Ciao a tutti! Il 16 si avvicina... come procede lo studio? io lavorando e studiando purtroppo nn posso dedicarci l'intera giornata.. mi sto concentrando su diritto amministrativo perchè immagino il grosso sarà quello ...
Aggiorniamoci qui se volete, e buono studio
Ciao a tutti! Il 16 si avvicina... come procede lo studio? io lavorando e studiando purtroppo nn posso dedicarci l'intera giornata.. mi sto concentrando su diritto amministrativo perchè immagino il grosso sarà quello ...
Aggiorniamoci qui se volete, e buono studio
Almeno per me lo studio procede a rilento e fatica, nonostante le materie complessivamente non siano ostiche
Ordinamento forense,oltre il manuale della Simone, ho scaricato la legge 347/2012 mentre ordinamento giudiziario ho acquistato il libro di Bortole "Il potere giudiziario" oltre a leggere il RD 12/1941; diritto Amministrativo sul Caringella;informatica(lettura e quiz sul libro di preparazione ECDL) mentre per Inglese ho acquistato IL'Inglese per Tutti i Concorsi della Simone.
Vorrei cercare di ottimizzare gli sforzi, approfondendo alcuni aspetti delle diverse discipline, ma in effetti non ho proprio idea degli argomenti a cui dare specifico rilievo visto che non ho mai lavorato presso un Consiglio dell'Ordine.Non per scoraggiare, mi hanno riferito della partecipazione di molti precari che attendono la stabilizzazione. In ogni caso, speriamo, non sia un concorso Farsa.Buono Studio a Tutti
la convocazione la dice lunga....sui tempi lunghi....anche se il 2018 è comunque fuorviante (forse serve a "dissuadere" molti che hanno una preparazione medio bassa). Si riferisce al termine x stabilizzare i precari...fatto stà che lo stop del turnover imposto con la LS. fino al 2016 serve all'assorbimento dei dipendenti delle province cancellate.....che strano Paese è l'Italia...uno straniero faticherebbe alquanto a comprendere questi "meccanismi" che non consentono una stabilizzazione x il futuro del Paese stesso...
Intanto si fa questa preselezione...e poi vedremo...
Studiare x la preselezione a quiz è comunque difficile e giocarsi tutto in un'ora (48 domande) sarà da "ansia"...
la convocazione la dice lunga....sui tempi lunghi....anche se il 2018 è comunque fuorviante (forse serve a "dissuadere" molti che hanno una preparazione medio bassa). Si riferisce al termine x stabilizzare i precari...fatto stà che lo stop del turnover imposto con la LS. fino al 2016 serve all'assorbimento dei dipendenti delle province cancellate.....che strano Paese è l'Italia...uno straniero faticherebbe alquanto a comprendere questi "meccanismi" che non consentono una stabilizzazione x il futuro del Paese stesso...
Intanto si fa questa preselezione...e poi vedremo...
Studiare x la preselezione a quiz è comunque difficile e giocarsi tutto in un'ora (48 domande) sarà da "ansia"...
Ciao..Vi ricordate il nome della società che gestisce la prova preselettiva?Grazie
Io stasera sono andata all'Auditorium intorno alle 19, pensando di trovare gli elenchi degli idonei, in virtù di quanto riferito in aula prima dell'inizio della preselezione, ma era tutto chiuso. Voi avete news?
Ciao..Vi ricordate il nome della società che gestisce la prova preselettiva?Grazie
Io stasera sono andata all'Auditorium intorno alle 19, pensando di trovare gli elenchi degli idonei, in virtù di quanto riferito in aula prima dell'inizio della preselezione, ma era tutto chiuso. Voi avete news?
Se ho segnato bene si chiama " selper"
Io sono strasicura di averne sbagliato almeno due se non tre, mannaggia! Quella di word sul tasto sostituisci ( lo so, è da rimbambiti sbagliarne una del genere,faccio pubblica ammenda ) e quella dei crediti formativi dell'avvocato (mi ha detto una ragazza avvocato che partecipava al concorso che la risposta era 90, ma su internet leggo 75... in ogni caso io ho risposto 60! ) ...
Grazie Mille.....io ne ho sbagliato almeno 5...del tipo proprio di errori, da rodersi ...ad esempio, ho risposto: l avvocato presta giuramento davanti al presidente del tribunale , invece,la legge 247/2012 ha novellato la formula..ed oggi si si parla di Impegno Solenne e si presta davanti al Consiglio dell'Ordine
Peccato...le domande erano fattibilissime..avrei dovuto studiare meglio la legge dell'ordinamento forense!!
In bocca al lupo a Tutti
Purtroppo, almeno nel mio caso, lavorare e studiare contemporaneamente è dura...ho fatto il possibile ... Mi fai venire in mente che ho risposto anch'io cosi alla domanda sul giuramento! Mi viene in mente il quiz sul corrispettivo da dare al praticante,la risposta era dopo un anno... ai miei tempi la pratica era gratis!! L'ho terminata e nn ho proseguito poi su quella strada...
Cmq c'erano davvero un sacco di avvocati, avvantaggiati sicuramente perchè la maggior parte delle domande è il loro pane quotidiano.....
Commenta