annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segretariato generale della Giustizia amministrativa categoria F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per carità, ognuno è libero di chiedere quel che vuole, se serve a soddisfare i propri dubbi o a colmare eventuali lacune presenti in ambito legislativo-giuridico (nell'ottica della futura preparazione).
    Però, data la libertà di pensiero, esprimo il mio, in base al fatto che trovo in questa fase del tutto prematuro e inutile parlare di ciò (come dire fasciarsi la testa prima di rompersela), piuttosto che concentrarsi su come superare le non-semplici prove (tra cui la preselezione). Tutti qui, senza problemi!

Commenta

Beh, Giak dice che le prove dovrebbero essere semplici (e io lo spero), ma immagino che ci saranno 300000 candidati, il chè complica la cosa.
      Speriamo bene

Commenta

Vista la complessità e l'importanza delle sedi lavorative, e considerata la MOLE di gente che vi parteciperà, dubito che le prove non saranno del tutto semplici...a partire dalla preselezione che per definizione serve a scremare il più possibile!
        Ovvio che una batteria di quiz può facilitare la faccenda, ma tutto è relativo! Vedremo!

Commenta

Ergo, parteciperai anche tu?

Beh c'è da studiare strabene diritto amministrativo e costituzionale e impratichirsi sui test di logica....

Commenta

non lo so...vedrò se partecipare o meno...tanto il tempo c'è...

Commenta

Forse parteciperò anche io.
              Amat Victoria Curam

Commenta

Ho letto il bando, concorso interessante, ma i posti sono troppo pochi. Molto probabilemente non mi candido, le possibilità di passarlo sono risicate.

Commenta

i laureati in legge come il sottoscritto sono troppo favoriti,il bando è chiaramente sbilanciato a nostro favore.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                    Ho letto il bando, concorso interessante, ma i posti sono troppo pochi. Molto probabilemente non mi candido, le possibilità di passarlo sono risicate.
                    Che ti frega intanto iscriviti, poi alle brutte non ci vai.
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                      i laureati in legge come il sottoscritto sono troppo favoriti,il bando è chiaramente sbilanciato a nostro favore.
                      vorrei ricordati(...omissis...)che ci sarà una batteria di quiz da imparare a memoria, per cui è vantaggiato chi possiede un'ottima memoria e riesce a memorizzare in tempo rapido una quantità abnorme di nozioni. Non vedo come i giuristi possano essere favoriti maggiormente rispetto ad altri nelle prove scritte.
                      Forse intendi all'orale???
                      beh non mi preoccuperei più di tanto al momento...ci sono molti scogli prima da superare e cmq anche quella è superabile! non vedo grossi ostacoli qui...piuttosto in altri concorsi...dove è richiesta davvero una conoscenza giuridica maggiore (e per giunta senza quiz).
                      Inoltre, il profilo richiesto è rivolto a diplomati, ovvero gente che non devono necessariamente conoscere tutto lo IUS a mena dito, bensì figure professionali chiamata a svolgere un ruolo del tutto amm.vo (che è svolto oggi da gente che non ha neppure la maturità)...

Commenta

Sto operando...
                      X