alla luce degli ultimi post, che ne pensi della notizia che girava nel forum pochi giorni fà sulla richiesta della Direzione Regionale di autorizzazione ad utilizzare la graduatoria?
"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
cicciuzzo io credo che richieste non siano ancora state effettuate, anche perche' di solito non dovrebbe trascorrere troppo tempo tra richiesta e autorizzazione da parte del ministero. credo che tutto sara' riviato tra fine settembre e inizio ottobre. Tu invece cosa ne pensi??
Anch'io penso che prima di ottobre/novembre l'AE non si muoverà per l'assunzione di personale, in ogni caso sono curioso [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] di leggere gli emendamenti alla manovra correttiva che riguardano in particolare il pacchetto Visco.
Ho appena letto che il governo presenterà un maxi emendamento alla manovra il cui contenuto attualmente è ignoto.
"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Dovrebbe essere presentato al senato questa mattina quindi nei prossimi giorni sarà pubblicato nel sito del Senato, per mero scrupolo allego l'articolo del giornale.
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ciciuzzo ha scritto mar, 18 luglio 2006 12:13</td></tr><tr><td class="quote">
Grazie, gino & michele per il tuo contributo, speriamo che il governo predichi bene e razzoli meglio. [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]
Mi preoccupano i tagli previsti nella Finanziaria nel pubblico impiego. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
</td></tr></table>
Scusate se mi intrometto...
Che idea vi siete fatta sui 500 che dovrebbero assumere [nel 2007(?)]?. Sono a rischio taglio anche loro? Ma non si era detto che c'era già la copertura finanziaria? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
Attualmente c'è la copertura finanziaria anche per i 500 funzionari dell'AE che verranno assunti nel 2007 (vedasi il decreto legge n.203 del 2006).
Peraltro sono convinto, in base all'attuale normativa, che tale personale verrà assunto mediante le attuali graduatorie.
Tuttavia, è opportuno rilevare che prima della assunzione dei 500 il governo dovrà varare una finanziaria di "lacrime e sangue" (parole del ministro)con la quale si dovranno reperire immediatamente circa 35 miliardi di euro anche attraverso tagli alle voci di spesa pubblica più rilevanti: sanità, pensioni, pubblico impiego.
E' improbabile ma possibile, dunque, che il governo rastrelli tutte le somme nei capitoli di bilancio compresi quelli destinati all'assunzione di personale AE per il 2007.
Probabilmente il governo non modificherà con la finanziaria 2007 quanto previsto dal d.l. n.203/06, ma non è corretto affermare con certezza che le assunzioni dei 500 AE avverranno nel 2007 qualsiasi cosa accada.
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ciciuzzo ha scritto mar, 18 luglio 2006 22:46</td></tr><tr><td class="quote">
Attualmente c'è la copertura finanziaria anche per i 500 funzionari dell'AE che verranno assunti nel 2007 (vedasi il decreto legge n.203 del 2006).
Peraltro sono convinto, in base all'attuale normativa, che tale personale verrà assunto mediante le attuali graduatorie.
Tuttavia, è opportuno rilevare che prima della assunzione dei 500 il governo dovrà varare una finanziaria di "lacrime e sangue" (parole del ministro)con la quale si dovranno reperire immediatamente circa 35 miliardi di euro anche attraverso tagli alle voci di spesa pubblica più rilevanti: sanità, pensioni, pubblico impiego.
E' improbabile ma possibile, dunque, che il governo rastrelli tutte le somme nei capitoli di bilancio compresi quelli destinati all'assunzione di personale AE per il 2007.
Probabilmente il governo non modificherà con la finanziaria 2007 quanto previsto dal d.l. n.203/06, ma non è corretto affermare con certezza che le assunzioni dei 500 AE avverranno nel 2007 qualsiasi cosa accada.
</td></tr></table>
Ti ringrazio. Quindi,giusto essere fiduciosi ma non illudersi... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
Bisogna solo aspettare e sperare che non cambino le carte in tavola. Personalmente la vivo male; è una situazione che mi corrode pian piano. Da un lato mi vien voglia di fare progetti, dall'altro non voglio illudermi, e illudere quelli che mi stanno vicino. Comunque credo che sia una situazione simile per molti.
Concordo con te Gian...è un attesa particolarmente frustrante, che almeno a me stà tagliando le gambe a livello di concentrazione (ho fatto la pratica forense, dovrei prepararmi per gli esami di dicembre ma sinceramente non riesco a trovare la carica giusta per iniziare seriamente); inoltre il fatto di essere idoneo anche per un altro concorso conclusosi precedentemente a quello AE, con discrete possibilità di essere chiamato anche là, non fà altro che raddoppiare il senso di questa sublime apatia...
Commenta