annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 14 posti assistenti amministrativi Brotzu (Cagliari)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso 14 posti assistenti amministrativi Brotzu (Cagliari)

Salve a tutti.
    Apro questa discussione relativa al concorso per 14 posti da assistente amministrativo presso la struttura ospedaliera "Brotzu" a Cagliari. Ho letto il bando e le materie della prova scritta saranno le seguenti: Elementi di diritto amministrativo, elementi di legislazione statale, regionale e regolamenti in materia sanitaria e di organizzazione delle aziende sanitarie, normativa contrattuale del personale del Servizio Sanitario Nazionale, principi in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti, privacy ed elementi di normativa contabile delle Aziende sanitarie.
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove è possibile trovare queste materie aggiornate su internet o su quali testi? Grazie a chi mi risp

Per la legislazione sanitaria, il volume Simone "Legislazione sanitaria e sociale" può essere utile per farsi un'idea generale della materia, ma la cosa migliore è studiarsi per bene le varie leggi, in particolare la L. 833/1978, il Dlgs 502/92 (modificato da dlgs. 229/99) e le leggi della Regione Sardegna 23/05 e 10/06.
    Per il diritto amministrativo, anche qui l'ideale è un buon manuale/compendio e lo studio delle leggi amministrative sugli argomenti citati nel bando (dlgs 165/01, L. 241/90, dlgs 196/03, ecc).
    Ti consiglio di visitare il sito dell'AOU Sassari Aou Sassari - Home page sezione concorsi, per vedere i quiz assegnati alla prova preselettiva dei concorsi effettuati l'anno scorso; dovrebbe esserci anche un topic qui in giro

Commenta

Grazie mille. Sei stato esauriente

Commenta

Salve a tutti,
        grazie per aver aperto questo gruppo, lo seguirò per stare al passo con la studio, io son di Cagliari

Commenta

Originariamente inviato da Vermouth Visualizza il messaggio
          Ti consiglio di visitare il sito dell'AOU Sassari Aou Sassari - Home page sezione concorsi, per vedere i quiz assegnati alla prova preselettiva dei concorsi effettuati l'anno scorso; dovrebbe esserci anche un topic qui in giro

Anche qui la risposta esatta è la lettera A ?

Commenta

Originariamente inviato da Vermouth Visualizza il messaggio
            Per la legislazione sanitaria, il volume Simone "Legislazione sanitaria e sociale" può essere utile per farsi un'idea generale della materia, ma la cosa migliore è studiarsi per bene le varie leggi, in particolare la L. 833/1978, il Dlgs 502/92 (modificato da dlgs. 229/99) e le leggi della Regione Sardegna 23/05 e 10/06.
            Per il diritto amministrativo, anche qui l'ideale è un buon manuale/compendio e lo studio delle leggi amministrative sugli argomenti citati nel bando (dlgs 165/01, L. 241/90, dlgs 196/03, ecc).
            Scusa, per caso i quiz a cui ti riferivi sono relativi a questo documento 11_192_20120625111547.pdf? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
              Anche qui la risposta esatta è la lettera A ?
              No, non c'è un elenco ufficiale delle risposte, sul topic del concorso alla ASL Olbia ho messo le risposte individuate da me ma sulla cui accuratezza non garantisco al 100% le rilinko qui:

risp amministrativo

risp sanitario

Commenta

Leggete qui la bomba, doccia fredda, non che ci sia da stupirsi, siamo in Italia Bufera sul concorso per 14 assunzioni al Brotzu: "Sappiamo già i vincitori" | Casteddu On line

Commenta

Questo genere di articoli mi fa incavolare, non perché non credo che sia vero quello che riferiscono (anzi...), ma perché, se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di illegale, faccia i nomi, e denunci i responsabili alle autorità competenti; né io né gli altri potenziali concorrenti onesti ce ne facciamo qualcosa di voci di corridoio!

Commenta

ragazzi ma per fare domanda avete usato quegli 8 fogli di domanda scaricata dal bando?'

Commenta

Sto operando...
                    X