annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 Posti per L ' Aquila

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
    non chiedevo dell'ordine di alternativa delle risposte per accusare loro di mancanza di rispetto di uguagliazna tra i candidati.
    E' piuttosto che da un lato mi sembrava assurdo che si prendessero la briga di stampare anche i libroni con ordine diverso di alternative (lo vedo un lavoraccio inutile) ma poi soprattutto per il fatto che io a molte domande associo subito la risposta in merito alla posizione e quindi, alla luce di quello che dici tu, devo lavorare per smussare questo atteggiamento il più possibile!
    Se è per questo a me sembra una cosa assurda e inutile la stampa del libro in sè, indipendentemente dal fatto che si siano pure presi la briga di cambiare l'ordine delle domande e delle risposte.
    In ogni caso in bocca al lupo!

Commenta

mari però almeno se ho capito bene da quello che ha detto estmodus sono almeno divisi per argomenti no? nel senso che vsdo avanti e inidetro però ci sono prima tutte le domande coi sinonimi nella lista poi tutte quelle di matrici poi le serie e così via vero?

Commenta

il concorso al comune di Roma è stato gestito molto meglio.
        il RIPAM sono anni che gestisce i concorsi in questo modo a mio avviso ridicolo.... anche quello che provai per il comune di Napoli aveva il fastidiosissimo librone fonte di distrazione ed errore.
        Crepi il lupo!

Commenta

mari però almeno se ho capito bene da quello che ha detto estmodus sono almeno divisi per argomenti no? nel senso che vsdo avanti e inidetro però ci sono prima tutte le domande coi sinonimi nella lista poi tutte quelle di matrici poi le serie e così via vero?
          Sì è cosi, sono divisi per categoria e in ordine casuale all'interno di ogni singola categoria

Commenta

il concorso al comune di Roma è stato gestito molto meglio.
            il RIPAM sono anni che gestisce i concorsi in questo modo a mio avviso ridicolo.... anche quello che provai per il comune di Napoli aveva il fastidiosissimo librone fonte di distrazione ed errore.
            Crepi il lupo!
            Anch'io provai il concorso ripam al comune di Napoli e mi prese un colpo quandi vidi il librone (sulle prime pensai ad un pesce di aprile molto posticipato!).
            Se ti riferici ai vari concorsi al comune di Roma, è vero che la preselettiva era per fortuna senza il librone, però i concorsi sono stati banditi all'inizio del 2010 e non si concluderanno prima del 2013. I concorsi ripam, invece, pur nella loro assurdità del libro hanno il pregio della celerità (cerchiamo di vedere il lato positivo).

Commenta

curiosità su una domanda della batteria..... la domanda è la N. 3576.

In Abruzzo nel 2011 hanno sede amministrativa meno di:
              A. 8 banche
              B. 15 banche
              C. 20 banche

Ora io ho imparato che sono 15, ma non è formulata male questa domanda? Nel senso che se è corretto che sono meno di 15 non è quidi automaticamente corretto che sono anche meno di 20??? Quindi questa domanda non presenta due risposte corrette???

Commenta

curiosità su una domanda della batteria..... la domanda è la N. 3576.

In Abruzzo nel 2011 hanno sede amministrativa meno di:
                A. 8 banche
                B. 15 banche
                C. 20 banche

Ora io ho imparato che sono 15, ma non è formulata male questa domanda? Nel senso che se è corretto che sono meno di 15 non è quidi automaticamente corretto che sono anche meno di 20??? Quindi questa domanda non presenta due risposte corrette???
                no giusca, dire che sono meno di 20 si intende un numero compreso ANCHE tra 15 e 19 incluso,
                dire che sono meno di 15 esclude quelli compresi tra 15 e 20...
                non hai possibilità di dubbio.
                altrimenti anche meno di 8 sarebbe valida.. perchè sempre meno di 15 è.. o no?

Commenta

Ciao, gli ultimi dubbi!
                  La n. 1346
                  7 9 ? 25 Risposta: E=20
                  la n. 1410
                  7 ? 6 34 4 14 sol. C=47
                  la n. 1445
                  2 3 7 48 ? 35 sol. D=6
                  n. 1504
                  25 16 ? 34 Sol. B= 25

Tra i sinonimi ho trovato alcune incongruenze, è possibile che alcune risposte siano sbagliate?

Commenta

Domani abbiamo proprio poco tempo, se c'è da andare a spulciare ogni domanda dal librone i secondi passano velocemente!
                    Inoltre il testo ci viene consegnato al momento della prova integro e sigillato. Vero?
                    Non ho mai fatto concorsi con il librone, bisogna essere veloci, caspita! Spero di farcela

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
                      Ciao, gli ultimi dubbi!
                      La n. 1346
                      7 questo è 8 9 ? 25 Risposta: E=20
                      prima di tutto le devi scrivere corrette
                      ma chi ti ha detto che la rispsota è E 20?
                      la rispsota è C 64 sono alternati cubo di 2 quadrato di 3 cubo di 4 quadrato di 5

la n. 1410
                      7 ? 6 34 4 14 sol. C=47
                      a coppie il II numero = quadrato del I -2
                      7^2=49-2=47

la n. 1445
                      2 3 7 48 ? 35 sol. D=6
                      a coppie il II numero = quadrato del I -1
                      6^2=36-1=35

n. 1504
                      25 16 ? 34 Sol. B= 25
                      I+III = II+IV
                      la somma = 50

Tra i sinonimi ho trovato alcune incongruenze, è possibile che alcune risposte siano sbagliate?
                      in rosso.
                      se le risposte sono errate vanno segnalate cosi possono essere escluse.

Commenta

Sto operando...
                      X