annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 8 operatori amministrativi - Ordine degli Avvocati Bologna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiarafpc Visualizza il messaggio
    No sono riuscita a trovare da nessuna parte quiz di ordinamento forense e giudiziario. Per caso qualcuno sa se esistono dei quiz da qualche parte per esercitarmi su queste due materie?? Un'altra domanda, per quanto riguarda la prova di informatica, secondo voi, c'è da fare anche powerpoint? dal bando sembrerebbe non essere incluso.
    non ti avvilire.. cerchiamo di essere positivi, per quanto possibile
    cmq anche io non ho trovato nulla su quelle materie!!!

per informatica, non ne ho idea

Commenta

Originariamente inviato da stellina17 Visualizza il messaggio

Ho trovato questo link: www.***************/begint.asp?ida=571. Nello stesso sito immagino se ne possano trovare altri visto che c'è scritto Informatica #6.

Spero vi sia utile.

Commenta

Visto che il sito mininterno (dove immagino se ne possano trovare altri) viene bannato:

Ho trovato questi due link:

http://151.12.58.154/pdf/F1_Informatica.pdf
        http://151.12.58.154/pdf/F3_Informatica.pdf

La risposta corretta è sempre la A.

Spero vi sia utile.

Commenta

Ottimo Grazie!

Commenta

nessuno sa ancora nulla?
            nel sito dell'ordine tutto tace

Commenta

nessuno sa ancora nulla?
              nel sito dell'ordine tutto tace
              Tutto tace perchè non sanno come fare, se le domande pervenute risultano così tante. C'è da dire che potrebbero almeno emettere un avviso, con cui magari fissare un periodo approssimativo per le prove. Che so, non prima di, dal mese tot. Ma preferiscono l'effetto sorpresa a quanto pare, chi lo sa perchè!?!?

Commenta

Ho da poco contattato la Segreteria del Consiglio dell'Ordine per chiedere info sul diario delle prove d' esame. Mi hanno risposto di essere un pò indietro con l'apertura delle buste e di non esserci avvisi in corso di pubblicazione.Benissimo, ma scherziamo???
                Sanno questi, che il diario della prova preselettiva avrebbero dovuto indicarla gia' nel bando di concorso, per poi, eventualmente, rinviarla ad altra data con comunicazione nel rispetto del termine di preavviso?? Trovo assurdo, che candidati debbano monitorare quotidianamente il sito per conoscere simili notizie. E la chiamano Pubblica Amministrazione, ispirata a principi di Efficienza e Trasparenza!!Cavolo, perchè ci fanno perdere tempo a studiare diritto amministrativo..??!

Commenta

Originariamente inviato da corerat Visualizza il messaggio
                  Ho da poco contattato la Segreteria del Consiglio dell'Ordine per chiedere info sul diario delle prove d' esame. Mi hanno risposto di essere un pò indietro con l'apertura delle buste e di non esserci avvisi in corso di pubblicazione.Benissimo, ma scherziamo???
                  Sanno questi, che il diario della prova preselettiva avrebbero dovuto indicarla gia' nel bando di concorso, per poi, eventualmente, rinviarla ad altra data con comunicazione nel rispetto del termine di preavviso?? Trovo assurdo, che candidati debbano monitorare quotidianamente il sito per conoscere simili notizie. E la chiamano Pubblica Amministrazione, ispirata a principi di Efficienza e Trasparenza!!Cavolo, perchè ci fanno perdere tempo a studiare diritto amministrativo..??!
                  Il fatto è che, o avvisano 15 gg prima o rimandano ad una successiva pubblicazione nella 4a serie spec della Gazzetta. Di solito seguono sempre la seconda, dunque avremmo dovuto leggere già sul bando il rimando alla gazzetta del etc. Ripeto, sono alle prese con qualcosa cui non pensavano di doversi scontrare. La disoccupazione nera, più grave dal dopoguerra in Italia. E'così purtroppo.

Commenta

Dubito fortemente che non si aspettassero un tal numero di domande.PRINCIPALMENTE, perchè trattandosi di un concorso accessibile anche ai diplomati, era prevedibilissimo che quest'ultimi avrebbero partecipato insieme ad una fitta schiera di laureati in giurisprudenza e non; in secondo luogo, era supponibile guardando l'esperienza della Regione Emilia Romagna che molti anni fà (nel remoto 2012!!), bandì un concorso a 6 posti per diplomati da destinare al Comitato Regionale delle Comunicazioni e parteciparono oltre 3 MILA persone; tale notizia e' stata diffusa da media locali e nazionali,possibile mai che nessun membro dell'ordine sia stato notiziato??!!
                    In ogni caso, poco importano i motivi che abbiano spinto il Consiglio dell'Ordine a gestire con scelleratezza il bando; diversamente, dispiace per noi comuni mortali che diventiamo strumenti nelle mani di una Pubblica Amministrazione quanto mai inefficiente ed incomprensibile.

Commenta

Originariamente inviato da Andrew_ Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che, o avvisano 15 gg prima o rimandano ad una successiva pubblicazione nella 4a serie spec della Gazzetta. Di solito seguono sempre la seconda, dunque avremmo dovuto leggere già sul bando il rimando alla gazzetta del etc. Ripeto, sono alle prese con qualcosa cui non pensavano di doversi scontrare. La disoccupazione nera, più grave dal dopoguerra in Italia. E'così purtroppo.
                      Lo sapevano eccome che ci sarebbero state tutte queste richieste. Quando chiamai l'ordine e mi disse il numero di domande pervenute, io le dissi che ero stupita, lei disse che non dovevo esserla, che era prevedibile perché sono otto posti, tantissimi in questo periodo e a tempo indeterminato cosa rara ormai.
                      A questo punto, faranno come hanno fatto nel 2006, la preselettiva un anno e mezzo dopo la scadenza del termine per presentare le domande, e la prima prova scritta un anno dopo la preselettiva!!Robe da pazzi!

Commenta

Sto operando...
                      X