annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Personale ATA - aggiornamento graduatorie 2014/16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sabri76 Visualizza il messaggio
    Mi sono persa una cosa...
    Il modulo di adesione inviatomi dal MIUR tramite mail (per l'identificazione e accesso ai servizi internet) devo consegnarlo presso la scuola dove ho consegnato la domanda D1?
    Perche' quando sono andata a consegnare la domanda la segretaria mi ha rilasciato il n. protocollo e non mi ha detto altro.
    Questo modulo di adesione devo consegnarlo entro mercoledi?
    non necessariamente entro mercoledi, va fatto al piu presto. devi autenticare i tuoi dati di persona o tramite delega a un altra persona presso una scuola che può essere anche quella che ti ha protocollato il D1 cosi puoi accedere al modello D3 e scegliere le 30 scuole della provincia che hai scelto, altrimenti partecipi solo per quella ove hai presentato la domanda.

Commenta

Originariamente inviato da cinzietta86 Visualizza il messaggio
      Ripropongo un mio dubbio di qualche giorno fa.
      Ho consegnato l'1 ottobre ad una segreteria scolastica il modulo di adesione e il modello D1.
      Mi hanno rilasciato per entrambi una ricevuta con un numero di protocollo.
      Oggi sono tornata in segreteria per chiedere se è normale che provando ad accedere su istante on line mi compare, ancora ora questo messaggio:
      L'utente deve recarsi con i documenti previsti presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale, in funzione delle indicazioni della specifica normativa per cui l'utente sta chiedendo l'adesione al servizio.
      Sta capitando anche a voi?
      Ho visto che è ora disponibile il modello D3.
      Ma se non riesco ad accedere su istante online....cosa posso/devo fare?
      Spero che qualcuno possa aiutarmi..
      sei andata a autenticare/confermare ( con la delega anche un altra persona) i tuoi dati scaricati da istanze online :
      presso una Segreteria scolastica statale o un Ufficio scolastico provinciale/regionale? se non lo hai fatto non accedi.

Commenta

Ornell, se intendi recarsi presso una segreteria scolastica, come già scritto, si lo ho fatto.ho consegnato anche la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. È questa l'identificazione? Non riesco a capire se mi sono persa qualche passaggio io o dipenda dalla segreteria ???!

Commenta

scusate ragazzi,
          io non so proprio da dove iniziar, come faccio a fare la domanda???

Commenta

Originariamente inviato da mastrosimone Visualizza il messaggio
            scusate ragazzi,
            io non so proprio da dove iniziar, come faccio a fare la domanda???
            nel primo messaggio di questa discussione trova il bando e tutti gli allegati; se nel 2011 non ha presentato domanda deve scaricare l'allegato D1 e compilarlo, nei messaggi successivi trova tutte le indicazioni.

Commenta

Buongiorno. Anche io ho fatto domanda per la terza fascia ATA, ma per una provincia diversa da quella in cui vivo. Ho capito che la richiesta di autenticazione per l'accesso al portale istanze online si può presentare in qualsiasi istituto statale ma anche di una diversa provincia rispetto a quella per cui si è fatta domanda? Se io vivo a Catania e ho presentato domanda altrove posso comunque chiedere l'autenticazione qui a Catania? Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondere.

Commenta

Gentili Responsabili,

vorrei cortesemente porVi alcuni quesiti in merito alla graduatoria ATA.

Inizio con queste due prime domande:

- laddove si prestasse appunto servizio come personale ATA, è possibile allo stesso tempo svolgere un altro lavoro, in un'altra istituzione? Oppure si è legati da una sorta di esclusiva, per la quale si è costretti a rifiutare altre offerte lavorative, e di conseguenza a dedicarsi solo al lavoro in ambito scolastico?

- dopo il terzo anno, quindi con una nuova riformulazione di graduatoria e con un nuovo bando, la mia posizione come cambia? Si sommano le ore durante le quali ho prestato servizio? E in base a quelle, ad un punteggio relativo, si viene eventualmente riposizionati nella graduatoria? Non si possono, quindi, avere alcune certezze sulla possibilità di entrare di ruolo? E in merito a questo: quand'è che si entra stabilmente di ruolo?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da vivimusic Visualizza il messaggio
                  Buongiorno. Anche io ho fatto domanda per la terza fascia ATA, ma per una provincia diversa da quella in cui vivo. Ho capito che la richiesta di autenticazione per l'accesso al portale istanze online si può presentare in qualsiasi istituto statale ma anche di una diversa provincia rispetto a quella per cui si è fatta domanda? Se io vivo a Catania e ho presentato domanda altrove posso comunque chiedere l'autenticazione qui a Catania? Grazie in anticipo a chiunque sappia rispondere.

In uno dei messaggi precedenti mi sembra che si affermi che puoi chiedere l'autenticazione a qualunque scuola anche di una provincia diversa da quella a cui hai mandato il modulo.

Commenta

Originariamente inviato da cinzietta86 Visualizza il messaggio
                    Ornell, se intendi recarsi presso una segreteria scolastica, come già scritto, si lo ho fatto.ho consegnato anche la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. È questa l'identificazione? Non riesco a capire se mi sono persa qualche passaggio io o dipenda dalla segreteria ???!
                    l'identificazione si ottiene solo quando la scuola in cui hai presentato i tre fogli di identificazione, ti invia, sull'e-mail riportata da te nei tre fogli, una sorta di via libera. Ricevuta questa e-mail puoi accedere ad istanze on line e, senza fare alcunchè, quando cercherai di inserire user e psw, accederai senza problemi e senza alcun messaggio di avviso.
                    Se hai consegnato l'identificazione, allora il problema ce l'hai con la scuola. Chiama o recati e chiedi se gentilmente ti confermano l'identificazione.

Commenta

Originariamente inviato da alby87 Visualizza il messaggio
                      Gentili Responsabili,
                      vorrei cortesemente porVi alcuni quesiti in merito alla graduatoria ATA.
                      Inizio con queste due prime domande:
                      - laddove si prestasse appunto servizio come personale ATA, è possibile allo stesso tempo svolgere un altro lavoro, in un'altra istituzione? Oppure si è legati da una sorta di esclusiva, per la quale si è costretti a rifiutare altre offerte lavorative, e di conseguenza a dedicarsi solo al lavoro in ambito scolastico?
                      Credo che sia esclusivo, ma ti conviene chiedere conferma alla scuola o al provveditato.
                      - dopo il terzo anno, quindi con una nuova riformulazione di graduatoria e con un nuovo bando, la mia posizione come cambia? Si sommano le ore durante le quali ho prestato servizio?
                      Esatto si aggiungono i punti relativi al servizio prestato ed eventuali titoli aggiuntivi conseguiti.
                      E in base a quelle, ad un punteggio relativo, si viene eventualmente riposizionati nella graduatoria?
                      Si viene inseriti in graduatoria con il nuovo punteggio.
                      Non si possono, quindi, avere alcune certezze sulla possibilità di entrare di ruolo? E in merito a questo: quand'è che si entra stabilmente di ruolo?
                      Se si è inseriti in terza fascia ata la probabilità di entrare di ruolo tramite questo canale è bassissima, perchè credo che per avere una possibilità di entrare in ruolo bisognava iscriversi alle graduatorie ad esaurimento per il personale ATA.

Commenta

Sto operando...
                      X