annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40 segretari parl...ci siamo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 40 segretari parl...ci siamo...

ciao ragazzi,

la mia situazione è questa: ero, anzi sono, convinta di aver fatto un buon esame (non solo ho risposto a tutte le domande, ma mi sono sentita dire frasi tipo "era quello che volevo sentire" nonchè gli uditori di quel giorno quando sono uscita mi hanno detto che ero andata bene) però...ero nei primi posti e ora sono fuori graduatoria

insomma, non ho scritto finora primo perchè stavo (sto) sotto un treno e secondo per non allarmare nessuno, ma visto che ormai avete finito tutti..

cmq, ormai ridotta a sperare in questo.. volevo solo sapere se avete sentito qualcosa riguardo a un possibile aumento dei posti

[img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

[img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

un'altra cosa.. ma la graduatoria ufficiale (lo dico per i ricorsi) avete idea di quando la pubblicheranno?

e..c'è qualcuno che ha un'esperienza simile, così per condividere?..

e grazie, prima non l'ho detto

ciao

Commenta

penso che loro intenzione sia conservare la validità della graduatoria per un periodo non breve...con quello che costa un concorso alla Camera...

Commenta

ciao palli, anche io come te sono fuori dai 40 pur avendo fatto un ottimo orale, sapevo perfettamente tutte le domande che mi hanno fatto e ho risposto bene, mah non ci si capisce niente sui criteri che hanno adottato per valutare questo colloquio. Volevo chiederti se ti va di scriverci in privato, ti lascio la mia email, così magari possiamo parlare di ricorsi.... [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

ti lascio la mia email: alzataconunpugno@hotmail.com

Commenta

x tittibella e gli altri documentaristi:

la stanza è enorme, ci saranno 30 commissari messi a ferro di cavallo intorno a te, si parla col microfono, mi viene l'ansia solo a ripensarci..

a noi ci hanno fatto aspettare un secolo prima di entrare, e questo peggiora la situazione, ti agita ancora di più, io ho aspettato 3 ore [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

passiamo alle domande: di comunitario non hanno chiesto niente alcune domande sono formulate in modo generico, tipo a costituzionale mi hanno chiesto di parlare delle libertà garantite dalla costituzione, altre un pò più specifiche, chiedono anche i sistemi elettorale e la nuova legge se vi interessa; hanno anche bocciato una persona; si sta circa un quarto d'ora dentro, ti fanno la domandina e dopo un pò che parli ti interrompono loro, hai a disposizione acqua da bere, per ora non mi viene in mente altro, se volete fare qualche altra domanda... a disposizione. tanto ormai la frittata è fatta [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Commenta

non so se la cosa può confortarvi o comunque farvi sperare,

ma vi sono 5 persone che hanno vinto il vostro concorso che

si trovano (purtroppo per me) in una buona posizione anche nel concorso per documentaristi...presumo che decideranno di farlo...

Commenta

ciao a tutti,

io per fortuna sono passato, ma ero posizionato già molto bene in graduatoria prima dell'orale.

Mi sembra che, a parte la prima giornata, abbiano voluto mantenere i posti ottenuti con le prove scritte. Voi che non siete in graduatoria per caso eravate già fuori dai 40 prima di fare gli orali?

Comunque credo che la graduatoria sarà mantenuta per 2 anni e secondo me entro questo periodo di tempo prenderanno tutti. Ma è solo un'opinione personale.

Per quanto riguarda l'esame, anche io pensavo di ottenere un voto più alto di quello che ho effettivamente avuto.

Mi hanno chiesto: costituzionale: la pubblica amministrazione nella costituzione. Parlamentare: le commissioni, struttura e funzioni. Storia: la legge proporzionale del 1919 e la sua influenza sull'avvento del fascismo. Documentazione: la letteratura grigia.

Sono stati molto cortesi e mi hanno messo a mio agio. Inoltre in quel momento non si sta a pensare al microfono e a quanti siano. Almeno per me è stato così.

Comunque ho trovato tutte le procedure concorsuali di una difficoltà estrema, sia per quanto riguarda la preparazione che per la tensione da controllare....

In bocca al lupo ai documentarisi.

Commenta

ciao mavors, anche io sono d'accordo con te sul fatto che abbiano voluto un pò consolidare le posizioni dello scritto, con alcune eccezioni evidenti comunque. Io ero parecchio indietro, e ho recuperato abbastanza perchè ho fatto un ottimo orale, anche se non adeguatamente valutato dalla commissione (anni di concorsi insegnano), ma sono convinta che se avessi avuto un voto più alto allo scritto, a parità di orale mi avrebbero premiato di più. Comunque ormai questi discorsi sono inutili.

A proposito della graduatoria, so per certo (me lo hanno detto all'ufficio concorsi) che dura ufficialmente 2 anni, ma in genere la camera con proprio provvedimento alla scadenza dei due anni proroga la scadenza di anno in anno. C'è un vecchio concorso per altra figura professionale fatto circa 10 anni fa la cui graduatoria è ancora in essere. E' una piccola speranza, ma c'è (sperando che non mi hanno detto una bufala all'ufficio concorsi!)

Commenta

Ringrazio tutti i neo (ed aspiranti)segretari (ai quali rivolgo un forte in bocca al lupo) per la collaborazione.

Avrei tante altre domande da rivolgere...es. seguono sempre lo stesso ordine di materie nel porgere le domande? Quali domande ricordate siano state rivolte di storia?

Grazie ancora a tutti e a presto

Commenta

Ciao a tutti, ragazzi.

Per cercare di completare il quadro e aiutare i candidati documenatristi, sì, le domande sono poste sempre nello stesso ordine. Anche circa la loro genericità o specificità non posso che confermare ciò che hanno scritto gli altri colleghi: non c'è una regola. Le mie domande sono state:

Cost: i diritti di libertà;

Parl: la pubblicità dei lavori di aula e commissioni;

storia: la rerum novarum e il suo rapporto con i movimenti di democrazia cristiana;

Doc: le banche dati curate dal Poligrafico dello stato e dalla Corte di Cassazione (che più specifico di così...)

Riguardo ai voti, mediamente sono stati più alti degli scritti, anche se secondo me ribaltare in un quarto d'ora il risultato di tre prove scritte e una pratica mi sembra alquanto scorretto... Senza nulla togliere a chi ha fatto un buon orale, penso che fare la media aritmetica tra un voto che rappresenta tutti gli scritti e uno che viene da un breve colloquio non sia equo. E in effetti i cambiamenti nella graduatoria ci sono stati.

Comunque, spero davvero che le voci di un ampliamento dei posti che giravano anche tra i candidati del mio gruppo (non so sulla base di quali elementi) siano giuste!!!

In bocca al lupo a tutti di cuore.

Commenta

Sto operando...
                      X