Se solo la commissione sbirciasse su questo forum vi prenderebbe tutti a occhi chiusi: siete troppo forti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggioimmaginate dunque come mi stia preparando per l'orale ... ovviamente alla banca dirò "IO LEGGO OGNI GIORNO ECONOMIST E FINANCIAL TIMES, PER TENERE SOTTO CONTROLLO COME VANNO I MIEI HEDGE FUNDS QUOTATI AD HONG KONG"
Immaginatevi la mia faccia dopo che avevo passato pomeriggi interi a leggere veramente l'Economist e studiarmi addirittura gli Incoterms...
Commenta
-
Originariamente inviato da gex2095 Visualizza il messaggioVoglio sapere le domande di economiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioMi sembra che il commissario esperto in economia abbia un'ottima fantasia: non ho ancora sentito domande ripetute. A me ha chiesto, ad esempio, cosa può succedere nel tempo che intercorre tra la costituzione della S.r.l. davanti al notaio e la registrazione..................................... .... Detto tra noi, ho sparato a caso ma ho azzeccato!!
per caso sei laureata in legge? questo spiegherebbe la domanda.
oppure vorrà dire che col passare del tempo le domande diventano sempre più specifiche, mentre ho il sentore che all'inizio degli orali queste fossero ben + vaghe (l'ho dedotto dagli scarni resoconti di chi ha già fatto l'orale, che parlava di domande generiche e atmosfera rilassata, mentre noi ci scannavamo a pensare cose tipo l'ammortamento dei titoli di credito oppure il modello dualistico di amministrazione e controllo)
a questo punto credo che il fattore C assuma un peso sporporzionato... o.O
Commenta
-
Io sono laureata in lingue e, a parte una breve esperienza nell'ufficio commerciale estero di una piccola azienda, ho sempre insegnato. Anche io la penso come te, nel senso che, come ho già detto prima, la necessità di variare il più possibile porta per forza di cose ad andare a pescare in argomenti più...come dire, particolari.
Comunque l'atmosfera è sempre rilassatissima. Anche se spari una minc***** restano calmi e tranquilli e passano oltre
Commenta
-
Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggioIo sono laureata in lingue e, a parte una breve esperienza nell'ufficio commerciale estero di una piccola azienda, ho sempre insegnato. Anche io la penso come te, nel senso che, come ho già detto prima, la necessità di variare il più possibile porta per forza di cose ad andare a pescare in argomenti più...come dire, particolari.
Comunque l'atmosfera è sempre rilassatissima. Anche se spari una minc***** restano calmi e tranquilli e passano oltre
non so, i soci vanno di notte alla CCIAA e pretendono di trovarla aperta ? il notaio si ubriaca, sbaglia strada x recarsi alla CCIAA e finisce con l'auto in un fosso?
tornando seri, noto che siamo passati da: "differenza tra società di persone e di capitali" a "what happens if... etc etc" ... booooh ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggioAh sono contenta di non essere l'unica un po' scoraggiata, sempre che io non abbia interpretato male gli ultimi messaggi di Nostos. Io forse avrei risposto che può succedere qualsiasi cosa (al notaio).
tornando seri, credo sia fisiologico che all'inizio degli orali ci sia uno svantaggio dovuto al fatto che il tenore delle domande poste è un po' sconosciuto a tutti, mentre col passare del tempo (e la condivisione delle info) il tentativo di non ripetere sempre le stesse domande porti a fare domande francamente assurde: cioè ragazzi, la domanda posta a dimber non credo riceverebbe risposte da parte degli studenti di giurisprudenza in sede d'esame.
poi beh, io sono anche fatalista, è impossibile parare ogni colpo: tu studi economia aziendale e ti fanno una domanda di diritto commerciale, tu studi diritto commerciale e ti fanno una domanda di contabilità, tu studi contabilità e ti fanno una domanda di economia aziendale, ed il cerchio si chiude... a questo, visto che ormai manca davvero poco, continuerò a studiare come ho fatto finora, senza pretendere di imparare mezza Wikipedia... e poi "do what you do best, and forget the rest"
Commenta
-
Ragazzi, la domanda era un po' più specifica...che succederebbe se i soci della s.r.l. operassero senza attendere la registrazione al registro delle imprese e facessero qualche debito? Risposta: la società non acquista l'autonomia patrimoniale perfetta e i soci rispondono solidalmente e illimitatamente etc etc
Comunque so che hanno chiesto anche cose tipo scritture di assestamento, voci particolari di bilancio et similia...
Commenta
Commenta