c'è da qualcuno del profilo B che ancora visita il forum?? ormai in quello generale ci sono prevalentemente economisti!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - coadiutore - profilo giuridico
Comprimi
X
-
ci sono anche io!!
vi volevo indicare i libri da cui sto studiando e vediamo cosa ne pensate
1) le obbligazioni e la parte di diritto privato dal TORRENTE edito da GIUFFRè
2) commerciale dal manuale di CAMPOBASSO
3) amministrativo il manuale di DELPINO, edito dalla SIMONE, consigliatomi da mio fratello avvocato
4) legislazione bancaria e finanziaria di GIORGIANNI TARDIVO edito da GIUFFRè
è un sacco di roba!!!!! nn so come farò!!!
XCHI GIà LAVORA NELLA BANCA: come giudicate la mia scelta?
ciao!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alexc83 Visualizza il messaggioci sono anche io!!
vi volevo indicare i libri da cui sto studiando e vediamo cosa ne pensate
1) le obbligazioni e la parte di diritto privato dal TORRENTE edito da GIUFFRè
2) commerciale dal manuale di CAMPOBASSO
3) amministrativo il manuale di DELPINO, edito dalla SIMONE, consigliatomi da mio fratello avvocato
4) legislazione bancaria e finanziaria di GIORGIANNI TARDIVO edito da GIUFFRè
è un sacco di roba!!!!! nn so come farò!!!
XCHI GIà LAVORA NELLA BANCA: come giudicate la mia scelta?
ciao!!!
privato l ho fatto su torrente,bessone e qualcosa sul gazzoni
commerciale sul campobasso anche se è una edizione vecchia quindi sto confrontando con il bessone per eventuali modifiche
amministrativo avevo cerulli irelli e travi che saranno la mia guida e ho preso il nuovo casetta x aggiornamenti
legislazione sono ancora indecisa tra costi che poi andrebbe integrato x la parte fin e sarebbe infinito oppure giorgianni ma pure questo credo vada integrato,
oppure antoniucci diritto delle banche e un altro che ora non ricordo.. boh!!!!!
tu che ne pensi del giorgianni?
Commenta
-
Originariamente inviato da maybeyes Visualizza il messaggiociao io non lavoro in banca comunque..,
privato l ho fatto su torrente,bessone e qualcosa sul gazzoni
commerciale sul campobasso anche se è una edizione vecchia quindi sto confrontando con il bessone per eventuali modifiche
amministrativo avevo cerulli irelli e travi che saranno la mia guida e ho preso il nuovo casetta x aggiornamenti
legislazione sono ancora indecisa tra costi che poi andrebbe integrato x la parte fin e sarebbe infinito oppure giorgianni ma pure questo credo vada integrato,
oppure antoniucci diritto delle banche e un altro che ora non ricordo.. boh!!!!!
tu che ne pensi del giorgianni?
Commenta
-
io per ora dopo aver finito una prima lettura del torrente sto facendo il campobasso
il giorgianni lo prenderò dopo e visto che all'uni nn mi capitò di studiare legislazione bancaria e finanziaria credo che
farò questo che è più manualistico come dice allegra78
Poi volevo chiedervi: nella discussione generale qualcuno ha scritto che il libro della simone per questo concorso va bene per la preselettiva, io credo che lo comprerò per fare i quiz di logica, almeno per quello credo che valga la spesa, voi invece?
ciao!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alexc83 Visualizza il messaggioio per ora dopo aver finito una prima lettura del torrente sto facendo il campobasso
il giorgianni lo prenderò dopo e visto che all'uni nn mi capitò di studiare legislazione bancaria e finanziaria credo che
farò questo che è più manualistico come dice allegra78
Poi volevo chiedervi: nella discussione generale qualcuno ha scritto che il libro della simone per questo concorso va bene per la preselettiva, io credo che lo comprerò per fare i quiz di logica, almeno per quello credo che valga la spesa, voi invece?
ciao!!
Poi:sapete qualcosa sui tempi?????
Commenta
-
io nella seconda settimana di febbraio,
ma se avessi saputo che facevano concorsi di questo profilo avrei cominciato a studiare prima perchè
il profilo giuridico è l'unico alla mia portata.
Alla fine, a maggio credo che saprò un pò di tutto ma poco in particolare, occorrerà molta fortuna e sangue freddo!!!
ciao!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alexc83 Visualizza il messaggioio nella seconda settimana di febbraio,
ma se avessi saputo che facevano concorsi di questo profilo avrei cominciato a studiare prima perchè
il profilo giuridico è l'unico alla mia portata.
Alla fine, a maggio credo che saprò un pò di tutto ma poco in particolare, occorrerà molta fortuna e sangue freddo!!!
ciao!!
Bè non mi sembra male......io ho beccato il bando cinque giorni dopo ma con il lavoro non sono ancora riuscita a fare uno studio perbene.....anche per me il profilo giuridico è l'unico tentabile ma temo molto i tempi ed il mio ritardo specie per la materia bancaria pura.
Comunque, ho cercato di vedere i quiz sul sito della BI per farmi un'idea e....ho notato che quelli pubblicati sono relativi al bando di una borsa di studio e riguardano il profilo misto cioè quello ispettivo....non credo siano esaustivi per capire cosa può attendere noi del profilo giuridico puro....ma, ovviamente, posso sbagliare.
Alexc perchè dici maggio? ci sono indiscrezioni?
Commenta
Commenta