annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Number136 Visualizza il messaggio
    Concordo sul fattore C, ma senza studio serio non basta. C'è gente che all'ultimo concorso da viceassistenti aveva passato brillantemente lo scritto senza studiare, poi all'orale non ha avuto l'idoneità. Qui bisogna per forza studiare da subito. Per il fattore C suggerisco C come Calma, Costanza e Coraggio.
    Infatti parlo di un minimo ! E' ovvio che la preparazione sta alla base di tutto !! Però ritengo anche che la maggior parte dei partecipanti abbia già delle basi di cultura e preparazione tali da metterli tranquillamente in concorrenza con gli altri per cui poi, a parità di preparazione e di studio, contano anche le altre cose, comprese quelle che hai scritto tu !!

Commenta

A proposito Number.. sai già quando prenderai servizio ? Io spero che tu vinca questo concorso così almeno scalo di un posticino in graduatoria eh eh eh

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
        A proposito Number.. sai già quando prenderai servizio ? Io spero che tu vinca questo concorso così almeno scalo di un posticino in graduatoria eh eh eh
        Dovrei prendere servizio ad aprile, ma non so ancora dove. Purtroppo non credo di vincere questo concorso, mi auguro che vincano tanti giovani e meno giovani disoccupati o precari. Mi auguro anche che arrivi presto il momento per te in graduatoria e penso che potresti avere sorprese positive, soprattutto se non sei oltre la posizione numero 300. La graduatoria ha ancora altri tre anni buoni.

Commenta

Infatti parlo di un minimo ! E' ovvio che la preparazione sta alla base di tutto !! Però ritengo anche che la maggior parte dei partecipanti abbia già delle basi di cultura e preparazione tali da metterli tranquillamente in concorrenza con gli altri per cui poi, a parità di preparazione e di studio, contano anche le altre cose, comprese quelle che hai scritto tu !!
          A parità di studio e preparazione, il fattore C è determinante. Penso lo sia stato anche per me. Nella vita ci vuole fortuna. Quella che auguro a tutti voi.

Commenta

Spero che ti daranno la sede che hai richiesto e ti auguro un grande in bocca al lupo per questo inizio !! Anche io ho poche possibilità di vittoria visto che il mio inglese è buono ma non da competere con interpreti e traduttori comunque spero di essere idonea anche qui !! Grazie per l'incoraggiamento (sono poco dopo il 200) e attendo questa bella sorpresa allora !!

Commenta

Spero che ti daranno la sede che hai richiesto e ti auguro un grande in bocca al lupo per questo inizio !! Anche io ho poche possibilità di vittoria visto che il mio inglese è buono ma non da competere con interpreti e traduttori comunque spero di essere idonea anche qui !! Grazie per l'incoraggiamento (sono poco dopo il 200) e attendo questa bella sorpresa allora !!
              come funziona per la sede? il bando non ne fa menzione....

Commenta

Originariamente inviato da monica.cagliari Visualizza il messaggio
                come funziona per la sede? il bando non ne fa menzione....
                Per questo concorso la sede è Roma. Non so se ci sia vincolo per chiedere il trasferimento. Nei VA le sedi erano a discrezione della BI in tutta Italia e con vincolo di due anni prima di poter chiedere il trasferimento. Credo che in questo caso non ci sia. Bisognerebbe guardare qualche post indietro c'era Falbi che ha scritto qualcosa in proposito

Commenta

Per questo concorso la sede è Roma. Non so se ci sia vincolo per chiedere il trasferimento. Nei VA le sedi erano a discrezione della BI in tutta Italia e con vincolo di due anni prima di poter chiedere il trasferimento. Credo che in questo caso non ci sia. Bisognerebbe guardare qualche post indietro c'era Falbi che ha scritto qualcosa in proposito
                  la sede è al 99,99% Roma (anche se nulla vieta di assegnare ovunque): pare non vi sia vincolo

Commenta

Ciao Saturnina, io ci saprò fare con i numeri ma tu mi sa che hai una gran bella memoria!
                    Speriamo che ci prendi con le date, più tardi si fa e meglio è per me

Possibile che da Roma non c'è nessuno....la capitale

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                      Ciao Saturnina, io ci saprò fare con i numeri ma tu mi sa che hai una gran bella memoria!
                      Speriamo che ci prendi con le date, più tardi si fa e meglio è per me

Possibile che da Roma non c'è nessuno....la capitale
                      Io posso organizzare qualche cosa come gruppo studio ma Roma Sud o Castelli Romani, tu di che zona sei ?

Commenta

Sto operando...
                      X