annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LIMITI ETA' CONCORSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: LIMITI ETA' CONCORSI

Cosa potremmo fare per far sentire la nostra voce? qualcuno ha qualche idea in merito?

Commenta

Ragazzi sono con voi......ho solo 30 anni e i limiti di età mi precludono ogni aspettativa di lavoro sia nel pubblico che nel privato, magari potremmo raccogliere un pò di firme su questo forum e sottoporre a qualche Parlamentare Europeo il nostro problema. Qualcuno più informato ci aiuti.

Saluti a tutti e in Bocca al Lupo

Commenta

Penso sia un'ottima idea! io sono favorevole alla raccolta di firme!!!!!!!!!!!

Commenta

NOn esagerate! non siate cosi negativi ! Però quelle leggi sono vecchie e si riferiscono a delle situazioni che non rispecchiano piu la realta del mondo di lavoro di oggi. Comunque siccome sono norme obsolete vanno abrogate! NOn mi va che non mi venga data nemmeno la possibilità di essere messo alla prova solo perche non ho l'eta!

Commenta

io sono con voi su tutta la linea,se ci sono firme da raccogliere la mia sarà la prima!Finora ho contattato 2 avvocati x il mio caso(32 anni da compiere prima della fine degli orali AE in Lombardia)...

Commenta

Ho trovato qual'è la legge che stabilisce che i concorsi pubblici non siano soggetti a limiti di età:

L'art. 3, comma 6, della legge 15.5.1997 n. 127, ha stabilito che la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo deroghe dettate da regolamenti delle amministrazioni connesse alla natura del servizio o ad oggettive necessità dell'amministrazione.

Sono queste deroghe che ci soffocano, in particolare quando esse sono palesemente ingiustificate e infondate come per alcuni concorsi ( vedete forze armate e tanti altri)e noi impotenti non possiamo far nulla.

Vi invio il link dei Parlamentari Europei( tra cui quelli Italiani) che fanno parte della Commissione "Occupazione ed Affari sociali",

http://www.europarl.eu.int/members/e...mittees/search. do?committee=1238&partNumber=2&language=IT

Magari, qualcuno capace e di buona volontà, può buttar giù quattro righe per una petizione che poi verrebbe sottoscrittà dalla Comunità della rete interessata alla questione.

Ragazzi reagiamo, perchè siamo davvero tantissimi a trovarci nella medesima situazione

Commenta

perfetto!appena ho un minuto mi collego...Almeno

x far sì ke partecipiamo ai concorsi a venirera ke abbiamo la possibilità di inserirci ad oltranza xkè vedercela tolta?...Queste discriminazioni sono a stento comprensibili nel privato....!

Commenta

e visto che siamo in campagna elettorale...io suggerirei anche www.camera.it (scrivi al tuo deputato) e www.senato.it (elenco senatori con indirizzo mail). Mandiamo mail di protesta brevi e con oggetto molto chiaro, chissà che la vicinanza delle elezioni non li renda più "sensibili". Sempre dal sito della camera si possono mandare mail agli europarlamentari italiani. Semplice e rapido no? Più ne arrivano meglio è. Naturalmente questa vuole essere una proposta di azione complementare e non alternativa a quella suggerita da ross.

Basta con questa discriminazione odiosa che spesso facilita la sistemazione del neolaureato figlio di papà!

CONCORSI VERI...CONCORSI ACCESSIBILI A TUTTI

Commenta

GRANDE!!

Commenta

Siete d'accordo per la raccolta di firme? Diamoci da fare! Secondo me, dovremmo rivolgerci tutti insieme allo stesso deputato o allo stesso senatore. Si tratta semplicemente di stabilire quale parlamentare sia maggiormente disposto a sostenere le nostre legittime richieste. Fatevi sentire!

Commenta

Sto operando...
                      X