annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...che dire, il programma è enorme ma ognuno conosce i suoi polli!
    Se il letterato si sente + a suo agio studiando o puntando tutto sul proprio bagaglio già costruito egli fà una scelta di cultura personale che bilancerà con approfondimenti e dettagli della materia che solo con la diretta consapevolezza di quello che esce fuori il giorno x e che va messo poi in busta potrà valutare. Comprare il Simone o non comprarlo? Lo spessore culturale del forum è questo? piuttosto che ripassare ed esercitarsi su A B oC e poi passare sul sito converrebbe provare a pensare un po', che forse un co.co.co( l'ipnosi già inizia a funzionare) lo strapperemo.
    Buono studio e arrivederci!
    Paolo

p.s allego 4 -5 tracce di argomenti x cui, a esperienza e programma, faccio riferimento.
    File allegati

Commenta

Avendo una laurea umanistica e conservando ottimi testi sull'argomento l'unico libro che ho comprato è quello di contabilità pubblica. Scusa liutp, ma i file che hai postato si riferiscono alla geografia politica? Mi sembrano interessanti, grazie.
      Piuttosto, mi permetto di consigliare a tutti di non sottovalutare i quiz di inglese: quando ho fatto le selezioni per il ministero dei beni culturali, qualche anno fa, c'erano domande di inglese un po' insidiose pur essendo un concorso per diplomati, quindi ripassate bene la grammatica L'esperienza dell'altro concorso al ministero mi ha insegnato (a mie spese!) che neanche le domande di informatica vanno prese sottogamba.....Buon lavoro!

Commenta

ciao a tutti ed in bocca al lupo!!! scusate l'intrusione cè qualcuno che partecipa dalla Sardegna e parte il 4?

Commenta

ciao c'è qualcuno che ha la preselezione il 4 mattina e parte dalla sicilia?
          Ho trovato un altro errore sul Simone, domanda di storia dell'arte. La vergine delle Rocce, come dice il libro è di Leonardo,la soluzione dice Tintoretto.

Commenta

E' di Leonardo, ed esiste in ben due versioni

Commenta

Io parto dalla Sardegna ma il 6 luglio
              Grave l'errore nel Simone.....vi consiglio piuttosto di studiare la storia dell'arte da un manuale delle scuole superiori.

Commenta

Originariamente inviato da chiararog Visualizza il messaggio
                ciao c'è qualcuno che ha la preselezione il 4 mattina e parte dalla sicilia?
                Ho trovato un altro errore sul Simone, domanda di storia dell'arte. La vergine delle Rocce, come dice il libro è di Leonardo,la soluzione dice Tintoretto.
                io parto dalla Sicilia il 3 e ho le selezioni il 4 riguardo al Simone, sono quasi tutte sbagliate le risposte al questionario di letteratura, arte e musica, ma se vai sul sito hanno messo a disposizione le pagine direttamente scaricabili con le risposte esatte.

Commenta

ok, grazie. parti da catania?

Commenta

Originariamente inviato da chiararog Visualizza il messaggio
                    ok, grazie. parti da catania?
                    si si da Catania!

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
                      Io parto dalla Sardegna ma il 6 luglio
                      Grave l'errore nel Simone.....vi consiglio piuttosto di studiare la storia dell'arte da un manuale delle scuole superiori.
                      Parto il 5 luglio, ho l'esame il 6 mattina

Commenta

Sto operando...
                      X