annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

d'accordissimo...non credo servano a molto; certe case editrici sono solo strumenti succhia-soldi...

Commenta

Ah, poi avete notato che nel programma scritto nel bando tra le materie compare anche informatica,, mentre nell'allegato non c'è?

p.s. in un'altra discussione per un altro concorso del MAE del 2007 ho trovato questo post riguardante le domande:
      storia circa 4 o 5 domande.
      molte di più per letteratura e cinema.
      qualcuna, ma poche su arte.
      4 circa su musica.
      due di geografia.
      4 o 5 di informatica e almeno 6 o 7 di inglese.
      alcune molto difficili (tipo la maddalena di donatello, mai vista) e altre molto semplici (cosa succede se con word fai control v).
      di diritto e contabilità me ne sono capitate due per materia ma erano un pò complesse.
      cmq x letteratura ti possono mettere un verso di una poesia e ti chiedono di chi è e qual'è il suo significato ( a me è capitato dante).

Commenta

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e al concorso: 11676 iscritti!

Commenta

Originariamente inviato da alev Visualizza il messaggio
          12000?? woow, credevo ci saremmo fermati ai 10000! :/

Commenta

Originariamente inviato da alev Visualizza il messaggio
            0.0 cavolo!

Commenta

Non disperate. Anche con questi numeri c'è sempre qualcuno che ce la fa
              L'unica cosa negativa è che, visti anche i numeri di ammessi alla prova scritta e a quella orale, sarà un concorso con tempi biblici...

Commenta

Ciao,
                io mi sono iscritta ma mi sono accorta rileggendo le FAQ che avrei potuto indicare il titolo di studio (laurea VO) sia come titolo di studio sia come titolo di studio aggiuntivo!

Immagino però ci sia qualcun altro in questa situazione...dato che ho visto che altri come me credevano che la laurea di II livello fosse un requisito necessario per accedere al concorso.
                Sapete se c'è un modo per correggere le info fornite, considerando che i titoli verranno presi in considerazione solo dopo le preselettive (che potrei benissimo non superare?

Commenta

Originariamente inviato da Pi' Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  io mi sono iscritta ma mi sono accorta rileggendo le FAQ che avrei potuto indicare il titolo di studio (laurea VO) sia come titolo di studio sia come titolo di studio aggiuntivo!

Immagino però ci sia qualcun altro in questa situazione...dato che ho visto che altri come me credevano che la laurea di II livello fosse un requisito necessario per accedere al concorso.
                  Sapete se c'è un modo per correggere le info fornite, considerando che i titoli verranno presi in considerazione solo dopo le preselettive (che potrei benissimo non superare?
                  accidenti, anch'io ho fatto lo stesso errore

grazie per la segnalazione

Commenta

ciao a tutti
                    anch'io alle prese con questo concorso!
                    qualcuno di voi sa spiegarmi se la storia dell'arte e della musica vanno fatte "dalle origini" o solo 800 e 900..grazie!
                    proiezioni possibili per le date??

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti. Qualcuno ha intenzione di partecipare a questo concorso? Che tenore hanno i concorsi per funzionario al MAE?
                      Io ho intenzione di partecipare..secondo te quando sarà

Commenta

Sto operando...
                      X