annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40 segretari parl...ci siamo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 40 segretari parl...ci siamo...

io non credo proprio che le farò, mi limito agli organi, anche perchè nel programma c'è scritto principali caratteri dell'ordinametno dell'Unione Europea.

Voi come siete messe a documentazione archivistica? quando lo fate l'orale? io il 19

Commenta

io il 17..

documentazione e archivistica sono le mie note dolenti..

per quanto riguarda la prima, premesso che continuo a non capire bene cosa sia, credo fisserò due concetti in croce (sperando nella provvidenza) su catalogazione e classificazione, proprio perchè non so bene cos'altro studiare, tu che dici sidney?

archivistica...mi concentrerò sugli aspetti informatici

come va con l'ansia? io a corrente alterna, come la concentrazione del resto

Commenta

d'accordo con te su documentazione, ne so veramente poco poco. Per Archvistica anche io credo sia importante il dpr 445/2000, per il resto nozioni generali, qualche definizione. Proprio stanotte l'ansia mi ha attanagliato, non ce la faccio più a studiare,, mi fa male la testa...

Commenta

Le politiche le ho lette ad agosto e non penso che ci tornerò. Documentazione e archivistica sono sfuggenti... comunque anch'io ho individuato quegli argomenti di cui so qualcosa, tipo classificazione catalogazione, catena doc... per il resto la vedo molto che bisognerà improvvisare a seconda della domanda...Io sono il 18... sono già passata dal caffè all'orzo, immagino che la settimana prossima berrò solo camomilla!

Commenta

ma voi la Cia, Anai, Rupa, l'organizzazione del ministero per i beni e le attività culturali e la legislazione archivistica li fate? io so qualcosa un pò in generale, ma niente di approfondito [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

La Rupa so cos'è, le altre manco quello... L'organizzazione del ministero l'ho guardata, ma visto che allo scritto non hanno fatto nessuna domanda su quei temi non credo che approfondirò.

Secondo voi come si svolgerà la prova di lingua? Conversazione? Lettura più domande su un testo? nessuno ne sa nulla (qualche amico che l'ha già fatto, per esempio)? Ciao!

Commenta

inglese non ho idea, tuttavia in passato ho fatto un concorso al ministero della difesa e l'orale di inglese consisteva nella lettura di un testo e domande sullo stesso, abbastanza facile comunque, beh speriamo bene....mamma che panico, ogni giorno di più, ragazze voi che lo fate pria di me fatemi sapere qualcosa su come si svolge, grazie

Commenta

certo, non dubitare, il 17, dopo aver fatto l'esame, per prima cosa ovviamente metto la tenda lì fuori nell'attesa del risultato e poi vedo di collegarmi da qualche parte per farvi sapere; ma considera che sarò nel pomeriggio quindi se ne parla la sera

per quanto riguarda quelle cose che dicevi di archivistica, non credo che potrebbero chiederle, cmq io non le faccio, se non qualcosa sul ministero

piuttosto, se a parlamentare mi chiedono il bilancio o la legge comunitaria credo mi verrà una crisi isterica

io non dormo quasi più..

ciao!

Commenta

grazie palli. Ma a storia fin dove arrivate? quanto sarà importante la parte più recente, diciamo dal dopoguerra fino ad ad oggi? boh, quante incertezze...

Commenta

ok, siamo arrivati. In bocca al lupo a palli, che è la prima dei presenti sul forum a sostenere l'esame, facci sapere. Ciao [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X