse

    ne spendo ancora oggi per essere iscritto al consiglio dell'ordine degli avvocati, per comprare codici, ibri, x avere un certificato di compiiuta pratica (di m.....a) in uno studio legale ... per sostenere un esame di avvocato

    di cui ci sarebbe da dire una infinità di cose

    basta l'impegno x superarlo?

    o intervengono altri fattori?

    li correggono e li valutano con quale criterio?

    perchè oggi li correggono in un ditretto di corte d'appello

    diverso da quello nel quale sono iscritto?

    perchè ieri era diverso e oggi è cosi?

    tanto chi lo deve passare ... il compito può andare ovunque...

    lo passa comunque ...... sono io a essere messo sempre più fuori



    e i concorsi?

    non mi interessa da dove vengono questi soldi, ma c'è tanto spreco di soldi in italia tra lotterie, reality show, iniziative della comunità europea alle quali noi partecipiamo mcome paese industrializzato........ ma quale paese industrializzato che ce sta a famm!!!!!!!!!!!!

    diamo aiuti a destra e sinistra

    ben venga! ma poi non ci sono soldi x assumere un paio di idonei a un concorso



    ma secondo voi io alle prossime elezioni, di qualsiasi tipo, dovrei votare???????

    ma cosa devo votare?





    e se mandi un curriculum, dato che siamo all'avanguardia, ti chiedono:

    1) laurea con 108 minimo;

    2) ottima conoscenza della lingua inglese e francese

    3) master di specializzazione

    4) esperienza professionale specifica



    io gli scriverei: ma a chi vulit ? einstein?

    oggi non è facile laurearsi con un voto altissimo

    perchè siamo troppi già all'università... molti vanno all'univeristà perchè non trovano nulla prima del diploma... lo so che è sbagliato.... ma uno deve pur afre qualcosanella vita e le tenta tutte

    ottima conoscenza della lingua inglese e francese e master?

    perchè poi dopo la laurea prendi cosi' tanti soldi da permetterti il lusso di farti anche un corso di lingue o un paio di master milionari.... NEL CASO IN CUI TI SERVANO A QUALCOSA..... vabè che ci sono dei master che ti garantiscono

    dopo il posto? ma quanti ne sono e quanto costano e che tipo di posto ti garantiscono?

    la cosa più bella è quando ti chiedono esperienza professionale specifica? se l'avessi non manderei curriculum dapertutto e avrei già un posto di lavoro



    Commenta


      #3
      Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

      lo sai il lavoro che ti chiamano subito qual'è?

      ormai lo sappiamo tutti........ tutti abbiamo avuto almeno una riposta a un nostro curriculum dove ci dicono di poter valutare la nostra candidatura .... e noi pensiamo "uà fosse la volta buona" [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] sull'annuncio parla di figure strane come collaboratore amministrativo, a me una volta capitò anche direttore di zona, ...... e poi alla fine trattasi di..........



      RAPPRESENTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!



      IN UN MODO O NELL'ALTRO NOI SERVIAMO PER FARE SOLDI

      O ATTRAVERSO I MASTER O ATTRAVERSO I VIAGGI DELLA SPERANZA(I CONCORSI)O ATTRAVERSO I LIBRI E LE TASSE CHE DOBBIAMO PAGARE



      O AL MASSIMO SE FACCIO IL RAPPRESENTANTE FACCIO GUADAGNARE I SOLDI A CHI RAPPRESENTO E A ME DANNO QUALCOSUCCIA

      MAGARI CHE NON MI COPRE NEMMENO I SOLDI DELLA BENZINA



      PERCHè POI C'è UNA COSA DI CUI NOI POSSIAMO RITENERCI FORUNATO

      NOI PRATICANTI AVVOCATI, CONCORSISTI, LAUREATI RAPPRESENTANTI DI

      COSMETICI O SHAMPI .......... LA BENZINA NELLA MACCHINA PER NOI è GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E PURE I SOLDI DEL BIGLIETTTO DEL TRENO!





      DAL MOMENTO CHE PARECCHIE VOLTE LA SITUAZIONE DI UN PRATICANTE AVVOCATO Eì COMPLETAMENTE DISASTROSA ..... POTREBBERO METTERE

      I SERVIZI PUBBLICI GRATIS COME PURE UNA VOLTA A NAPOLI AVEVANO PENSATO DI FARE...... E INVECE NO....... MA TANTO CHI C......O SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        #4
        Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

        A NESSUNO è MAI CAPITATO QUESTO?



