annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 10 vice direttori dei vigili del fuoco 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prova d'esame

    Originariamente inviato da mefistofele Visualizza il messaggio
    e di che vogliamo parlare... personalmente sono in alto mare e molto probabilmente annegherò! :,-(
    Ciao...com'era la prima prova? Che tema hanno messo? In bocca al lupo a tutti voi.

    Commenta


      ieri avevo scritto una lunga risposta dal cellulare che evidentemente non si è caricata...
      credo di riassumere il pensiero comune dicendo che non c'era alcuna attinenza con le tracce dell'ultimo concorso! O forse siamo stati sfortunati nei sorteggi?!?
      Prima prova molto complessa per tutti (diverse persone dopo 2 ore hanno abbandonato)
      Seconda prova: forse la più abbordabile era quella di tecnica delle costruzioni...certo non quella di idraulica! mi astengo dal commentare quella di elettrotecnica perchè ne capisco davvero poco!

      Commenta


        Mi spiace molto. Immaginavo non fosse troppo attinente alle precedenti prove. Ma, giusto x curiositá, il primo tema di che tipo era? Pensavo facessero; prima prova tecnica, e seconda prova idraulica ?!?!?

        Commenta


          la prima era una prova di scienza delle costruzioni: due strutture iperstatiche.
          C'è stato letteralmente il panico e all'uscita se ne sono dette di cotte e di crude: il primo esercizio appariva 5 volte iperstatico (ma onestamente io l'ho risolto come due volte iperstatico), il secondo era una reticolare iperstatica che onestamente mi è sembrata più complessa del dovuto (sviato anche da indicazioni di membri della commissione).
          La seconda prova per quanto mi riguarda mi è sembrato più abbordabile l'esercizio di tecnica che quello di idraulica.
          Ribadisco sono opinioni personali ma non ho percepito nessun particolare entusiasmo da nessuno dei partecipanti.

          Commenta


            Qualcuno ha notizie o almeno qualche rumors? a qualcuno è arrivata la lettera di convocazione per l'orale? Quando pensate che escano i risultati degli scritti?

            Commenta


              Ciao a tutti, volevo rispondere a chiummu di quanto ho appreso:
              - i risultati sono già usciti e sono nella pagina personale quindi non si deve guardare nella pagina concorsi in quanto non penso verrà pubblicato nulla (credo per la privacy);
              - è uscito un dpcm che forse darà la possibilità di aumentare il numero delle assunzioni da 10 ad almeno 36 unità;
              - tutte le persone che conosco ed hanno partecipato agli scritti non sono passate e da voci di corridoio sembra che i passati siano meno di 36.
              Spero di averti dato qualche info in più... purtroppo non so altro...

              Commenta


                Originariamente inviato da Carlos D'oriente Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, volevo rispondere a chiummu di quanto ho appreso:
                - i risultati sono già usciti e sono nella pagina personale quindi non si deve guardare nella pagina concorsi in quanto non penso verrà pubblicato nulla (credo per la privacy);
                - è uscito un dpcm che forse darà la possibilità di aumentare il numero delle assunzioni da 10 ad almeno 36 unità;
                - tutte le persone che conosco ed hanno partecipato agli scritti non sono passate e da voci di corridoio sembra che i passati siano meno di 36.
                Spero di averti dato qualche info in più... purtroppo non so altro...

                Scusami Carlos, se posso, ma da dove hai appreso queste informazioni? Soprattutto queste voci di corridoio che gli ammessi all'orale sono meno di 36 sono attendibili?
                Ho letto che il dpcm è realmente stato emanato il 4 dicembre e sarà pubblicato nella prossima Gazzetta Ufficiale.
                Poi, sempre se posso, quante persone conosci che non sono passate?

                Commenta


                  Buongiorno a tutti, alcuni di noi che non sono stati ammessi alla prova orale stanno preparando un ricorso, se qualcuno si volesse aggregare può chiamare per tutte le informazioni Rocco Tirabasso al numero 393 204 5286
                  Ciao

                  Commenta


                    ringrazio Carlos per la risposta. Purtroppo non ce l'ho fatta, mi hanno assegnato 10 punti per la prima prova e della seconda non compare nulla. Sono veramente amareggiato, mi sono preparato per mesi sugli esercizi dei passati concorsi e poi se ne escono con la struttura 5 volte iperstatica e la reticolare anch'essa iperstatica. Ammetto che tali temi erano compresi nel bando ma oggettivamente era umanamente impossibile prepararsi su tutto.

                    Per Romeo: Posso sapere su quali argomenti si fonderà il ricorso? grazie

                    Commenta


                      Anche io sono interessato ma ritengo che questa non sia affatto la sede opportuna per parlarne..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X