annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - coadiutore - profilo giuridico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

magari li scorrono velocemente al momento dell'identificazione...tanto siamo solo 250. che ci dobbiamo presentare il giorno prima non lo hanno MAI detto e non è scritto da nessuna parte...non passiamoci ansie inutili

invece, si possono portare le stampe delle leggi?

Commenta

qualcuno sa dirmi la durata presunta della prova scritta?ma si fanno entrambe le prove scritte il 25? o come a magistratura in due giorni?

Commenta

io ho sentito da più voci che la durata sarà di 5 ore complessive (per svolgere entrambi i temi)... tutto verrà fatto nello stesso giorno. la convocazione è per il 25 giugno (non hanno detto anche il 26 o il 27..) quindi direi che gli scritti si chiuderanno il 25 pomeriggio.

Commenta

Originariamente inviato da Mps Visualizza il messaggio
          secondo me (modesto parere) la differenza la può fare una lettura della regolamentazione emanata da bankitalia in applicazione del testo normativo (Regolamenti e circolari che in aula non possiamo portare).
          tipo: antiriciclaggio, 231 del 2007, più provvedimenti di attuazione di bankit con cui si è spiegato a chi spettava il controllo (da ultimo ai responsabili compliance mi pare di ricorfare...il resp delle segnalazioni operazioni sospette etc...). per dare un taglio più pratico al tema...
          idem sulle operazioni con parti correlate (c'è un provv di bankit di fine 2011-inizio 2012 mi pare)

per i testi scaricati non saprei dire....perchè il bando non specifica. io credo comprerò codici...anche se difficile trovarli completi. e senza commenti.
          grazie per i consigli e le info mps Anche io mi sto orientando per una rilettura del tub e poi da li muovermi sulla sua applicazione. Mentre per civile/commerciale e amministrativo proprio non so. Ripasserò magari un po' civile e amminsitrativo sui manuli, se esce la traccia di commerciale specifica come l'ultima mi sa che passo ad amministrativo facendo gli scongiuri

Commenta

Ciao ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se e come sia possibile controllare il proprio test preselettivo per verificare le risposte sbagliate? Mi spiego meglio..Banca d'Italia come potrebbe farlo pervenire a chiunque fosse interessato? Ritengo sia un nostro legittimo diritto (specie dei non ammessi alla prova scritta) poter accedere al nostro elaborato per capire meglio tutto quanto..ho scritto senza troppa convinzione al supporto tecnico di bdi, ma niente..grazie del vostro tempo, fatemi sapere, cortesemente..

Commenta

ciao a tutti

vi inoltro risposta ad una @ con alcune richieste che avevo inviato alla pec di bankitalia (rapidi e veloci nella risposta peraltro!!)

Gentile dott.ssa Salerno,

le confermo che il materiale che porterete alla prova scritta verrà verificato il giorno stesso, può portare con se testi normativi non commentati né annotati; ovviamente può portare testi scaricati da internet e stampati.

Cordiali saluti.

Maria Chiara Mariani

Servizio Personale Gestione Risorse
              Divisione Concorsi e Assunzioni

Via Otricoli, 41 – 00181 Roma
              ( (+39) 06-4792 4631 – Ê (+39) 06-4792 2996
              * mariachiara.mariani@bancaditalia.it

Commenta

definitivo!

Commenta

Originariamente inviato da giuri190711 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi se e come sia possibile controllare il proprio test preselettivo per verificare le risposte sbagliate? Mi spiego meglio..Banca d'Italia come potrebbe farlo pervenire a chiunque fosse interessato? Ritengo sia un nostro legittimo diritto (specie dei non ammessi alla prova scritta) poter accedere al nostro elaborato per capire meglio tutto quanto..ho scritto senza troppa convinzione al supporto tecnico di bdi, ma niente..grazie del vostro tempo, fatemi sapere, cortesemente..
                  indubbiamente puoi chiedere copia del tuo elaborato (credo che serva semplice istanza di accesso agli atti come con ogni pa).
                  io ho chiesto un paio di info a bankitalia (sempre all'interno di questa procedura concorsuale) servendomi dell'indirizzo di posta elettronica certificata e mi hanno sempre risposto super tempestivamente.
                  volendo usa l'indirizzo mariachiara.mariani@bancaditalia.it (è della divisione assunzione e concorsi).... come vedrai sotto ho riportato una @ di risposta che mi ha inviato lei. c'è anche il numero di telefono diretto

Commenta

Ciao ragazzi, scusate la domanda che può sembrare banale: sul bando c'è scritto che una delle due tracce sarà a scelta tra Amministrativo e Civile-Commerciale. Ma a scelta della commissione o del candidato? Cioè ne sottoporranno una di amministrativo e un'altra di civile/commerciale tra le quali si potrà scegliere?

Ovvio che se si vuole vincere il concorso bisogna essere preparati in tutte queste materie, ma giusto per capire come si svolgerà lo scritto. Grazie.

Commenta

Mi rispondo da solo. Ho visto che nel concorso per il profilo A una traccia era a scelta del candidato.

Commenta

Sto operando...
                      X