annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico direttore tecnico ingegnere Polizia di Stato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in merito ai manuali da consultare!!! ho fatto un concorso analogo nella marina militare e li la commissione aveva messo a disposizione i manuali ma si potevano consultare solo in cattedra quindi ogni volta ti dovevi alzare e si doveva rispettare una lista per consultare!!!!! quindi si perdeva una sacco di tempo. spero che qui nn sia cosi......

Commenta

Le prove saranno il 30 giugno e 1 luglio senza prova selettiva. Ora inizia il bello!! Suggerimenti sui testi da studiare?? Grazie

Commenta

ciao, anche io partecipero al concorso, volevo sapere ma gli argomenti saranno di carattere strutturale o di progettazione?
        semola14

Commenta

In base alle prove precendenti mi sembrano più a livello di progettazione generale, soprattutto schemi distributivi, materiali e impianti. Poi ovviamente l'aspetto strutturale si può mettere per arricchire, ma non penso sia centrale.

Commenta

Ciao a tutti, ci sarò anch'io.
            Quoto Eva, anche io penso che si tratti più di progettazione distributiva, funzionale e/o tecnologica ma non strutturale.
            Certo che è proprio strano che per un concorso simile non si sia raggiunta la soglia per la preselezione!?
            Bah! tuttavia, meglio così.
            Mai fatto un concorso simile, la cosa più vicina è l'esame di stato.
            Sono tanti i dubbi che mi sorgono ma non ho trovato nessuna mail dedicata per eventuali FAQ.
            Ad esempio: che formato saranno i fogli da disegno? si può usare il parallelografo?
            e richiesta la consegna dei lucidi o sono accettati anche elaborati a matita?
            Ditemi la vostra.

Commenta

Anche io sarò dei vostri..non avevo capito che si terrà il 30 giugno la prima prova e il 1° luglio la seconda...pensavo fosse relativo all'altro concorso...
              Ma esistono tracce svolte o similari?

Commenta

Anche io parteciperò al concorso! Qualcuno parte da Milano?? E le certificazioni mediche si consegnano contestualmente alla prima prova??
                Ultima modifica di alesfiore; 08-06-2015, 22:49.

Commenta

io non credo che si debbano presentare le certificazioni alla prima prova..si dovranno presentare in fase di visita...giusto?

Commenta

Ragazzi buongiorno, vedendo le tracce delle prove scritte mi convinco sempre più che sarebbe abbastanza difficile fare a meno del Manuale dell'Ingegnere! Mi sembrano abbastanza strutturali e specifiche! Sul bando parla di relazioni tecnico-illustrativa ma le prove scorse non mi sono sembrate così.. magari quest'anno sono diverse?!

Commenta

Scusate ragazzi...ho letto in giro che gli iscritti sono addirittura 5000...può essere oppure è una notizia falsa?

e secondo voi, quanto influisce la conoscenza di impianti (elettrici, fognari, termici) nelle due prove scritte? Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X