annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ieri una ragazza mi ha salutata fuori dalla banca...chi eriiii???

Purtroppo porto "cattive" notizie, in quanto mi è stato detto che sono l'ultima chiamata di questa "tornata". Speriamo in una proroga della graduatoria...

Ed ora inizia l'odissea per trovare casa... le ragazze che mi hanno fatto il colloquio mi hanno consigliato di cercare nella zona tuscolana. Nessuno ha qualche dritta?

Commenta

Originariamente inviato da shynga Visualizza il messaggio

Purtroppo porto "cattive" notizie, in quanto mi è stato detto che sono l'ultima chiamata di questa "tornata". Speriamo in una proroga della graduatoria...

Ed ora inizia l'odissea per trovare casa... le ragazze che mi hanno fatto il colloquio mi hanno consigliato di cercare nella zona tuscolana. Nessuno ha qualche dritta?
      La zona Tuscolana immagino si riferisca al tratto da Porta Furba a Subaugusta. In questo caso, ti consiglio di cercare nel lato "ovest", ovvero tra la Tuscolana e il Parco degli Acquedotti. Nel caso scegliessi il lato opposto, eviterei la zona del Quadraro e soprattutto la zona Palmiro Togliatti. Quindi il mio consiglio è tra Giulio Agricola e Lucio Sestio.

Ma se prendi la metro potresti anche cercare in zona Appio (da Colli Albani a San Giovanni). Evita invece la zona intorno a Arco di Travertino.
      Sono 5-10 minuti in più di metro se vai verso Anagnina, ma l'Appio è molto meglio a mio parere, anche se forse gli affitti costano di più. Anche in questo caso, la zona top è vicino al parco della Caffarella, ma ovviamente più ti avvicini lì, più salgono i prezzi.

Verifica pure le fermate delle navette che vanno in Banca.

Tieni presente che il flusso della metro è molto pesante la mattina da Anagnina al centro, il pomeriggio dal centro a Anagnina.
      Se fai il percorso contrario ti siedi tranquillamente.
      La stazione di Anagnina non è un granchè, se devi prendere le navette forse è più comodo se le prendi da altre parti.
      Ultima modifica di Toma; 20-03-2015, 11:42.

Commenta

Sono consigli che lasciano un po' il tempo che trovano... consigliano la tuscolana perché sulla via tuscolana ci sono tutte le sedi della Banca d'Italia. La zona in particolare dove cercare dipende sempre dalla sede a cui vieni assegnata.

Commenta

Non ero io Sarà stata qualcun'altra delle "forumiste" di via Otricoli.

Anche a me al colloquio diedero lo stesso consiglio e ho preso casa in zona Tuscolana tra Numidio Quadrato e Lucio Sestio.
          Ho lavorato sia a Vermicino che a via Otricoli (e sono andata spesso a via Nazionale) e devo dire che una zona davvero comoda per tutte le sedi, ma credo che ti basti restare sulla metro A per avere lo stesso effetto.

Commenta

Qualcuno sa quando la Banca comunicherà la decisione se prorogare o meno la nostra graduatoria? La scadenza di maggio è ormai prossima.

Commenta

Prova a chiamare all'ufficio concorsi e ti sapranno dire, facci sapere.
              Bobby

Commenta

Shynga, che bello sentire che sei stata chiamata anche tu!! Facci sapere quando prenderai servizio. Che possibili assegnazioni ti hanno prospettato al colloquio?
                Comunque se sarai assegnata al polo di via Nazionale mi farà piacere incontrarti per un caffè

Commenta

Ciao a tutti ad oggi ancora non sono stata assegnata mi avevano parlato di metà aprile e ormai siamo a maggio...speriamo bene! (Ho chiamato e hanno detto semplicemente di aspettare, che mi avrebbero ricontattata loro).
                  Nel frattempo ho preso casa temporaneamente (cioè, ho "prenotato") ad Anagnina, per poi cercare meglio quando sarò in zona. Trovare casa da qua non è facile!
                  Spero di poter venire presto a conoscervi tutti

Commenta

Originariamente inviato da dimber Visualizza il messaggio
                    Shynga, che bello sentire che sei stata chiamata anche tu!! Facci sapere quando prenderai servizio. Che possibili assegnazioni ti hanno prospettato al colloquio?
                    Comunque se sarai assegnata al polo di via Nazionale mi farà piacere incontrarti per un caffè
                    In effetti hanno detto che pensano proprio di assegnarmi al polo centrale!

Commenta

Se ti assegnano a Via Nazionale forse Anagnina non è proprio il posto più comodo per vivere. Anche perchè la zona non è il massimo, soprattutto la sera. Comunque una volta che sei a Roma potrai decidere meglio.
                      Scoprirai che purtroppo Roma sa essere una trappola mortale per chi si muove per lavoro, bisogna abitare sempre in zone strategiche, per evitare di rimanere imbottigliati, bloccati per guasti e scioperi ormai quasi giornalieri, o passare diverse ore della tua giornata in mezzo a mezzi affollatissimi. E tutto quindi dipende da dove lavorerai. Ma noi romani ti daremo le dritte giuste per "sopravvivere"

Commenta

Sto operando...
                      X