annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma non c'è nessuno di Roma??

Commenta

Originariamente inviato da TheLmarch Visualizza il messaggio
      Ciao Franzina, anche io sono siciliana e come te mi trovo a Milano!! Se vuoi, dammi pure la tua mail così ci mettiamo in contatto!! Io sinceramente ho i miei libri di economia aziendale (delle superiori, perché ho fatto ragioneria) e i miei libri d inglese dell uni, per informatica e per i test attitudinali sinceramente non so dove attingere....tu sai qualcosa? Tra l altro ho anche letto che si può scaricare qualcosa già d inglese dal sito della Falbi ma io non trovo nessun link...help!!!!
      ciao, ho già scritto a franzina... anche io sono a milano e mi piacerebbe confrontarmi o, perché no, studiare in compagnia! Io ho studiato lingue e ho diversi testi universitare che dovrebbero essere all'altezza... Economia aziendale l'ho studiata alle superiori, ma è una materia un po' arrugginita... Fatemi sapere se siete interessati a tenerci in contatto!

Commenta

Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
        Ma non c'è nessuno di Roma??
        Presente! Per quel che può servire, perché davvero sono impegnatissima e nei ritagli di tempo cerco di studiare quel che posso... ma vabbe'! Aipotu, mi sa che sei tu ad avere fatto delle stime inestimabili qualche cinquantina di pagg. fa, il che - oltre ad avermi lasciata a bocca aperta - mi ha anche fatto immaginare che coi numeri (ma anche magari con l'economia) ci sai fare parecchio... Ragazzi, se vi fidate delle mie capacità medianiche, vi dico che le date degli scritti usciranno tra il 21 e il 24 febbraio! Portate fiducia...

Commenta

[QUOTE=Saturnina;620199]Presente! Per quel che può servire, perché davvero sono impegnatissima e nei ritagli di tempo cerco di studiare quel che posso... ma vabbe'! Aipotu, mi sa che sei tu ad avere fatto delle stime inestimabili qualche cinquantina di pagg. fa, il che - oltre ad avermi lasciata a bocca aperta - mi ha anche fatto immaginare che coi numeri (ma anche magari con l'economia) ci sai fare parecchio... Ragazzi, se vi fidate delle mie capacità medianiche, vi dico che le date degli scritti usciranno tra il 21 e il 24 febbraio! Portate fiducia...[

diario il 24 febbraio e prova scritta l'ultima settimana di marzo...sarebbe perfetto... e dai, incrociamo le dita..

Commenta

Ciao a tutti, ci sono anch'io!
            Ho comprato il libro Simone e sto facendo parecchi test psicoattitudinali, per l'inglese non sono molto preoccupata perché ho vissuto e studiato nel Regno Unito e ho la grande fortuna di avere un compagno inglese con cui convivo da 3 anni (mica scema, direte voi). Oltretutto al momento lavoro come traduttrice dall'inglese per un'agenzia stampa.

Volevo chiedervi una cosa: che ne pensate del corso della Simone? Qualcuno di voi si è iscritto? Io se mai dovessi iscrivermi lo seguirei in differita, perché lavoro.

Commenta

Beata te!
              io ho un diploma in perito aziendale e corrispondente in lingue estere, laurea in scienze politiche, ho lavorato nel turismo, ho lavorato in irlanda... ma me la sto facendo "sotto"....
              il concorso è un insieme di cose...i test psicolattitudinali soprattutto mi spaventano molto (e sto preparando un altro concorso !!! quindi i test psicoattitudinali li sto facendo da tanto!!!!).molto conta anche il PANICO...

Commenta

Originariamente inviato da monica.cagliari Visualizza il messaggio
                Beata te!
                io ho un diploma in perito aziendale e corrispondente in lingue estere, laurea in scienze politiche, ho lavorato nel turismo, ho lavorato in irlanda... ma me la sto facendo "sotto"....
                il concorso è un insieme di cose...i test psicolattitudinali soprattutto mi spaventano molto (e sto preparando un altro concorso !!! quindi i test psicoattitudinali li sto facendo da tanto!!!!).molto conta anche il PANICO...
                Oddio, avete super esperienze all'estero e anni di pratica della lingua inglese...Veramente la vedo dura..

Commenta

Originariamente inviato da roma83 Visualizza il messaggio
                  Oddio, avete super esperienze all'estero e anni di pratica della lingua inglese...Veramente la vedo dura..
                  No ..No ..no
                  volevo dire esattamente il contrario!! pensa che conosco una persona laureata in lingue che traduce "la formazione del bilancio di esercizio" con training!!!!!! o you are very polite per dire It is very kind of you (you are very Kind) ...
                  non vuol dire assolutamente niente e poi il concorso non è solo Inglese !!!!!

Commenta

Originariamente inviato da monica.cagliari Visualizza il messaggio
                    No ..No ..no
                    volevo dire esattamente il contrario!! pensa che conosco una persona laureata in lingue che traduce "la formazione del bilancio di esercizio" con training!!!!!! o you are very polite per dire It is very kind of you (you are very Kind) ...
                    non vuol dire assolutamente niente e poi il concorso non è solo Inglese !!!!!
                    Concordo con quello che dici. Inglese vale 25 punti, ce ne sono altri 25. Poi c'è anche un minimo di fattore C !! E teniamo presente anche l'emozione, la tensione, come parte la giornata ecc ecc ecc

Tra tante persone valide e preparate sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza e che a volte fanno andare bene o male le cose.

PS. Io non riuscirei mai a tradurre cose così tecniche senza il supporto di un bel dizionario il bilancio di esercizio proprio no !! Faccio confusione anche in italiano !!

Commenta

Originariamente inviato da n80 Visualizza il messaggio
                      Concordo con quello che dici. Inglese vale 25 punti, ce ne sono altri 25. Poi c'è anche un minimo di fattore C !! E teniamo presente anche l'emozione, la tensione, come parte la giornata ecc ecc ecc

Tra tante persone valide e preparate sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza e che a volte fanno andare bene o male le cose.

PS. Io non riuscirei mai a tradurre cose così tecniche senza il supporto di un bel dizionario il bilancio di esercizio proprio no !! Faccio confusione anche in italiano !!
                      Concordo sul fattore C, ma senza studio serio non basta. C'è gente che all'ultimo concorso da viceassistenti aveva passato brillantemente lo scritto senza studiare, poi all'orale non ha avuto l'idoneità. Qui bisogna per forza studiare da subito. Per il fattore C suggerisco C come Calma, Costanza e Coraggio.

Commenta

Sto operando...
                      X