annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

programma patrimonio culturale, primi 4 secoli

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
    magari cerca qualcosa sui cantori francesi e nordici e sul madrigale diffuso in Italia prima del 1500.
    Io ho trovato ste musiche fantastiche, mentre purtroppo di critica: poco o nulla; avendo studiato per qualche anno il programma del conservatorio forse sto chiedendo troppo per un paese in cui la didattica musicale conta molto meno di quella letteraria/linguistica?
    Provate ad ascoltarle queste sonorità senza tempo in sottofondo mentre studiate l'arte di Cimabue, Brunelleschi, Botticelli, Raffaello, e quella di Petrarca etc. : io non riesco nemmeno a pensare di iniziare il barocco..!!
    http://www.hommearme.it/site/media/
    Paolo
    Ultima modifica di liutp; 22-06-2012, 11:25. Motivo: precisazione link

Commenta

Solo un motivo, dalla culla della (cultura italia) ai mattoni di Ariosto, gli stucchi del barocco e l'influenza esercitata manu militari dallo straniero nella penisola, per andare avanti con il programma sul patrimonio culturale!
      Nel XV°secolo già avevano gli intrecci tra banca, politica e Chiesa: la storia si ripete solo che è progressivamente imbarbarita dalla forza del Capitalismo.
      Buon fine settimana,
      Paolo

Commenta

Paolo il tuo entusiasmo è ammirevole...per quanto mi riguarda, sarà il caldo, sarà la mole di dati da memorizzare, ma non vedo l'ora che sia la sera del 6 luglio per potermi finalmente concentrare su altre cose, magari organizzare le poche ferie che mi spettano Non pensare che nel libro che sto utilizzando io (un semplice testo di storia della musica) ci sia molta critica, anzi, vista l'esigenza di racchiudere secoli di storia le spiegazioni sono molto schematiche e i capitoli si riducono a elenchi di nomi date luoghi, nomi date luoghi, nomi date luoghi......buon week end anche a te

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
          per quanto mi riguarda, sarà il caldo, sarà la mole di dati da memorizzare, ma non vedo l'ora che sia la sera del 6 luglio per potermi finalmente concentrare su altre cose, magari organizzare le poche ferie che mi spettano
          LOL, ho pensato la stessa cosa, tutti i giorni ringrazio il cielo di avermi assegnato al primissimo turno così già dal 4 sono libera dal supplizio e posso andare al mare yeeeee
          ma, a proposito, mi pare di capire che qua sul forum sono l'unica il primo giorno?

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
            LOL, ho pensato la stessa cosa, tutti i giorni ringrazio il cielo di avermi assegnato al primissimo turno così già dal 4 sono libera dal supplizio e posso andare al mare yeeeee
            ma, a proposito, mi pare di capire che qua sul forum sono l'unica il primo giorno?
            No, ci sono anch'io il 3 luglio.
            Mi sento investito da uno tsunami di nozioni da mandare a mente, con ce la faccio più.

Commenta

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
              Mi sento investito da uno tsunami di nozioni da mandare a mente, con ce la faccio più.
              ahah ti capisco! fai tutto in giornata o hai preso alloggio? Nel caso, da dove arrivi? io se nn ho capito male dovrei fare da un capolinea all'altro del bus 32..

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
                ahah ti capisco! fai tutto in giornata o hai preso alloggio? Nel caso, da dove arrivi? io se nn ho capito male dovrei fare da un capolinea all'altro del bus 32..
                Sono della provincia di Napoli, arriverò a Roma il 3 mattina con il treno e la sera dopo la prova dormirò da un'amica.
                La mia amica abita nei pressi della fermata Ottaviano della metro A e, se ho capito bene, da lì vicino dovrebbe partire il bus 32 per Viale di Tor di Quinto.

Commenta

quelli del 3.

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio

Ciao ragazzi,
                  anche io ho la prova il 3: ci arrivo in treno da milano e ritorno al Nord già la sera.
                  Non mi dispiacerebbe incontrarci appena prima/dopo,
                  se volete ci scambiamo qualche contatto.

buon weekend e a presto

Commenta

Ciao scusate ma anche voi al momento della compilazione della domanda avete dovuto scegliere due lingu diverse? Io volevo scegliere spagnolo sia per lo scritto che per l'orale, ma alla fine non potevo e ho dovuto scegliere due lingue diverse... Però dal bando mi sembrava di capire che la lingua scelta per lo scritto, sarebbe stata la stessa dell'orale.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?

Commenta

Anche io sono il 3, e vengo da Bologna..

Commenta

Sto operando...
                      X