Ciao a tutti! Partecipero' al concorso pure io! Io sto studiando su manuali che ho usato all'universita'.Scarselli per ordinamento giudiziario e forense.Caringella per amministrativo.manuali per Ecdl per informatica.e per inglese devo ancora iniziare.. mi esercito sul sito del ministero, ci sono quiz sia di diritto amministrativo che informatica che inglese.per i quiz di informatica trovate anche quelli specifici per office ma dovete andare su google e digitare "quiz office ministero". Ho chiamato l'ordine una settimana fa e mi hanno detto che le richieste erano poco piu' di mille e motissimi avvocati.per odinamento forense c'e' il manuale breve della giuffre' proprio dedicato a questa materia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 8 operatori amministrativi - Ordine degli Avvocati Bologna
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chiarafpc Visualizza il messaggioCiao a tutti! Partecipero' al concorso pure io! Io sto studiando su manuali che ho usato all'universita'.Scarselli per ordinamento giudiziario e forense.Caringella per amministrativo.manuali per Ecdl per informatica.e per inglese devo ancora iniziare.. mi esercito sul sito del ministero, ci sono quiz sia di diritto amministrativo che informatica che inglese.per i quiz di informatica trovate anche quelli specifici per office ma dovete andare su google e digitare "quiz office ministero". Ho chiamato l'ordine una settimana fa e mi hanno detto che le richieste erano poco piu' di mille e motissimi avvocati.per odinamento forense c'e' il manuale breve della giuffre' proprio dedicato a questa materia.
Caspita.. poco più di mille??? ma sono tantissimi
tutti avvocati poi? andiamo bene .. non c'è speranza
Commenta
-
Originariamente inviato da stellina17 Visualizza il messaggiola preselezione quando potrà essere? secondo me tra una ventina di giorni... qualcuno ha sentito all'ordine?
Commenta
-
Allora..ho chiamato l'ordine proprio due min fa.la ragazza ha premesso che non sa nulla.pero' mi ha detto che in occasione dell'ultimo concorso che risale a qualche anno fa la preselettiva c'e' stata un anno dopo.pero' haaggiunto che hanno fretta.insomma ha detto che la data potrebbero comunicarla in questi giorni come tra un mese.le richieste sono piu di 2000.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarafpc Visualizza il messaggioAllora..ho chiamato l'ordine proprio due min fa.la ragazza ha premesso che non sa nulla.pero' mi ha detto che in occasione dell'ultimo concorso che risale a qualche anno fa la preselettiva c'e' stata un anno dopo.pero' haaggiunto che hanno fretta.insomma ha detto che la data potrebbero comunicarla in questi giorni come tra un mese.le richieste sono piu di 2000.
ehhhh bam bam ... non resta che studiare e sperare che non esca tra 2 gg ma neanche tra 2 anni.
grazie per le info
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzi...bene da quello che leggo credo che non ci sia speranza ....in ogni caso volevo dirvi che nel bando c'è scritto elementi di ordinamento professionale forense e elementi di ordinamento giudiziario, queste cose le potete trovare direttamente su internet ci sono moltissimi pdf ufficiali che potete scaricarvi....ho visto sul sito dell'ordine degli avvocati di bologna ma ancora niente per le date .... ma qualcuno ha già fatto questo concorso l'anno scorso???
Commenta
Commenta