annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

40 segretari parl...ci siamo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 40 segretari parl...ci siamo...

Già, un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!!

Commenta

ragazze...poi con comodo mi fate sapere com'è andata? io sono a dir poco terrorizzata perchè a fine novembre c'è l'orale per documentaristi...ma mi dite come si svolge l'orale e soprattutto che chiedono in 20 minuti a testa??!!! e la lingua straniera?

..............che dire...

grazie, ciaooooo

Commenta

ragazzi..è andata..direi bene ma sto aspettando risultati (pare non escano prima delle 20.30)quindi non mi sbilancio

scusate sarò breve ma sono a un computer non mio al volo e tra poco esco

prima cosa non fatevi impressionare dal fatto che dovrete parlare a un microfono al centro di una sorta di ferro di cavallo composto da commissari, che sono tanti, anche se interrogano in pochi, lo so suona inquietante, ma vi assicuro, sono molto tranquilli e vi fanno parlare sorridenti..

insomma, non mordono

domande:

costituzionale: formazione del governo

procedura parl: legge comunitaria

storia: la politica estera dell'italia dopo l'unità (così, generico, io ho detto dei buoni rapporti con la francia, poi rovinati dopo la presa di roma, e sono passata alla triplice Alleanza)

archivistica: fondo documentario

inglese: tre righe, molto stupide, da leggere e poi due domande sul testo, tipo agli scritti, very easyy

comunitario oggi non l'hanno chiesto a nessuno

documentazione e archivistica fanno alternate: un candidato una quello dopo l'altra (o almeno oggi è andata così)

ragazzi scusate ma devo andare

in bocca al lupo a tuttiiiiiii

e...lo so che è praticamente impossibile ma cercate di mantenere la calma e soprattutto..lottate!!ci aggiorniamo nei prox giorni...

ps sono a pezzi

Commenta

ciao palli, ma quanto è durato? ti hanno fatto parlare a lungo o ti interrompevano appena capivano che la sapevi? che cosa hai detto sul fondo documentario? le domande si esraggono? e poi si ripetono oppure fatta ad un candidato poi non vengono fatte agli altri? ti ringrazio in anticipo, mamma mio adesso è panico per davvero

Commenta

che voti hanno messo? hanno anche bocciato???

Commenta

Grazie Palli, sei stata + che esauriente...

x Tittibella: ma per quanto riguarda Diritto Civile, dobbiamo proprio studiare anche le successioni ed i rapporti di famiglia???.........

Commenta

non li ho ancora fatti, ma credo di dare una lettura...

grazie a palli e speriamo di avere altre notizie per arrivare psicologicamente un po' preparati all'orale di documentarista..

Saluti a tutti

Commenta

ciao ragazze, è andata anche per me, scusate se è tardi e non so chi riuscirà a leggere prima di fare l'orale domani ma la tensione mi ha distrutta...

Provo a completare le info di palli rispondendo ai quesiti di sidneyy:

dura 15-20 min; fanno parlare poco, praticamente direi che vale quello che riesci a dire in quei pochi minuti; le domande non vengono estratte ma sono formulate dai commissari; non so se le domande si ripetono. Considerate che chi ha fatto l'esame viene accompagnato fuori senza avere occasione di rincontrare chi sta ancora aspettando, a fare circolare un poco di notizie sono gli uditori.

In bocca al lupo!

Commenta

Ciao a tutti...

chiedo qualche info sul concorso a chi, tornando da un'estenuante prova, abbia voglia di condividere qcsa con chi, come me, ha il concorso da documentarista dietro l'angolo...

Come fanno in 15 - 20 minuti a fare domande su tutte le materie??

I voti sono alti?

Hanno anche bocciato?

Le domande sono generiche o formulate in modo specifico??

I commissari aiutano nella risposta se il panico prende il sopravvento??

L'ambiente è veramente un po' tetro??

Ringrazio di cuore chi, ancghe con calma e poco alla volta, voglia dare una risposta alle mie numerose domande.

Saluti a tutti

Commenta

Mi associo alla richiesta di Tittibella...

Aggiungo: per quanto riguarda Diritto Comunitario, fanno solo domande sulle istituzioni o anhce sulle singole politiche (PAC, politica commerciale, politica della concorrenza, etc.)???

Grazie grazie grazie

Commenta

Sto operando...
                      X