        SPESSO A NAPOLI (ES. CIRCUMVESUVIANA) SI INCONTRANO PERSONE CHE CHIEDONO L'ELEMOSINA. NELLA CIRCUMVESUVIANA, CHE è UN SERVIZIO DI TRENI LOCALE, SPESSO SI TROVANO EXTRACOMUNITARI CHE CANTANO O SUONANO STRUMENTI .... E POI CHIEDONO L'ELEMOSINA,

        OGNI VOLTA CHE LI VEDO IO PENSO "Uè !!!!!!! MA LO SAI CHE QUEESTI GUADAGNANO PIù DI ME". LORO HANNO UNA VENTINA DI EURO IN TASCA E IO IN TASCA MI è RIMASTO UN TRE EURO E TRENTA X COMPRARMI LE SIGARETTE E NON HO PIù NULLA. QUANDO MI VEDONO E IO SEMMAI TORNO DAL TRIBUNALE CON IL VESTITO, CON GIACCA E CRAVATTA, LORO PENSANO " QUESTO SICURAMENTE I SOLDI ME LI DARà"

        PERCHè PENSANO è UN GIOVANE RICCO...... PROFESSIONISTA

        MA QUALE RICCO? TOLTI QUEI VESTITI DA DOSSO NON MI RESTA NULLA







        L'UNICA COSA è CHE HO UNA PERSONA CHE MI SOSTIENE E CHE CREDE IN ME .....CHE MI HA SEMPRE SOSTENUTO...

        MA SE NN CI FOSSE ..... COSA FAREI?

        PER RACCIMOLARE QUALCOSA SONO CAPACE ORA DI FARE I SERVIZI E I MESTIERI QUANTO PIù LONTANO POSSIBILE DALLA LAUREA CHE MI SONO

        PRESO .... MA NON SONO AUTOSUFFICIENTE... NE POSSO PERMETTERMI DI FARE PROGETTI X IL FUTURO... ALMENO FINO A CHE NON VEDO CHE QUALSIASI STRADA PRENDO MI è CHIUSA..... ORA CREDO ANCORA CHESI POSSA FARE QUALCOSA

        Commenta


          #5
          Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

          Mi permetto di dissentire su buona parte del tuo discorso. Non per fare polemica, ma semplicemente perchè esistono casi diversi dal tuo. Io per esempio: sono della tua stessa città, laureato con 91 (e non alla Federico II), senza "santi in Paradiso", ho fatto un concorso e l'ho vinto. Ho aspettato con pazienza e qualche mese fa, dopo il superamento delle prove, mi sono trasferito in Lombardia, senza fare nessun "viaggio della speranza", ma semplicemente affitando una piccola casetta che va bene per me e per chi vorrà venire a trovarmi (anche tu sei invitato!). Per ora va bene così e se un giorno le cose potranno mettersi addirittura meglio di ora per me sarà tutto guadagnato, i miei sacrifici sono stati già ripagati! Piuttosto dimmi, cosa vorresti VERAMENTE dalla vita, e quale lavoro vorresti svolgere (a parte l'artista nella Vesuviana... scherzo!)?

          Commenta


            #6
            Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">paolo3481 ha scritto ven, 20 ottobre 2006 18&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
            Mi permetto di dissentire su buona parte del tuo discorso. Non per fare polemica, ma semplicemente perchè esistono casi diversi dal tuo. Io per esempio: sono della tua stessa città, laureato con 91 (e non alla Federico II), senza &quot;santi in Paradiso&quot;, ho fatto un concorso e l'ho vinto. Ho aspettato con pazienza e qualche mese fa, dopo il superamento delle prove, mi sono trasferito in Lombardia, senza fare nessun &quot;viaggio della speranza&quot;, ma semplicemente affitando una piccola casetta che va bene per me e per chi vorrà venire a trovarmi (anche tu sei invitato!). Per ora va bene così e se un giorno le cose potranno mettersi addirittura meglio di ora per me sarà tutto guadagnato, i miei sacrifici sono stati già ripagati! Piuttosto dimmi, cosa vorresti VERAMENTE dalla vita, e quale lavoro vorresti svolgere (a parte l'artista nella Vesuviana... scherzo!)?
            </td></tr></table>

            il tuo invito è esteso anche per me? Dato che ho difficoltà a vincere un concorso

            Commenta


              #7
              Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

              io non stavo parlando solo di me

              comunque non penso che 91 sia un voto alto

              x come sono le richieste nelle aziende



              io mi sono laureato con 104

              anche io senza santi in paradiso!!!!!!!!!!!!!!!





