annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 Posti per L ' Aquila

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    in rosso.
    se le risposte sono errate vanno segnalate cosi possono essere escluse.

grazie molto

Commenta

no giusca, dire che sono meno di 20 si intende un numero compreso ANCHE tra 15 e 19 incluso,
      dire che sono meno di 15 esclude quelli compresi tra 15 e 20...
      non hai possibilità di dubbio.
      altrimenti anche meno di 8 sarebbe valida.. perchè sempre meno di 15 è.. o no?
      Assolutamente NO, sono d'accordo con giusca che dice che la domanda è formulata in modo ERRATO. La matematica non è un'opinione!!!
      Non so quante banche ci sono in Abruzzo nel 2011, ma sicuramente è un numero CERTO, mettiamo caso sia 10. A questo punto, 10 è minore di 15, ma 10 è anche minore di 20. Questo è un DATO DI FATTO, e non c'è assolutamente alcun dubbio nell'asserire che in tal caso le risposte esatte in tal caso sarebbero la B e la C.
      Discorso diverso invece sarebbe se le risposte fossero formulate in questo modo:
      A. da 0 ad 8 banche
      B. da 9 a 15 banche
      C. da 16 a 20 banche

In tal caso sono stati definiti i limiti degli intervalli, per cui la risposta non può che essere una sola, dovendo ricadere il numero di banche per forza di cose in UNO SOLO di tali intervalli.

Commenta

Originariamente inviato da zeppolavincente Visualizza il messaggio
        Assolutamente NO, sono d'accordo con giusca che dice che la domanda è formulata in modo ERRATO. La matematica non è un'opinione!!!
        Non so quante banche ci sono in Abruzzo nel 2011, ma sicuramente è un numero CERTO, mettiamo caso sia 10. A questo punto, 10 è minore di 15, ma 10 è anche minore di 20. Questo è un DATO DI FATTO, e non c'è assolutamente alcun dubbio nell'asserire che in tal caso le risposte esatte in tal caso sarebbero la B e la C.
        Discorso diverso invece sarebbe se le risposte fossero formulate in questo modo:
        A. da 0 ad 8 banche
        B. da 9 a 15 banche
        C. da 16 a 20 banche

In tal caso sono stati definiti i limiti degli intervalli, per cui la risposta non può che essere una sola, dovendo ricadere il numero di banche per forza di cose in UNO SOLO di tali intervalli.
        Scusa zeppola la rispsota è 10?
        E tu mi stai dicendo che hai dubbi se rispondere meno di 15 o meno di 20? Per me è ovvio!!!
        Secondo me tu stai prendendo un abbaglio. Comunque io non avrei avuto dubbi nel dare la risposta avrei scelto il range più vicino a quello in esame.
        e come ho già detto se ritieni che la domanda sia dubbia segnalala alla RIPAM.
        e... Grazie per avermi ricordato che la matematica non è una opinione... A volte me ne dimentico.

Commenta

Scusa zeppola la rispsota è 10?
          E tu mi stai dicendo che hai dubbi se rispondere meno di 15 o meno di 20? Per me è ovvio!!!
          Secondo me tu stai prendendo un abbaglio. Comunque io non avrei avuto dubbi nel dare la risposta avrei scelto il range più vicino a quello in esame.
          e come ho già detto se ritieni che la domanda sia dubbia segnalala alla RIPAM.
          e... Grazie per avermi ricordato che la matematica non è una opinione... A volte me ne dimentico.
          No no, attenzione... io non ho detto che avrei dubbi su quale risposta dare, perchè se mi trovassi nella situazione seguirei probabilmente lo stesso ragionamento che seguiresti tu. Ciò non toglie il fatto che tale ragionamento è, per così dire, "indotto" dalle possibili soluzioni che si presentano. Ma la risposta è SENZA DUBBIO formulata male, sarebbe invece corretta la forma che ti ho proposto prima, DEFINENDO GLI INTERVALLI. Ti potrei fare altri mille esempi e dimostrazioni, da lì non si scappa. A meno che qualcuno non mi dimostri che 10 è minore di 15 e allo stesso tempo maggiore di 20... in tal caso alzo le mani...
          Personalmente non ho alcun interesse a segnalare l'errore a RIPAM, ma ci può essere qualcuno che invece ce l'ha. L'utente giusca ha chiesto semplicemente se la domanda è formulata male. Lo è.
          Sarebbe formulata bene solo se il numero effettivo di banche fosse tra 15 e 19, nel qual caso la risposta sarebbe la C, in modo univoco ed indiscutibile, in quanto escluderebbe le altre soluzioni.

PS: 10 è un numero che ho dato così a caso, per fare un esempio. Non conosco il numero di banche in Abruzzo nel 2011.

Commenta

Questo concorso e' stata una farsa colossale .Molte persone si sono riportati i libri i primi giorni ed sono stati avvantaggiati per i concorsi successivi e non c'era nessun controllo. Bha stavolta il formez mi e' scaduto un sacco.

