annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 8 operatori amministrativi - Ordine degli Avvocati Bologna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi,
    anch'io parteciperò al concorso!Per lo studio, ho deciso di impiegare i seguenti testi: per Dir.Amminitrativo: Compendio del Caringella (approfondirò la parte relativa al procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti;soggettività giuridica ed interesse legittimo; tutela giustiziale); per quanto concerne elementi di ordinamento giudiziario e deontologia forense: ho acquistato l'ultima edizione Simone del Compendio di Ordinamento e Deontologia Forense; invece, per inglese ed informatica, mi eserciterò con quiz disponibilii sul web.Per il momento penso alla prova preselettiva..che e' ardua!buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da corerat Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      anch'io parteciperò al concorso!Per lo studio, ho deciso di impiegare i seguenti testi: per Dir.Amminitrativo: Compendio del Caringella (approfondirò la parte relativa al procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti;soggettività giuridica ed interesse legittimo; tutela giustiziale); per quanto concerne elementi di ordinamento giudiziario e deontologia forense: ho acquistato l'ultima edizione Simone del Compendio di Ordinamento e Deontologia Forense; invece, per inglese ed informatica, mi eserciterò con quiz disponibilii sul web.Per il momento penso alla prova preselettiva..che e' ardua!buono studio a tutti

Ciao.Anche io sto studiando sul Caringella.riguardo il compendio della SImone, mi risulta che si uccupi solo di ordinamento forense e deontologia.ordinamento giudiziario dove lo studi?

Commenta

per ordinamento giudiziario , darò una lettura sul Manuale di Ordinamento Giudiziario, Giappichelli, 2012 (le prime 200 pg); non penso sia necessario impiegare troppe energie per questa materia, dato che il ruolo a concorso è amministrativo all'interno degli uffici del consiglio dell'ordine non di cancellerie giudiziarie.a presto

Commenta

Buon giorno a tutti. Anche io sto partecipando a questo concorso; è il primo per me e aver trovato questo forum è una vera fortuna.
          Per il momento mi sto dedicando alla preparazione della prova preselettiva: per diritto amministrativo utilizzerò il libro che dovrò studiare per sostenere il relativo esame (studio giurisprudenza) ossia lo Scoca, mentre per ordinamento giudiziario e forense penso che mi affiderò ai miei appunti universitari e quelli relativi ad un corso di formazione svolto in precedenza, e poi comprerò sicuramente qualche libro ad hoc per approfondire l'argomento.
          Buono studio. A presto!!

Commenta

ragazzi scusate, ma qualcuno ha notizie delle date? non sono ancora uscite?

Commenta

Originariamente inviato da Iulia16 Visualizza il messaggio
              ragazzi scusate, ma qualcuno ha notizie delle date? non sono ancora uscite?
              no non sono uscite. il problema è capire quando usciranno.. bisogna monitorare costantemente il sito

Commenta

Originariamente inviato da stellina17 Visualizza il messaggio
                no non sono uscite. il problema è capire quando usciranno.. bisogna monitorare costantemente il sito
                Speriamo che questa settimana ci riservi qualche novità al riguardo, tenuto conto che l'elenco degli ammessi dovrebbe essere ormai definito...
                Buono studio a tutti!

Commenta

Ho appena consultato il sito!! ancora niente date! credo siamo tanti e non sanno come gestire il tutto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Iulia16 Visualizza il messaggio
                    Ho appena consultato il sito!! ancora niente date! credo siamo tanti e non sanno come gestire il tutto!!!
                    Secondo me ci vorrà ancora un pò.. anche perchè credo debbano attendere qualche giorno per le raccomandate che ancora devono arrivare. Devono decidere dove si terrà l'esame, quando....poi riunirsi per la delibera. boh la vedo ancora lunga...

Commenta

ciao a tutti ...anche io sono iscritta al concorso...ci vorrà ancora un po' di tempo perchè sono arrivate un bel po' di domande circa 3000 ...ho chiamato l'ordine ed effettivamente devono esaminarle per poi fare la preselettiva ...quindi credo che aspetteremo ancora ...

Commenta

Sto operando...
                      X