annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 15 coadiutori analisi economica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche io studierò sui miei testi universitari,e mi sono fatta un'idea,grazie alle prove precedenti di come studiare,diciamo che è un livello leggermente superiore a quello dell'università, ci sarà parecchio da fare.
    Ma ovviamente fra lo scritto e l'eventuale orale avremo un po' di tempo????

Commenta

Ciao, io ho partecipato al concorso da assistente e sto spulciando perchè mi sono iscritta anche a questo concorso.
      Sono molto preoccupata perchè, secondo me, la preparazione deve essere quasi perfetta. Il tempo è poco quindi ho pensato di prepararmi sui miei testi universitari (sapendo che non basterà....).

Per il concorso da assistenti: fra gli scritti e l'orale è passato UN SOLO MESE. Sempre per quel concorso, visto che gli idonei erano pochi in un mesetto sono stati esauriti.

Commenta

ciao, concorro per napoli,
        per micro e macro è più affrontabile lo studio, ho i manuali universitari...Jossa) certo non basta!
        ..provengo da scienze politiche
        ma l'econometria sembra quella più difficile, qualcuno sa indicarmi dei testi ...
        grazie

Commenta

...io concorro per Firenze. Sul bando è scritto che la prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato consistente nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti: microeconomia, macroeconomia e metodi quantitativi.
          Le domande sono:
          - cosa si intende per risposta sintetica? Mezza pagina di foglio di protocollo? Quante righe?
          - tutte e 3 le materie faranno parte dell'esame oppure il giorno dell'esame verrà estratta una traccia con domande su un solo argomento?
          Grazie e buono studio a todos!

Commenta

Ragazzi questo bando s'intitola "...assunzione nel grado di coadiutore..."
            mentre quello del 2010 del 2011 e penso anche i precedenti s'intitolavano
            "...assunzione IN ESPERIMENTO nel grado di coadiutore...".

In concreto cosa si intendeva per ESPERIMENTO? Il fatto che si passava attraverso
            una borsa di studio ed adesso no? O ce altro.

A livello contrattuale l'inserimento è sempre indeterminato da subito o no?

Commenta

ciao peo, lascia perdere l'oggetto del bando, leggi l'art. 9...

"La Banca d’Italia procede all’assunzione dei vincitori che non hanno tenuto comportamentiincompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto e sono in possesso dei requisiti regolamentari
              previsti per l’assunzione stessa. Essi sono nominati, in esperimento, nel grado di Coadiutore e, se
              riconosciuti idonei al termine dell’esperimento, che ha la durata di sei mesi, conseguono la conferma nel
              grado già ottenuto con la medesima decorrenza del provvedimento di nomina. Nell’ipotesi di esito
              sfavorevole, l’esperimento è prorogato, per una sola volta, di altri sei mesi."

chi passa il concorso farà ugualmente da cavia per 6 mesi!!!

cmq nn so voi ma le prove postate (non ricordo da chi, cmq grazie!) mi hanno scoraggiato non poco...

Commenta

Originariamente inviato da tittix Visualizza il messaggio
                ciao peo, lascia perdere l'oggetto del bando, leggi l'art. 9...

"La Banca d’Italia procede all’assunzione dei vincitori che non hanno tenuto comportamentiincompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto e sono in possesso dei requisiti regolamentari
                previsti per l’assunzione stessa. Essi sono nominati, in esperimento, nel grado di Coadiutore e, se
                riconosciuti idonei al termine dell’esperimento, che ha la durata di sei mesi, conseguono la conferma nel
                grado già ottenuto con la medesima decorrenza del provvedimento di nomina. Nell’ipotesi di esito
                sfavorevole, l’esperimento è prorogato, per una sola volta, di altri sei mesi."

chi passa il concorso farà ugualmente da cavia per 6 mesi!!!

cmq nn so voi ma le prove postate (non ricordo da chi, cmq grazie!) mi hanno scoraggiato non poco...

L'esperimento esiste in tutte le realtà lavorative. Lo fa fanno tutti. È l'iter...la legge.

Commenta

Grazie per le risposte

Commenta

Ciao ragazzi, anch'io mi sono iscritta per Bari che mi sembra essere la sede più inflazionata!!
                    Ho visto le prove postate da Junior member (a proposito GRAZIE!!) e - a parte il fatto che sono difficili e scoraggianti - notavo che sono a risposta multipla, mentre nel bando si parla di quiz a risposta sintetica..sono un pò perplessa perchè questo rende + difficile la prova, ma anche più lunghi i tempi di correzione...ma soprattutto la correzione diventa un pò soggettiva temo!!

Commenta

ciao ragazzi,
                      io concorro per Potenza.
                      chi di voi è interessato a quella sede?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X