annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non so perché, ma è sparito il mio primo messaggio

Cerco di sintetizzarlo qui: ho visto che molti di voi hanno acquistato il libro della Simone preparato ad hoc per il concorso. In Internet ho trovato delle dispense di economia aziendale, ma, non conoscendo la materia, non so se possano andare bene rispetto ai punti presi in considerazione nel bando (il sistema azienda e la sua organizzazione, etc). Ho cercato anche dei materiali riguardo l'informatica (ad es. i principali campi di applicazione dell'informatica in azienda) ma non ho trovato nulla di che. Sapete da che fonti poter attingere in Internet? Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Wiser Visualizza il messaggio
      [..]è prevista la pubblicazione della batteria di domande da cui verranno estratte quelle che verranno somministrate al test? Grazie ancora
      No, mi dispiace, la Banca d'Italia non pubblica mai prima le domande...

Commenta

Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
        No, mi dispiace, la Banca d'Italia non pubblica mai prima le domande...
        Nooo È una strategia così comoda, io già l'ho fatto per altri concorsi. Cioè è un'ammazzata leggersi migliaia di domande, però a volte consente di non doversi studiare tanta roba, magari inutilmente perché poi non si passa la prima selezione... Grazie per la risposta

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova del forum... Anche io ho comprato il libro della Simone. Per la parte di economia ho l'impressione che sia un pò troppo per gli "addetti ai lavori", per chi della materia non è proprio a digiuno. Mi chiedevo se c'è qualcuno che può suggerire qualche libro forse più adatto al livello richiesto, si parla di elementi, quindi concetti, fondamenti. Per la parte dell'inglese, è solo per un ripasso veloce e basilare, niente più. Infomatica invece mi sembra ok. Alla fine del libro poi c'è la parte dei quiz che fa sempre bene...
          Ricordiamoci tutti poi che per l'inglese danno fino a 25 punti, per il resto 15 e poi 10... questo per dire che l'inglese rimane la parte più importante del concorso e soprattutto in questo bisogna essere competitivi...questo è ovviamente il mio pensiero...
          Grazie a tutti quelli che vorranno suggerire qualcosa per economia...che magari per chi che come me ha fatto studi umanistici rimane dura da digerire......

Commenta

Ciao a tutti, o membri della ciurma! Ci sono anch'io!!!
            Avevo già scritto un post, ma si è perso tra le onde di questo mare
            ho comprato anch'io il libro della Simone e sto studiando a fatica la parte sull'economia. Per l'inglese non mi preoccupo perché ho studiato e vissuto nel Regno Unito, dove mi sono anche fidanzata per poi portarmi dietro il mio English partner con cui convivo in Italia da 3 anni (mica scema, direte voi!)

Volevo chiedervi un paio di cose: qualcuno di voi si è iscritto o ha intenzione di iscriversi al costo della Simone che costa 180 euro?
            2. Come cavolo vi preparate sui test psicoattitudinali della lingua italiana? Studiate ogni giorno una lettera del dizionario? O_O
            Buono studio a tutti, grazie in anticipo per le risposte!

Commenta

costo* ovviamente è corso

Commenta

Ragazzi, c'è qualcuno della provincia di Salerno???

Commenta

Salve a tutti ragazzi!!!!
                  ieri sera ho scoperto l'esistenza di qst forum e mi sono registrata...
                  anch'io sono stata ammessa ai test...ma nn ho ancora materiale dove poter studiare...ho intenzione di acquistare il libro della "Simone", ma leggevo di dispense e di un cd...
                  ho cercato di ricostruire tutta la discussione ma + di 100 post sono tantiiii....per cui chiedo a voi maggiori info...
                  ho letto + volte l'intervento di un tale falbi e del suo valido contributo...ma chi è???devo inviare al suo indirizzo la richiesta di materiale??? grazie mille.....ed in bocca al lupo a tutti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da denny81 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti ragazzi!!!!
                    ieri sera ho scoperto l'esistenza di qst forum e mi sono registrata...
                    anch'io sono stata ammessa ai test...ma nn ho ancora materiale dove poter studiare...ho intenzione di acquistare il libro della "Simone", ma leggevo di dispense e di un cd...
                    ho cercato di ricostruire tutta la discussione ma + di 100 post sono tantiiii....per cui chiedo a voi maggiori info...
                    ho letto + volte l'intervento di un tale falbi e del suo valido contributo...ma chi è???devo inviare al suo indirizzo la richiesta di materiale??? grazie mille.....ed in bocca al lupo a tutti!!!!
                    Falbi è il principale sindacato per i lavoratori della Banca d'Italia, sta infatti per Federazione Autonoma Lavoratori Banca d'Italia

Commenta

molto bene!!!graziee

Commenta

Sto operando...
                      X