annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

50 operatori AD: come è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho telefonato spesso all'ufficio concorsi e mi hanno assicurato che l'orale si farà, non ci sono problemi ne ricorsi. Alle dogane, a quanto pare, hanno tempi molto lunghi, la secondo prova scritta (quello psico attitudinale)per il concorso a 20 operatori sala macchine la faranno 1 anno dopo la prima.........Al momento siamo stati fortunati, al momento......
    Telefono ufficio concorsi 06-50246072

Commenta

Salve a tutti! Nell'attesa della convocazione ho rintraccaito un libro della Ipsoa "Manuale di diritto e pratica doganale" (415 pp.). Qualcuno lo ha letto o lo conosce e potrebbe darmi un giudizio?
      Un saluto a tutti e buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
        Salve a tutti! Nell'attesa della convocazione ho rintraccaito un libro della Ipsoa "Manuale di diritto e pratica doganale" (415 pp.). Qualcuno lo ha letto o lo conosce e potrebbe darmi un giudizio?
        Un saluto a tutti e buono studio!
        Io ho acquistato il manuale in questione. L'ho sfogliato velocemente e man mano che ripeto dal Simone confronto.
        Al momento non mi sembra ci sia grossa differenza.
        Il manuale IPSOA è più corposo 415 pagine, molte però sono dedicate a diritto comunitario (fonti etc.etc.), riferimenti normativi e bibliografici, esempi di moduli e formulari etc.etc. argomenti che non mi sembrano utili per il concorso. GLi argomenti che trovi sul simone sono trattati in maniera pressochè identica. Al limite una diversa esposizione degli stessi potrebbe aiutare a chiarire qualche dubbio! PRendi le mie considerazioni con beneficio d'inventario perche il manuale IPSOA non l'ho letto tutto!!!
        Ciao

Commenta

Ciao Nicola

Ciao Nicola, scusa la curiosità, ma tu sei di Ostuni? Se sì, io ero al banco davanti al tuo a Firenze al primo scritto!
          Ciao!
          Miky

Commenta

Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola, scusa la curiosità, ma tu sei di Ostuni? Se sì, io ero al banco davanti al tuo a Firenze al primo scritto!
            Ciao!
            Si sono io! Se non ricordo male eri con la tua ragazza e dovresti essere di Fasano o giù di lì!
            Ammazza che memoria che hai!!!!
            Come te la passi??

Commenta

anche io avevo acquistato lo stesso testo già per la prova scritta perchè non sapevo dove fare doganale....ad una prima lettura non sembra subito chiaro ma rifacendolo non è male...per il resto concordo sul fatto che ci sono molti riferimenti bibliografici e molte pagine dedicate ai moduli....che credo possano servire solo a capire meglio!!ma voi come siete messi con lo studio?io devo riprendere adesso dopo la pausa per ae!!

Commenta

Lo studio? Qui si studia sempre per un concorso o l'altro altrimenti sono guai!

Commenta

un saluto ai compaesani

Mi pare di capire che c'è molto sud in questo concorso alle Dogane ... io sono di Carovigno (Br), a pochi chilometri da Ostuni!

Commenta

Questa discussione diventa sempre più una carrambata!
                    Un concorso dove la maggior parte dei concorrenti sono meridionali? Strano non succede mai. Che stia cambiando qualcosa?

Commenta

mah

insomma sto concorso a che punto è? quando ci sarà la prova orale?!
                      è truccato secondo voi??

Commenta

Sto operando...
                      X