              il mio discorso è ovvio che non è generalizzato

              ed è ovvio che vincitori di concorso ci sono

              ma è anche ovvio che x i posti messi a concorso

              ci sono troppi concorrenti... sempre

              ciò vuol dire anche (sottolineo anche) che a 30 anni

              spesso con una laurea in tasca non si ha un minimo di certezza

              perchè se dopo la laurea ci fossero più prospettive di inserimento non tenterei mille concorsi



              le mie idee x il futuro, anzi su quello che mi piacrebbe fare sono state sempre precise.... ma parecchie volte non è stato facile poterlo attuare.....

              la mia era anche una esagerazione e un una provocazione

              ma nasconde comunque tante piccole verità



              e credimi che per molti, forse neanche x me loè, ma x molti u viaggio della speranza lo è..... parecchi sono laureati e devono anche crescere una famiglia..... spesso sono sorpassati da gente incompetente..... poi ognuno ha la sua storia

              e NON SI TRATTA SECONDO ME DI ESSERE D'ACCORDO O MENO, DI DISSENTIRE O MENO, OGNUNO HA IL SUO PERCORSO

              Commenta


                #8
                Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

                Ciao io sono nella tua stessa situazione, sono siciliano laureato in Economia e Commercio, ed anche a me gli unici lavori che offrono sono relativi al mondo della procacciazione.

                Io ho evitato anche l'estorsione del praticantato, visto che hanno pensato bene di portarlo a tre anni.Ed io in questi tre anni che faccio non mangio?dato che da noi c'è il mal costume di non essere retribuiti.In Europa gli ordini non esistono, in Italia invece sono uno strumento di forza, uno strumento per poter contare in seno all'ordine.

                In Sicilia se fai il lecca**** a qualche politico, sicuramente qualche impiego riuscirai ad ottenerlo.Infatti sono posizionati in posti di alto profilo, persone che non hanno nemmeno idea delle loro mansioni.

                Sono perfettamente daccordo con te, sono profondamente indignato e nello stesso tempo demoralizzato, non ho più intenzione di spendere soldi a vuoto.

                Nel salutarti ti do la mia solidarietà.

                Commenta


                  #9
                  Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">peppeg ha scritto ven, 20 ottobre 2006 18&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">paolo3481 ha scritto ven, 20 ottobre 2006 18&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
                  Mi permetto di dissentire su buona parte del tuo discorso. Non per fare polemica, ma semplicemente perchè esistono casi diversi dal tuo. Io per esempio: sono della tua stessa città, laureato con 91 (e non alla Federico II), senza &quot;santi in Paradiso&quot;, ho fatto un concorso e l'ho vinto. Ho aspettato con pazienza e qualche mese fa, dopo il superamento delle prove, mi sono trasferito in Lombardia, senza fare nessun &quot;viaggio della speranza&quot;, ma semplicemente affitando una piccola casetta che va bene per me e per chi vorrà venire a trovarmi (anche tu sei invitato!). Per ora va bene così e se un giorno le cose potranno mettersi addirittura meglio di ora per me sarà tutto guadagnato, i miei sacrifici sono stati già ripagati! Piuttosto dimmi, cosa vorresti VERAMENTE dalla vita, e quale lavoro vorresti svolgere (a parte l'artista nella Vesuviana... scherzo!)?
                  </td></tr></table>

                  il tuo invito è esteso anche per me? Dato che ho difficoltà a vincere un concorso
                  </td></tr></table>

                  E come no!?!

                  Mi ritengo fortunato ad aver vinto il concorso, anche se devo ammettere che mi sono dovuto preparare su tanti argomenti in poco tempo (su 1389 passati all'orale sono stato sorteggiato come sesto...!). Per rispondere anche a Luciano, voglio dire che ha comunque ragione nel dire che ognuno ha la sua storia. Poi, se vogliamo dire che la nostra Italietta fa ridere sotto tutti i punti di vista (civile, penale, lavorativo, sociale ecc.) questo è addirittura sacrosanto, ma apriremmo STORIE già sentite troppe volte!

                  Commenta


                    #10
                    Re: COSA VUOL DIRE LAUREARSI?

                    e meno male .... hai avuto la tua soddisfazione,.... sesto!

                    meno male che esistono e questo vuol dire che allora ogni tanto

                    qualcosa funziona! io ci credo ... spero che però questo non sia proprio il mio problema ... cioè crederci



                    se ogni tanto si rammentano le vecchie storie, non fa nulla

                    dal momento che sono chi subisce di queste vecchie storie

                    e nel mio piccolo non posso fare nulla ma almeno x ora

                    ciao ragazzi grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X