Io ero del 2° turno...domande abbordabili...ero sicuro di essere dentro visto che avevo risposto a 44 quiz di cui almeno 34 sicuri....e invece....botta! a quanto pare le 10 dubbie erano tutte errate...fattore C pari a zero per me... ho fatto più errori di quanto mi aspettassi...pensavo ci sarebbe voluto almeno un 25...ma invece 20,5 bastava e sono rimasto fuori per mezzo punto...Ma la cosa più "strana" è stato aver consegnato tutto senza buste...così a mano....mai vista una cosa simile ad un concorso.... la correzione a lettura ottica avrebbe dovuto dare una certa garanzia... ma non c'è modo di confrontare le caselle annerite con le domande della batteria assegnata....ormai archiviamo sto concorso e passiamo avanti....un'altra "esperienza" per questa povera Italia...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 8 operatori amministrativi - Ordine degli Avvocati Bologna
Comprimi
X
-
In effetti la "doppia griglia" per la correzione è stata una genialata!!! bizzarra ma ha funzionato!!!...non per me purtroppo...
Sulla mia fila c'era una tipa che dopo 20 minuti aveva già "finito" e si è pure assopita sulla poltrona!!....altro che "ansia"!! Comunque non bisogna prendersela, ricordiamo che era una preselezione; il "vero" concorso sarà con i 2 scritti e con l'orale.... per 8 posti validi dal 2019 stando a quanto indicato nella lettera di convocazione. Meglio essere fuori già qui che più avanti. Così si potrà andare all'estero senza pensieri, a cercare di dare un senso ad una laurea e 10 anni di libera professione che in Italia non permettono nemmeno di superare la preselezione di un concorso per diplomati (super sarcasmo!!). Ciao italietta....
Commenta
-
Originariamente inviato da calipicci Visualizza il messaggio"Oggetto: FOGLIO DOMANDE CONCORSO 8 OPERATORI AMMINISTRATIVI ORDINE AVVOCATI BOLOGNA 16 MARZO 2015
Come da oggetto,
gradirei ricevere il foglio delle domande del concorso per 8 operatori amministrativi presso il Vostro Ordine, al fine di una più trasparente verifica della procedura.
Restando in attesa di una celere risposta, porgo
Cordiali Saluti "
Non servirà a nulla, ma almeno gli rompiamo le scatole... Mi auguro che in tanti di noi mandino una mail simile a questa, intasiamogli la casella di posta, facciamo sentire la nostra voce... esistiamo anche noi, e non soltanto quegli 8 che intendono inserire.
Appena fatto anch'io per entrambi, mi associo alle impressioni che avete avuto anche voi. Pensavo di aver risposto bene a molte più domande.
Per caso qualcuno ha avuto come questionario questo: T1Q4VB(.pdf) variante B?
Grazie
Commenta
-
Ragazzi, spediamo il testo di quella email al COA di Bologna, alla SELPER, creiamo un gruppo su facebook, ma non restiamo indifferenti ad un simile schiaffo al principio di trasparenza nei concorsi pubblici !!
Originariamente inviato da Weah Visualizza il messaggioAppena fatto anch'io per entrambi, mi associo alle impressioni che avete avuto anche voi. Pensavo di aver risposto bene a molte più domande.
Per caso qualcuno ha avuto come questionario questo: T1Q4VB(.pdf) variante B?
Grazie
Il bello è che prima di lasciare la sede d'esame ho pure chiesto espressamente la copia del compito, che mi è stata negata con la motivazione che l'avrei trovata online.
Oltre al danno pure la beffa
Commenta
-
Originariamente inviato da MeriPowa Visualizza il messaggioRagazzi, spediamo il testo di quella email al COA di Bologna, alla SELPER, creiamo un gruppo su facebook, ma non restiamo indifferenti ad un simile schiaffo al principio di trasparenza nei concorsi pubblici !!
Il sistema online mi dice che il questionario è identico al tuo ma con variante A. Peccato che poi non ci sia niente da visualizzare... senza domande, nè risposte al test del resto di cosa dovremmo prendere visione? dei pallini neri sul foglio delle risposte? E' semplicemente ridicolo.....
Il bello è che prima di lasciare la sede d'esame ho pure chiesto espressamente la copia del compito, che mi è stata negata con la motivazione che l'avrei trovata online.
Oltre al danno pure la beffa
Concordo nn bisogna rimanere indifferenti.. Io ho mandato email speriamo rispondano a altrimenti PEC. Per il gruppo facebook io ci sn ma saremo in poki dovremmo avere i nomi di un pò dei partecipanti
Commenta
-
Originariamente inviato da JACK820 Visualizza il messaggioConcordo nn bisogna rimanere indifferenti.. Io ho mandato email speriamo rispondano a altrimenti PEC. Per il gruppo facebook io ci sn ma saremo in poki dovremmo avere i nomi di un pò dei partecipanti
Gentilissimo signor.....,
per visualizzare le domande deve fare un accesso agli atti e chiedere direttamente alla Commissione dell’Ordine.
Cordiali saluti
Il problema è che io sono di fuori Bologna, non credo si possa fare via telematica. E buttare altri soldi x arrivare a Bologna mi scoccia, anche se mi scoccia di più non vedere le domande
Commenta
-
Originariamente inviato da Weah Visualizza il messaggioEcco la risposta della selper
Gentilissimo signor.....,
per visualizzare le domande deve fare un accesso agli atti e chiedere direttamente alla Commissione dell’Ordine.
Cordiali saluti
Il problema è che io sono di fuori Bologna, non credo si possa fare via telematica. E buttare altri soldi x arrivare a Bologna mi scoccia, anche se mi scoccia di più non vedere le domandeUltima modifica di JACK820; 20-03-2015, 13:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da JACK820 Visualizza il messaggioPuoi fare l accesso tramite PEC all'ordine. Io ho mandato un email all'ordine se nn mi risp. provvederò tramite PEC !! Chiederò invio della copia!! Puoi tranquillamente chiedere l accesso x via telematica.. naturalmente ti faranno pagare le spese x la copia
Trasparenza rispettata. Chapeau
Commenta
Commenta