annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 8 operatori amministrativi - Ordine degli Avvocati Bologna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dessy85 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ...anche io sono iscritta al concorso...ci vorrà ancora un po' di tempo perchè sono arrivate un bel po' di domande circa 3000 ...ho chiamato l'ordine ed effettivamente devono esaminarle per poi fare la preselettiva ...quindi credo che aspetteremo ancora ...

circa 3.000?!?!? mmmh andiamo bene

Commenta

Originariamente inviato da dessy85 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ...anche io sono iscritta al concorso...ci vorrà ancora un po' di tempo perchè sono arrivate un bel po' di domande circa 3000 ...ho chiamato l'ordine ed effettivamente devono esaminarle per poi fare la preselettiva ...quindi credo che aspetteremo ancora ...
      Grazie per le infomazioni! ...quindi al momento non è neppure possibile conoscere in via indicativa la data di pubblicazione del diario delle prove...

Commenta

Ciao a tutti...
        Anch'io parteciperò a questo concorso.
        Per ora stò studiando diritto amministrativo sul Casetta ma, visto che ho iniziato tardi, e visto il rebus sulla data della prova preselettiva, qualcuno di voi, sa indicarmi qualche link dove esercitarmi con i quiz?
        In più, qualcuno ha materiale di studio ( o sito dove reperirlo) su: ordinamento professionale forense e ordinamento giudiziario?
        Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da mariii Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti...
          Anch'io parteciperò a questo concorso.
          Per ora stò studiando diritto amministrativo sul Casetta ma, visto che ho iniziato tardi, e visto il rebus sulla data della prova preselettiva, qualcuno di voi, sa indicarmi qualche link dove esercitarmi con i quiz?
          In più, qualcuno ha materiale di studio ( o sito dove reperirlo) su: ordinamento professionale forense e ordinamento giudiziario?
          Grazie.
          per i quiz puoi esercitarti sul sito del Ministero scrivendo "quiz ministero" su google ti esce il sito, e trovi l'elenco di materie tra le quali diritto amministrativo, informatica e lingue. Trovi quiz anche sul sito quiz concorsi on line (su google ti esce subito) selezionando la materia. Li trovi anche su tanti altri siti.
          Per ordinamento giudiziario trovi dei manuali nelle librerie di diritto. Per ordinamento forense trovi o il manuale breve della giuffre intitolato ordinamento e deontologia forense (io sto studiando su questo) oppure il compendio Simone.

Commenta

Originariamente inviato da chiarafpc Visualizza il messaggio
            per i quiz puoi esercitarti sul sito del Ministero scrivendo "quiz ministero" su google ti esce il sito, e trovi l'elenco di materie tra le quali diritto amministrativo, informatica e lingue. Trovi quiz anche sul sito quiz concorsi on line (su google ti esce subito) selezionando la materia. Li trovi anche su tanti altri siti.
            Per ordinamento giudiziario trovi dei manuali nelle librerie di diritto. Per ordinamento forense trovi o il manuale breve della giuffre intitolato ordinamento e deontologia forense (io sto studiando su questo) oppure il compendio Simone.
            Il sito che ha indicato NON è il sito del Ministero; navigando qui nel forum in molte discussioni ci sono quiz allegati (graffetta accanto al titolo della discussione).

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
              Il sito che ha indicato NON è il sito del Ministero; navigando qui nel forum in molte discussioni ci sono quiz allegati (graffetta accanto al titolo della discussione).
              Grazie per la info.

Commenta

Novità sulle date della preselezione?

Commenta

Vi siete accorti che sul bando si chiedeva codice fiscale a pena di esclusione, mentre sul modello di domanda non ve ne era traccia? Mah....

Commenta

Originariamente inviato da Andrew_ Visualizza il messaggio
                    Vi siete accorti che sul bando si chiedeva codice fiscale a pena di esclusione, mentre sul modello di domanda non ve ne era traccia? Mah....
                    si l'ho notato..ho chiamato prima di inviare la raccomandata per avere informazioni e non mi hanno saputo dire nulla. Io ho fotocopiato la carta di identità sulla quale c'è scritto anche il codice.

Commenta

Qualcuno di voi ha fatto istanza anche per funzionario giuridico all'Atesir in regione, 1 posto?

Commenta

Sto operando...
                      X