Commenta

ho fatto i due concorsi e li ho superati entrambi ma volevo dire delle cose e chiederne altre....
              in primo luogo, come immaginavo, avevo ragione a dire certe cose e qui sul sito sono state date risposte sbagliate: il librone era UGUALE PER TUTTI senza differenza nè di numero di domanda nè di ordine delle opzioni di risposta.... ho visto un sacco di persone copiare infatti indicando sul foglio risposte, quello con le 70 domande in ordine casuale, la risposta e in automatico il compagno mettere la lettera alla domanda numero 3456 (che nella fila A era magari la numero 1 e nella fila B la numero 37) che aveva messo anche il suo amico.... a fine concorso ho fatot la prova con + persone accanto a me che non conoscevo e abbiamo visto che i libroni erano perfettamente uguali. Per non parlare del fatto che mi hanno detto che molti hanno portati dopo un primo concorso il librone a casa, hanno segnato in maniera microscopica le risposte esattew sul librone, lo hanno fatto incellophanare e lo hanno riportato il giorno del secondo concorso sostituendolo con quello dato da loro, copiano tutte e 70 le risposte.
              Detto questo mi chiedevo inoltre quando uscivano i risultati definitvi e gli atti, perchè l'ultimo giorno mi era parso di sentire che addirittura le batterie nuove uscivano domani e che lo scritto era non più tardi del 20 dicembre, qualcuno conferma?

Infine, tornando sulla domande delle banche..... le domande devono essere poste in maniera insindacabile.....
              se le banche sono 10 e io metto tra le opzioni meno di 15 e meno di 20 per LOGICA sono entrambe corrette perchè se io dico che le banche sono meno di venti non sto dando un risposta che si possa definire sbagliata.... in questi test non deve esserci il più corretto e il meno corretot ma semplicemente il corretto e lo sbagliato.
              Diverso è se chiedo a quale numero tra quelliu proposti si avvicina di più il numero effettivo di banche e in quel caso è solo una la risposta corretta!

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
                ho fatto i due concorsi e li ho superati entrambi ma volevo dire delle cose e chiederne altre....
                in primo luogo, come immaginavo, avevo ragione a dire certe cose e qui sul sito sono state date risposte sbagliate: il librone era UGUALE PER TUTTI senza differenza nè di numero di domanda nè di ordine delle opzioni di risposta.... ho visto un sacco di persone copiare infatti indicando sul foglio risposte, quello con le 70 domande in ordine casuale, la risposta e in automatico il compagno mettere la lettera alla domanda numero 3456 (che nella fila A era magari la numero 1 e nella fila B la numero 37) che aveva messo anche il suo amico.... a fine concorso ho fatot la prova con + persone accanto a me che non conoscevo e abbiamo visto che i libroni erano perfettamente uguali. Per non parlare del fatto che mi hanno detto che molti hanno portati dopo un primo concorso il librone a casa, hanno segnato in maniera microscopica le risposte esattew sul librone, lo hanno fatto incellophanare e lo hanno riportato il giorno del secondo concorso sostituendolo con quello dato da loro, copiano tutte e 70 le risposte.
                Detto questo mi chiedevo inoltre quando uscivano i risultati definitvi e gli atti, perchè l'ultimo giorno mi era parso di sentire che addirittura le batterie nuove uscivano domani e che lo scritto era non più tardi del 20 dicembre, qualcuno conferma?

Infine, tornando sulla domande delle banche..... le domande devono essere poste in maniera insindacabile.....
                se le banche sono 10 e io metto tra le opzioni meno di 15 e meno di 20 per LOGICA sono entrambe corrette perchè se io dico che le banche sono meno di venti non sto dando un risposta che si possa definire sbagliata.... in questi test non deve esserci il più corretto e il meno corretot ma semplicemente il corretto e lo sbagliato.
                Diverso è se chiedo a quale numero tra quelliu proposti si avvicina di più il numero effettivo di banche e in quel caso è solo una la risposta corretta!
                Il libro era sempre lo stesso, non solo per tutti i candidati dello stesso turno, ma anche da un turno all'altro e questo (unito al fatto che 70 persone per la sorveglianza sono tante ma non possono controllare migliaia di candidati ) ha reso possibile il giochino ( di infimo livello morale ) con il libro portato fuori e riportato. Forse si poteva apporre qualche logo sul cellophane in modo da rendere più difficile l'imbroglio, ma comunque c'è sempre qualcuno che gioca sporco e purtroppo la fa franca inoltre, come ha detto il tizio che illustrava la procedura: noi i controlli li facciamo ma non siamo la gestapo.

Anch'io ho sentito che gli scritti dovrebbero essere a dicembre.I risultati definitivi, a quanto sta scritto sul sito formez escono entro oggi.

Riguardo la domanda delle banche (che spero non sia mai uscita) hai perfettamente ragione: una domanda deve essere formulata in modo da poter fornire la risposta esatta in modo univoco, non da poter fornire la risposta che più si avvicina a quella esatta.

Commenta

[QUOTE=giusca;700224]ho fatto i due concorsi e li ho superati entrambi ma volevo dire delle cose e chiederne altre....
                  in primo luogo, come immaginavo, avevo ragione a dire certe cose e qui sul sito sono state date risposte sbagliate: il librone era UGUALE PER TUTTI senza differenza nè di numero di domanda nè di ordine delle opzioni di risposta....

Io a suo tempo ho scritto che l'ordine delle domande e delle risposte nel libro non era lo stesso della banca dati, non che ci fossero diversi libri con le domande ordinate in modo diverso.

Commenta

infatti l'ordine non era lo stesso della banca dati ma era uguale per tutti e quindi era molto più che possibile copiare....

Commenta

comuqneu anche sul prosieguo sono molto disorganizzati a mio avviso
                      sul sito dice che le graduatorie definitive usciranno A PARTIRE DA OGGI, il che implica non necessarimentr tutte oggi però per oggi nel frattempo sono attese anche le date degli altri scritti che a detta del presidente di commissione saranno intorno al 15 dicembre (quindi tra MENO DI 3 settimane) ma non si parla di batteria alcuna per il momento.
                      Io vedo tutto così disorganizzato....

Commenta

Sto operando...
                      X